Questo sito contribuisce alla audience di
Skip to content

Tramonti siciliani e mare

Tramonti siciliani e mare

Una nuova chiave di lettura per scoprire la meravigliosa complessità della Sicilia

 

L’isola dei tesori. Ci vorrebbero mesi, forse anni, per visitare tutte le innumerevoli attrazioni della Sicilia: uno scrigno che, una volta aperto, rivela tesori e sorprese senza fine quanto a storia, paesaggi, sapori e tradizioni. Una terra toccata da tante dominazioni diverse e importanti che hanno lasciato testimonianze divenute nei secoli il biglietto da visita del turismo in Italia. Un clima mite e generoso tutto l’anno, un mare che nulla ha da invidiare ai più blasonati Caraibi, una popolazione accogliente e solare.

Un sole che ammalia. Oltre a visitare Palermo e i suoi tesori, le isole minori, i templi e le saline, e oltre a vedere le ceramiche e i mosaici, cosa potrebbe rendere ancora più invitante un viaggio in quest’isola magica? Potremmo, ad esempio, godere appieno del suo sole, che al pari delle città d’arte e dei monumenti più noti merita di essere inserito tra i tesori di Sicilia. Non solo perché splende tutto l’anno, ma perché colora e plasma i paesaggi dell’isola, a volte d’oro, a volte accendendoli di rosso fuoco.

Relax in salsa sicula. Con questo tour vogliamo fare della luce e del relax la vera chiave di un turismo diverso, più rilassato e consapevole, per entrare in contatto con una terra arcaica e bellissima, che si fa scoprire anche e soprattutto con un ritmo lento, vicino al cuore e all’anima arcaica dell’isola. Per godere a fondo della penombra e del profumo della macchia mediterranea, e scoprire la meraviglia a piccoli passi, con gli occhi rivolti al mare e il cuore alla storia.

 

La quota include

TRASPORTI

  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali

TRASFERIMENTI

  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati

TRATTAMENTO

  • 7 pernottamenti e prime colazioni in camera vista mare
  • 7 cene (acqua e 1/4 di vino inclusi) e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Degustazione di pasticceria tradizionale a Erice

VISITE E GUIDA

  • Escursione in barca alla Riserva dello Zingaro
  • Visita guidata di Trapani
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

ASSIURAZIONE

  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Date e tariffe disponibili

Itinerario

GIORNO 1

Partenza - Palermo

Partiamo per Palermo con un volo di linea, e all’arrivo ci trasferiamo al resort che sarà la nostra base per l’intero soggiorno. L’assistente è a disposizione per dare le prime indicazioni, ed abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di relax. Poco prima della cena incontriamo il resto del gruppo e troviamo ad attenderci un cocktail di benvenuto.

Più dettagli
GIORNO 2

Trapani - Erice

Al mattino partiamo per Trapani, visitiamo con la guida il suo centro storico su cui si affacciano la Chiesa del Collegio dei Gesuiti e la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, e terminiamo con una passeggiata lungo le Mura di Tramontana. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Erice, borgo medievale arroccato a 750 metri di altezza, una vera e propria terrazza affacciata sul mare. Passeggiamo con l’accompagnatore per i vicoli e per le stradine della città, e dopo una degustazione dei suoi celebri prodotti di pasticceria rientriamo in hotel per la cena.

Più dettagli
GIORNO 3

Palermo - Monreale

La giornata di oggi è a disposizione per rilassarsi in piscina o per altre attività libere. In alternativa è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa a Palermo e Monreale. Visitiamo alcuni dei monumenti più rappresentativi del capoluogo siciliano, come la Cattedrale e la Cappella Palatina. Passeggiamo per le vie del centro tra i suoi mercati e gli eleganti edifici barocchi. Il pranzo è libero, per avere l’opportunità di assaggiare una tra le mille proposte del celebre street food palermitano. L’ultima tappa è un immancabile omaggio a Monreale, i cui mosaici rappresentano una delle massime espressioni musive in Italia. La cena è prevista in hotel.

Più dettagli
GIORNO 4

Riserva dello Zingaro

La nostra vacanza in Sicilia prosegue con una splendida escursione in barca in una delle zone più belle della costa occidentale, partendo da Castellammare del Golfo e arrivando alla Riserva dello Zingaro e a Scopello. Torniamo a Castellammare per il pranzo libero, e abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata o per un bagno in mare. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio e in serata ceniamo.

Più dettagli
GIORNO 5

Custonaci - San Vito Lo Capo - Macari

La giornata di oggi è all’insegna del sole e del mare in una delle zone più incantevoli della Sicilia. Prima di arrivare a San Vito lo Capo passiamo per Custonaci, cittadina costiera nota soprattutto per l’estrazione del prezioso marmo. A San Vito lo Capo abbiamo del tempo libero a disposizione per una passeggiata o per un bel bagno in mare in una delle spiagge più belle della Sicilia. Il pranzo è libero e suggeriamo di assaggiare il delizioso cous cous alla trapanese in uno dei tanti ristoranti locali. Di rientro in hotel facciamo una veloce sosta per fotografare Macari, borgo divenuto noto al grande pubblico grazie alla serie televisiva che ne porta il nome. La cena è inclusa in hotel.

Più dettagli
GIORNO 6

Bagheria - Cefalù

Al mattino raggiungiamo Cefalù, e visitiamo con l’accompagnatore il suo piccolo centro con il porticciolo e la Cattedrale. Ci fermiamo poi in un ristorante per un pranzo tipico. Nel pomeriggio rientrando facciamo tappa a Bagheria per visitare la Villa Cattolica, che ospita il Museo e la tomba del grande pittore Renato Guttuso. Ceniamo in hotel.

Più dettagli
GIORNO 7

Palermo

Questa ultima giornata è a disposizione per relax. Per chi lo desidera proponiamo un’escursione facoltativa a Palermo per poter fare un po’ di shopping nel centro storico e per una passeggiata nella suggestiva Piazza Marina situata nel quartiere della Kalsa per ammirare il meraviglioso Giardino Garibaldi. In serata la cena di arrivederci è inclusa in hotel.

Più dettagli

Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288