L’isola verde smeraldo – viaggio con accompagnatore esperto
Un viaggio che concentra in sé meraviglie naturalistiche, testimonianze storiche, tradizioni millenarie e momenti di profonda spiritualità, il culmine dei quali sarà il Festival di Perahera a Kandy. Oltre alle sue originali rappresentazioni di fede, un’altro volto dello Sri Lanka che conquista i visitatori è quello della natura ammaliante, dalle coste lambite dall’oceano, alle foreste che celano una densa fauna, fino alle piantagioni di tè che disegnano il paesaggio, che da sempre scandiscono la vita quotidiana dei villaggi e che rendono il Paese il più grande esportatore di tè del mondo.
6 motivi per un viaggio alla scoperta dello Sri Lanka
-
Yala National Park: Riserva naturale famosa per la sua fauna, inclusi elefanti, leopardi, bradipi e uccelli. Ideale per il birdwatching.
-
Hill Country: Regione montuosa con paesaggi mozzafiato, piantagioni di tè e un clima fresco. Un’area da esplorare in minibus o treno panoramico.
-
Kandy e il Festival Perahera: Città sacra con il Tempio del Sacro Dente di Buddha. Ogni anno si svolge il festival Perahera, con parate di elefanti, danze tradizionali e spettacoli.
-
Dambulla: Il Tempio delle Grotte di Dambulla, Patrimonio dell’Umanità, offre splendidi affreschi e statue del Buddha, inclusa una statua di 14 metri.
-
Minneriya e Kaudulla National Park: Durante la stagione secca, è possibile ammirare enormi gruppi di elefanti e una varietà di uccelli nei parchi nazionali.
-
Accompagnatrice del viaggio – Giulia Sarcinella: Indologa con un dottorato in cultura hindu e buddhista, guiderà il viaggio condividendo la sua esperienza unica e approfondita.
La quota include
VOLI
- Volo intercontinentale da/per Milano (comprese YQ/YR) in classe economica
- 2 voli domestici in classe economica
TRASFERIMENTI
- trasferimenti con minivan o minibus di diversa grandezza sulla base del numero di partecipanti
- una tratta in treno, un’escursione in barca
SOGGIORNO
- 13 pernottamenti in hotel 3*Sup. 4* e 5*
- pensione completa
GUIDA
- guide locali in lingua italiana e accompagnatore dall’Italia.
- visite come da programma
Date e tariffe disponibili
Itinerario
ITINERARIO
Giorno 1 Italia – partenza
Giorno 2 Negombo (Aeroporto Colombo)
Giorno 3 Negombo – Balapitiya – Hikkaduwa
Giorno 4 Hikkaduwa – Galle – Yala National Park – Tissamaharama
Giorno 5 Tissamaharama – Haputale
Giorno 6 Haputale – Ella – Haputale
Giorno 7 Haputale – Nanuoya (in treno) – Nuwara Eliya
Giorni 8 – 9 Nuwara Eliya – Kandy
Giorno 10 Kandy – Dambulla – Habarana
Giorni 11 – 12 – 13 Da Habarana: Minneriya, Anuradhapura, Polonnaruwa
Giorno 14 Habarana – Colombo
Giorno 15 Colombo – Italia

NOTAIMPORTANTE: L’ordine delle visite potrebbe svolgersi differentemente rispetto a quanto pianificato da programma in base ad eventuali variazioni degli orari di apertura dei luoghi d’interesse.
Direzione Tecnica: Shiruq – VIAGGI CULTURALI by Mappamondo – Via Luigi Razza 8, 20124 Milano – Viale Regina Margherita 270, 00198 Roma