- Viaggi
- > Europa
- > Italia
- > Basilicata
- > Matera
Cocooners presenta un tour in aereo o in pullman tra la Campania e la Basilicata, per visitare luoghi imperdibili come Matera, Melfi, Venosa, Napoli e Caserta, tra bellezze ancestrali e suggestive atmosfere, in una terra tutta da scoprire.
Accogliente e caratterizzata da paesaggi mozzafiato, la Basilicata offre racconti di storia e panorami incredibili, come quelli di Matera, con i suoi caratteristici Sassi. Questa regione rivela mare, colline, pianura e foreste che sembrano non finire mai: una terra che sa meravigliare ancora e dove trascorrere un Capodanno in allegria e compagnia.
Vantaggi e offerte
Polizza Zero Rischi
Permette di essere rimborsato in caso di qualsiasi* imprevisto prima della partenza. *fra quelli elencati nel contratto di polizza.
La quota include
VIAGGIO
- Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse (solo per formula volo)
- Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo)
VIAGGIO e trasfermenti
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per formula volo)
Soggiorno
- 5 pernottamenti e prime colazioni
- 3 pranzi di cui uno in un tipico “Sasso” di Matera e 5 cene (acqua inclusa)
- Degustazione di vino Aglianico del Vulture
GUIDA
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Matera, Melfi, Venosa, Padula e Caserta
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Caserta
TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Caserta. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Caserta nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
TOUR IN AEREO: raggiungiamo Napoli con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel a Caserta. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per un po’ di relax o per visite in autonomia. La cena è prevista in hotel.
Padula - Matera
Al mattino iniziamo con la visita guidata della splendida Reggia di Caserta, voluta da Carlo di Borbone, di cui possiamo ammirare i sontuosi interni. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Padula, dove visitiamo la Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Europa con una superficie totale che supera i 50.000 metri quadri. In serata arriviamo a Matera e ceniamo in hotel.
Matera
Incontriamo la guida per la visita di Matera, che ci porta alla scoperta dei Sassi, la parte antica della città dove gli edifici si alternano a caverne nella roccia. Dopo il pranzo in un tipico sasso, la guida ci mostra come si svolgeva la vita quotidiana in una di queste case-grotta, e visitiamo poi una chiesa rupestre. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare a un suggestivo giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore.
Venosa - Melfi - Picerno
Raggiungiamo Venosa e con la guida scopriamo questo borgo fra i più caratteristici in Italia, visitandone il centro storico con la Chiesa dell’Incompiuta e l’esterno del Castello Aragonese. Partecipiamo poi a una degustazione del tipico vino Aglianico del Vulture e pranziamo in un ristorante. Raggiungiamo quindi Melfi e visitiamo con la guida il castello dove nel 1231 Federico II promulgò le Constitutiones Augustales. Arriviamo quindi in hotel e ci prepariamo per il cenone di Capodanno incluso.
Napoli - Caserta
In mattinata partiamo in direzione di Napoli, dove arriviamo in tempo per il pranzo al ristorante. Successivamente iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città, vedendo la Cappella Sansevero e il celebre Cristo Velato, la Chiesa del Gesù Nuovo e il Duomo di San Gennaro, terminando poi nell’animata San Gregorio Armeno, per respirare l’atmosfera natalizia nelle numerose botteghe dei maestri presepiali, che confezionano a mano statuette che vanno dai protagonisti del classico presepe napoletano fino a politici, sportivi e personaggi famosi. Nel tardo pomeriggio ci sistemiamo nel nostro hotel a Caserta, dove ci attende la cena.
Caserta - Rientro
TOUR IN PULLMAN: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.
TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Napoli in tempo utile per la partenza.
Questo tour si svolge interamente in pullman. È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.
I nostri itinerari hanno un’ampia selezione di esperienze già incluse nel pacchetto, oltre a una serie di ulteriori esperienze facoltative, da scegliere in loco o prima di partire, per non perdere nemmeno un dettaglio del viaggio.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a €40 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.
A Matera è possibile partecipare ad un giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore, per scoprire questo luogo meraviglioso sotto una luce ancora più suggestiva.
Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288