Questo sito contribuisce alla audience di
Skip to content

Capitali del Nord e fiordi

Capitali del Nord e fiordi

Tra vibranti capitali moderne e natura primordiale

 

Fascino scandinavo. Tutto il Nord vive un dualismo perenne, in bilico tra tradizione e innovazione, natura e città, che lo rende una tra le mete più affascinanti e ambite d’Europa. La qualità della vita, l’attenzione per l’ambiente e l’ecosostenibilità, accompagnati dalla cornice di una natura mozzafiato e a tratti primordiale e imponente, rendono la Scandinavia una destinazione da visitare almeno una volta nella vita. Serve, per capirla al meglio, iniziare dalle sue capitali, città vibranti di vita, moderne, pulite e accoglienti, ricche di scorci di tradizione e facciate in legno.

Tre capitali folgoranti. Stoccolma, la Venezia del Nord, intreccio di canali e di tramonti sulle bellezze del gotico baltico, la moderna Oslo con i suoi musei e la fiabesca Copenaghen con i suoi parchi divertimenti e le vie dello shopping, sono il biglietto d’ingresso e la casella del via per un itinerario più ampio che ci farà scoprire il cuore pulsante del Nord, la bellezza sfolgorante della sua natura, il mare, i pescherecci e i suoi fiordi, con cui il mare si insinua nella terra e ne lambisce le montagne, diventando un tutt’uno con la terra e la sua identità.

Fiordi e colori. Il Sognefjord è sicuramente l’icona e la summa della natura scandinava: un luogo senza tempo e magico, immortale dal giorno della creazione, quando il ghiaccio ha spaccato le alte cime e si è sciolto nel mare, conferendo alla Norvegia l’affaccio sull’oceano della Scandinavia, il suo aspetto frastagliato e magico. Cascate e città così curate nell’aspetto da sembrare antichi villaggi, come la bella e antica Bergen, completeranno l’identità di un viaggio iniziato con la modernità delle capitali e finito con la magia delle suggestioni vichinghe e paesaggistiche.

La quota include

Voli

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali

Trasferimenti

  • Trasferimento  aeroporto/hotel e viceversa

Soggiorno

  • 9 pernottamenti e prime colazioni
  • 7 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)

Assicurazione

  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Guida

  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

Date e tariffe disponibili

Itinerario

GIORNO 1

Partenza - Stoccolma

Il nostro viaggio in Scandinavia ha inizio. Atterriamo a Stoccolma e veniamo accompagnati in hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale svedese. In serata la cena è libera.

Più dettagli
GIORNO 2

Stoccolma

Passiamo l’intera giornata di oggi alla scoperta della capitale svedese, che sorge su un gruppo di isolette collegate tra loro da ponti. Dopo il pranzo libero è possibile partecipare a una visita guidata facoltativa al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’Unesco, e al Museo Vasa, per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai e sull’archeologia marina. La cena in serata è inclusa.

Più dettagli
GIORNO 3

Stoccolma - Örebro - Hamar/Elverum

Partiamo per la Norvegia facendo sosta a Örebro, cittadina svedese sulle rive del fiume Svartan, nella quale è prevista una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Dopo il pranzo libero, entriamo in Norvegia e raggiungiamo Hamar, affacciata sul Lago Mjosa, il più grande del paese. La cena in serata è inclusa.

Più dettagli
GIORNO 4

Hamar - Area di Vossestrand/Stalheim

Dopo colazione iLa prima tappa di oggi è Borgund, dove ci attende una visita alla sua chiesa in legno del 1180. Dopo il pranzo libero saliamo sul traghetto per la traversata del Sognefjord, il più celebre e uno tra i più spettacolari tra i fiordi norvegesi. Risaliamo in pullman e partiamo in direzione dell’area di Vossestrand, Stalheim o Voss, a seconda della data di partenza. La cena in serata è inclusa.

Più dettagli
GIORNO 5

Area di Vossestrand/Stalheim - Bergen

Raggiungiamo Bergen, città circondata da sette montagne e attraversata da sette fiordi, famosa per le case colorate dell’antico quartiere portuale di Bryggen. Dopo il pranzo cominciamo la visita guidata della città. In serata, dopo la cena libera, è possibile prendere la funicolare Fløibanen e salire sulla cima del monte Fløyen per godere di una vista spettacolare.

Più dettagli
GIORNO 6

Bergen - Gol/Geilo

La mattinata e il pranzo sono liberi. Nel pomeriggio riprendiamo il nostro viaggio costeggiando lo spettacolare fiordo Hardangerfjord, noto come il fiordo fertile per le migliaia di meli coltivati sulle colline che lo sovrastano. Ci fermiamo lungo il tragitto per una sosta fotografica alle maestose cascate di Voeringsfoss e risaliamo poi il Canyon di Mabo. Raggiungiamo Gol o Geilo in tempo per la cena.

Più dettagli
GIORNO 7

Gol/Geilo - Oslo

Al mattino partiamo per Oslo, grande e ricca capitale norvegese, situata sulla sponda estrema dell’Oslofjord e immersa nel verde di parchi e colline, che raggiungiamo dopo il pranzo libero. Nel pomeriggio ci attende un tour panoramico guidato della città e dei suoi principali monumenti. La cena in serata è inclusa.

Più dettagli
GIORNO 8

Oslo - Göteborg

Al mattino attraversiamo il confine con la Svezia e raggiungiamo Göteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l’Oriente, che traspaiono dai numerosi dettagli architettonici di influenza asiatica. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci aspetta una passeggiata per la città. In serata la cena è inclusa.

Più dettagli
giorno 9

Göteborg - Copenaghen

Lasciamo nuovamente la Svezia e partiamo in direzione della Danimarca. Raggiungiamo Copenaghen in tarda mattinata e arrivati nella capitale danese iniziamo il nostro tour guidato alla scoperta dei suoi principali monumenti, tra cui la Sirenetta. Il pranzo è libero. La sera la cena è prevista in un ristorante all’interno del Parco Tivoli.

Più dettagli
giorno 10

Copenaghen - Rientro

Il nostro viaggio in Scandinavia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Copenaghen in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Più dettagli


Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288