Questo sito contribuisce alla audience di
Skip to content

Benvenuti in Oman per single 50+

Benvenuti in Oman per single 50+

Esclusiva! Viaggio in Oman solo per Cocooners

Partenza il 7 aprile per 7 giorni e 6 notti.

L’Oman è un sultanato del Medio Oriente che confina con gli Emirati Arabi Uniti a nordovest, con l’Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sudovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul golfo dell’Oman a nord-est. All’Oman appartengono anche le exclavi di Madha e Musandam, che confinano con gli Emirati Arabi Uniti; la seconda è bagnata dallo stretto di Hormuz e dal golfo dell’Oman.

La quota include

Voli

  • Voli di linea Etihad da Milano Malpensa in classe economica

Trasferimenti

  • Trasferimenti dall’aeroporto di Muscat all’hotel andata e ritorno

  • Trasferimenti in 4×4 a Wahiba Sands e a Jabel Shams

Soggiorno

  • trattamento di mezza pensione per 6 notti

Guida

  • Ingressi in tutti i siti visitati nel corso del tour

  • Guida parlante italiano dal giorno 1 al giorno 6

  • Balcony walk a Jabel Shams

  • Lezione di cucina tradizionale a Muscat con cena

Date e tariffe disponibili

  • Partenza

    07.04.2025

    Partenza da Milano
    da 2.580 € per persona in camera doppia

Itinerario

GIORNO 1

08 APRILE: ARRIVO A MUSCAT E VISITA

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat alle 10:35. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio. Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00). Incontro nella lobby dell’hotel con la vostra guida parlante italiano nel pomeriggio. La visita della capitale inizia con il Museo etnografico Bait Al Zubair. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, prima di giungere alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.

Cena e pernottamento a Radisson Blu di Muscat – o similare

Più dettagli
GIORNO 2

09 APRILE: MUSCAT / BIMAH SINKHOLE / WADI TIWI / SUR / SHARQIYA SANDS

Dopo la prima colazione ed il check out, incontro nella lobby dell’hotel con la vostra guida parlante italiano per partire con il tour. Prima tappa alla Grand Mosque, la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.

(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa)

Ci si dirige verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata “Bait al Afreet” – “Casa del Demone”. Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come vengono realizzate le imbarcazioni tradizionali. Più tardi ci si addentra nel deserto. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4×4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda. Dopo cena, è possibile fare una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.

Cena e pernottamento a Arabian Oryx Camp – o similare

Più dettagli
GIORNO 3

10 APRILE: SHARQIYA SANDS / WADI BANI KHALID / SHARQIYA SANDS

Tempo a disposizione per ammirare l’alba e la bellezza del deserto prima del ritrovo per la partenza alla volta di Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare una bellissima nuotata tra le acque del wadi e le sue piscine naturali (nel rispetto della popolazione locale, le donne e gli uomini devono indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Sosta per la visita ed il pranzo in una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Si rientra al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo.

Cena e pernottamento a Arabian Oryx Camp – o similare

Più dettagli
GIORNO 4

11 APRILE: SHARQIYA SANDS / MANNAH / BIRKAT AL MAUZ / NIZWA

Dopo la prima colazione ed il check out, partenza per Mannah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age. Il museo vede in un edificio moderno la realizzazione del sogno del precedente Sultano, un museo interattivo per far conoscere la storia dell’Oman, dal passato al recente presente. Sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si potrà vedere uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen – canali di irrigazione) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. Una volta giunti a Nizwa, la capitale culturale del Sultanato, visita al Souq. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano botteghe che vendono datteri, spezie, pesce, carne, argento, incenso, … si tratta di un vero e proprio mercato tradizionale omanita, dove si avrà modo di acquistare merce di ogni tipo. Dal souq si giunge a piedi al Forte dalla Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif.

Cena e pernottamento a Falaj Dairis di Nizwa – o similare

Più dettagli
GIORNO 5

12 APRILE: NIZWA / JABRIN / AL HAMRA / MISFAH / JEBEL SHAMS

Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango. Qui

È possibile vedere il museo di Bait al Safah, un’abitazione trasformata in un museo. Più tardi si giunge

al villaggio di Misfah con veicoli 4×4. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati,

orlati dai canali di irrigazione. Successivamente, si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica

lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon

(2000 mt, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).

Sistemazione in hotel di montagna.

Cena e pernottamento a Sama High – o similare

Più dettagli
GIORNO 6

13 APRILE: JEBAL SHAMS BALCONY WALK / MUSCAT

Dopo la prima colazione si parte a piedi per un sentiero che costeggia l’orlo del canyon. Dopo circa un’ora e mezza di cammino si giunge nel cuore della gola. I panorami della Balcony Walk sono mozzafiato. Rientro alle auto per ridiscendere la montagna e proseguire il viaggio con il veicolo del tour verso Muscat.

Nel pomeriggio lezione di cucina tradizionale. I piatti da voi preparati saranno degustati per la cena.

Pernottamento Radisson Blu di Muscat – o similare

Più dettagli
GIORNO 7

14 APRILE: PARTENZA

Dopo la prima colazione check out e trasferimento in aeroporto per prendere il vostro volo di rientro a Milano.

Più dettagli

Le visite durante il tour potranno essere diversamente ripartite.


Organizzazione tecnica Origini International di Viaggi e Cultura Srl – Circonvallazione Appia n.19, 00179 Roma – P.Iva 12308891006

 

Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Dubbi, domande, richieste, chiarimenti… non esitare a contattarci!