Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners presenta una gita di un giorno per scoprire Montalcino, la Val d’Orcia e tutte le specialità enogastronomiche della zona.
Il paesaggio è il protagonista assoluto. Castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi, bellissimi agriturismo, casali isolati, viali di cipressi, favolosi vigneti ed oliveti, e campi di grano color dell’oro: sono solo alcuni degli elementi che formano i fantastici ed armoniosi paesaggi della Val d’Orcia. Attraversata dal fiume Orcia, dal quale la valle prende il nome, questa splendida regione a sud della Toscana, si snoda lungo le province di Siena e Grosseto. L’intera area è oggi un parco protetto, ed è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO sin dal 2004. Protagonista assoluto della Val d’ Orcia è di fatto una natura ancora incontaminata e bellissima, con colori sempre diversi a seconda delle varie stagioni.
Ci sono davvero pochi altri luoghi capaci di impressionare il turista tanto profondamente. E’ una terra dall’atmosfera quasi surreale e sospesa, che ha anche dato origine ai più preziosi ed apprezzati vini italiani: il Brunello di Montalcino, il Rosso Orcia e altri favolosi vini con la denominazione DOCG. I bellissimi paesaggi della Val d’Orcia, che hanno ispirato molti pittori rinascimentali, sono costellati da tanti piccoli borghi, castelli, abbazie, e paesini, ciascuno con la propria incredibile storia. Il tempo qui scorre ancora lentamente. Potrai ammirare e scoprire borghi come Pienza, un vero gioiello conosciuto come la “Città Ideale”: vero monumento rinascimentale progettato da Pio II, grande papa umanista, dove anche lo splendido Palazzo Piccolomini merita una visita.
PREZZO a persona: Con Transfer €175 / Senza Transfer €55
DATA: Tutti i sabato dal 18 maggio 2024
LUOGO DI RITROVO e ORARI:
OPZIONE CON TRANSFER – minimo 7 partecipanti
– h. 10,45 Partenza presso la stazione di Siena F.S. in piazza Carlo Rosselli
– h. 11,30 Arrivo presso la località in cui si terrà la visita e degustazione (durata 2h)
– h. 14,30 Giro in autonomia e Visita al centro di Montalcino
– h. 16,0 Ritorno alla stazione di Siena F.S. in piazza Carlo Rosselli
OPZIONE NO TRANSFER
– h. 11,30 Arrivo presso la località in cui si terrà la visita e degustazione (durata 2h)
– h. 14,30 Giro in autonomia e Visita al centro di Montalcino
PROGRAMMA
Visita a Montalcino: Piccolo paese in provincia di Siena noto ovunque per il vino che vi si produce, il Brunello, Montalcino è una meta davvero imperdibile durante un tour della Toscana. Siamo al margine ovest della Val d’Orcia, vicino al monte Amiata e non lontani dal confine con la provincia di Grosseto. Qui, sulla cima di una collina, si trova l’antico borgo medievale di Montalcino, con i suoi meravigliosi monumenti che si affacciano direttamente sulle dolci colline toscane. Curiosamente, nonostante i suoi 5000 abitanti, Montalcino è il comune più esteso della provincia di Siena.
Pranzo e degustazione: Visita della cantina e degustazione del brunello direttamente dalla botte di legno. Successivamente pranzo con:
il tutto accompagnato dal Brunello e Rosso di Montalcino
Incluso
Sono ammessi gli animali domestici, con obbligo di guinzaglio, SOLO se si sceglie l’opzione SENZA TRANSFER
PER INVIARE LA TUA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE COMPILA IL MODULO CHE TROVI IN QUESTA PAGINA
Per maggiori informazioni contattaci via telefono o WhatsApp al nr. 389 931 7025 oppure invia una mail a [email protected]
Organizzazione: Yookye S.r.l., con sede in Via Fratelli Ambrogio 2/1 – 12051 Alba (CN), P. Iva 03767100047, R.E.A. CN – 315382
Dettagli
Luogo
Eventi correlati
Padova: Galileo Galilei sotto le stelle
11 Gennaio | 16:30 - 18:00Catania Sommersa
11 Gennaio | 17:00 - 18:30Milano buia: storia dell’inquisizione peste e occultismo
12 Gennaio | 15:00 - 16:30