Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners presenta una serie di visite guidate esclusive per la mostra “Squali e abissi” che si tiene alla stazione centrale di Milano, in collaborazione con MilanoGuida.
La visita guidata alla mostra porta alla scoperta di questo straordinario gruppo animale, che da sempre affascina l’uomo per la sua ferocia. Accompagnati da guide laureate in biologia, scopriremo come gli squali non siano solo “macchine di morte” come vengono presentate nell’omonimo film di Spielberg, ma ci soffermeremo sull’incredibile storia evoluzionistica di questi pesci, considerati dei veri e propri fossili viventi: la perfezione della loro struttura anatomica, l’efficacia della loro biologia, la perfezione dei loro sistemi predatorii ha fatto sì che il loro aspetto sia rimasto pressoché immutato per milioni di anni, rendendo questi animali tra i più affascinanti del mondo naturale. La mostra di Milano presenta diverse specie di squali, di cui impareremo a conoscere specificità, caratteristiche e curiosità, facendoci immergere nel mondo degli abissi, in un mare profondo che ancora oggi costituisce uno degli habitat più insondati e misteriosi del nostro Pianeta. La visita guidata alla mostra Squali a Milano, ospitata negli spazi espositivi della Stazione Centrale, sarà un’occasione per conoscere questi incredibili abitanti del mare, dagli esemplari fossili (di cui ci sono pervenuti numerosi denti), fino alle specie contemporanee, che non hanno perso nulla della loro efficienza biologica e del loro fascino.
Luogo: Stazione di Milano Centrale, Galleria dei Mosaici (piano binari), Piazza Duca d’Aosta 1, 20124 Milano
Date: dal 12 giugno al 26 novembre 2023 – orari dalle 10 alle 20
Durata della visita guidata: un’ora e mezza circa
Quota di partecipazione:
N.B. Per conoscere i giorni e gli orari delle visite guidate di MilanoGuida e per acquistare i biglietti, cliccare la data con bollino verde sul calendario
Ritrovo: 15 minuti prima, all’ingresso della mostra, al piano binari della Stazione Centrale (guardando i binari, sulla sinistra)
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Milano, 20124 Italy + Google Maps
Eventi correlati
Cremona segreta: una storia millenaria
30 Novembre | 15:00 - 16:30Bologna Noire
1 Dicembre | 15:00 - 16:30