Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners presenta la visita guidata alla mostra “Visions in Motion: Graffiti the echoes of Futurism”, allestita alla Fabbrica del Vapore a Milano, ci consentirà di svelare il legame poco noto tra due movimenti artistici innovativi del Novecento come il Futurismo italiano e il Graffitismo americano, che, nonostante risultino geograficamente e temporalmente distanti, si fondano su principi comuni.
Quota di partecipazione:
N.B. Dopo aver cliccato sul bottone, per conoscere i giorni e gli orari delle visite guidate di MilanoGuida e per acquistare i biglietti, cliccare la data con bollino verde sul calendario
CALENDARIO e BIGLIETTIDurante il tour all’interno dell’esposizione, emergeranno numerosi elementi condivisi da queste due avanguardie, tra cui il più importante è la ricerca di una forma d’arte innovativa e provocatoria, con il Futurismo, che enfatizza il movimento e le forme dinamiche del progresso e il Graffitismo, che utilizza un mezzo pittorico nuovo come la bomboletta spray per lasciare un segno rapido e indelebile nelle città. Un altro aspetto in comune è sicuramente l’uso delle parole e delle lettere, elementi espressivi centrali sia nel Futurismo che nel Graffitismo.
Le sette sezioni tematiche della mostra – la centralità dell’individuo, l’esaltazione del movimento, il potere evocativo della parola, il caos e la guerra, il rapporto con la moda e i mezzi d’avanguardia, e la documentazione storica – ci guideranno in questo percorso intenso, dimostrando quanto il Futurismo sia stato maestro per il Graffitismo.
La visita guidata alla mostra sul Graffitismo e Futurismo a Milano rappresenta un’occasione preziosa per chi desidera approfondire il dialogo tra due movimenti artistici e culturali che hanno rinnovato l’arte del Novecento. Durante il percorso, ammireremo opere di grandi interpreti come Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Fortunato Depero, Mario Sironi, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring e John “CRASH” Matos.
Dettagli
Luogo
Milano, 20154 Italy + Google Maps
Eventi correlati
Mercatini di Natale ad Arezzo
21 Dicembre | 08:30 - 19:30