Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners ha il piacere di portarvi insieme all’esperta guida Stefano alla scoperta del Sentiero del Viandante, dove si ripercorrerà la storia e la natura sconfinata di questo posto meraviglioso.
Panoramico itinerario in una delle aree più selvagge del lago di Como, l’alto Lario. Cammineremo tra selve e castagneti, lungo mulattiere e sentieri sulle tracce degli antichi viandanti che percorrevano questo tratto del lago, alla scoperta di affascinanti vedute sul lago e sulle montagne.
Da Dervio ci incamminiamo lungo il sentiero che conduce al Castello di Orezia con la sua possente torre quadrata posta a guardia del piccolo borgo medievale. Si sale per poi scendere verso l’affascinante e silenzioso borgo di Corenno Plinio, adagiato sulle sponde del lago e arricchito dall’imponente castello medievale e dalle arche funerarie della famiglia Andreani.
Il sentiero prosegue in salita verso il piccolo oratorio di San Rocco, che domina il lago da uno splendido balcone panoramico, per poi toccare la piccola frazione di Mondonico. Da qui la vista domina l’ampio golfo di Piona, con l’antica abbazia, e Colico, meta finale della nostra camminata, adagiata sotto i contrafforti dell’imponente Monte Legnone.
Data: 28 settembre 2022
Prezzo: 15 euro a persona (25 senza tessera socio premium)
Vuoi saperne di più e conoscere il programma?
Per ulteriori informazioni clicca qui
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Dervio, Italia