Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
La visita guidata ai Fantasmi di Roma è una passeggiata nel mistero, alla scoperta del volto più noir della città. Prenota ora la visita guidata QUI.
Con la sua storia millenaria, Roma nasconde infatti molte tracce di un passato oscuro, dove vicende inquietanti e personaggi leggendari sono i protagonisti di storie suggestive e spaventose che aleggiano ancora fra le strade della città.
Attraversando varie epoche storiche, incontreremo il celebre fantasma di Messalina che vaga sul Colle Oppio in cerca di amanti, l’anima tormentate di Nerone che aleggia su Santa Maria del Popolo e della Pimpaccia, nota per essere una delle più tremende donne di Roma, il cui fantasma si narra che corra ancora sul Ponte Sisto col suo carro infuocato.
E poi ancora il fantasma della sfortunata Beatrice Cenci che, vittima di una decapitazione esemplare talmente cruenta da impressionare anche il sanguinario Caravaggio, la notte tra il 10 e l’11 settembre passeggia davanti a Castel Sant’Angelo con il proprio cranio in mano.
Passeggeremo poi per Piazza Navona sulle tracce dei fantasmi di Costanza Conti de Cupis, le cui mani, note in tutta Roma per la loro perfezione, compaiono nelle notti di plenilunio da una finestra e del settecentesco Conte di Cagliostro, la cui moglie velata si aggira tra Trastevere e Piazza di Spagna in cerca del marito che spese una vita tra alchimia e magia prima di morire condannato per eresia chiuso in una botola cieca.
Tra Santa Maria in Cosmedin, Piazza del Popolo e nelle vicinanze di Ponte Sant’Angelo può invece capitare di imbattersi in un losco personaggio avvolto in un mantello, è lo spirito di Mastro Titta, uno dei boia più efferati di Roma; spostandosi verso Villa Borghese si incontrano le anime dei dannati, per lo più ladri e prostitute, che venivano sepolti nel cimitero che vi sorgeva, mentre riscendendo verso Piazza di Spagna si può incappare in due fantasmi poetici, amici da vivi e da morti, che sono quelli di John Keats e Percy Bysshe Shelley, entrambi sepolti al Cimitero Acattolico Inglese di Roma, considerato assieme al Cimitero del Verano, uno dei cimiteri più belli d’Europa.
La visita guidata ai Fantasmi di Roma vi porterà alla scoperta di queste ed altre lugubri storie, da Papa Borgia a Olimpia Maidalchini, da Giulio Cesare ai “diavoletti” del Pantheon, in una visita dedicata agli animi più intrepidi.
Scegli la data e prenota subito QUI.
Dettagli