Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Durante la nostra passeggiata cittadina in compagnia della solare guida Francesca, ripercorreremo la storia e gli aneddoti legati ad un luogo che appartiene ancora ai Fiorentini.
La Firenze diladdarno è un luogo che appartiene ancora ai fiorentini, sconosciuto agli occhi dei turisti più frettolosi. All’ombra del Palazzo Pitti o della chiesa di Santo Spirito, si cela un intrico di stradine tutte da scoprire, con le loro storie, aneddoti e curiosità. Passeggiando per i rioni dell’Oltrarno si svela la Firenze più autentica, e sembra ancora di trovarsi all’interno di in uno dei romanzi di Vasco Pratolini. Con questo itinerario, meno turistico ma ugualmente affascinante, esploreremo le vie, i vicoli, le piazze più particolari della zona, tra cui Piazza del Carmine, con l’omonima chiesa, Borgo San Jacopo, con le sue torri medievali e la suggestiva Piazza della Passera. Percorreremo anche noi lo Sdrucciolo de’ Pitti, come faceva Francesco I de’ Medici per incontrarsi con l’amante Bianca Cappello, di cui si ammira tuttora il palazzo nella vicina Via Maggio. Il tour si concluderà in Piazza Santo Spirito con una breve visita all’interno della chiesa, magnifico esempio di architettura brunelleschiana e scrigno di capolavori di varie epoche, tra cui un crocifisso michelangiolesco. Dopo la visita ci fermeremo per un aperitivo in uno dei vari locali della piazza.
Data: 25 ottobre 2022
Prezzo: 15 euro a persona (25 senza tessera socio premium)
Vuoi saperne di più e conoscere il programma?
Per ulteriori informazioni clicca qui
Dettagli
Luogo
Firenze, + Google Maps
Organizzatore