Unghie semipermanente per over 60: durata, cura e colori consigliati
Con l’avanzare dell’età la cura per le mani ed unghie è inevitabile: le unghie con il semipermanente per le over 60 aiutano a trasmettere sobrietà ed eleganza. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per curare queste parti del nostro corpo.
I colori consigliati per le unghie con il semipermanente
Se vi state domandando quali sono i colori suggeriti per le unghie con il semipermanente per gli over 60, non potrete fare a meno di considerare nuance come il rosa chiaro e il nude. Questi colori si addicono molto per una mano elegante e ordinata. Naturalmente, si possono anche selezionare colori più audaci, magari in concomitanza di periodi di feste come il Natale. Ad esempio, potrete recarvi dall’estetista e domandare per una manicure di colore rosso oppure bordeaux durante le festività natalizie. Considerate, però, che nuance troppo scure tendono ad invecchiare; quindi, selezionate varianti brillanti dei colori che abbiamo appena citato. A seconda delle preferenze, potrete anche decidere di aggiungere qualche elemento decorativo piccolo come un fiorellino o un brillantino. Un altro colore che potrete prendere in considerazione per una manicure per le unghie con il semipermanente per over 60 è il crema. Questa tinta si adatta in ogni contesto e donerà un tocco di sobrietà ai vostri look. Infine, potrete decidere anche di far realizzare un french con il semipermanente: questa proposta si adatta alle mani di tutte le età e potrà esser una proposta davvero molto giovanile per le over 60 che desiderano provare il semipermanente sulle loro unghie.
La durata delle unghie con il semipermanente
Chi decide di andare dall’estetista e farsi applicare sulle unghie il semipermanente per le over 60 non può fare a meno di domandarsi quanti giorni dura. Questa particolare manicure consente a chiunque di avere una mano davvero ordinata per circa 2-3 settimane. Infatti, sarà poi necessario recarsi nuovamente dall’estetista per fare un ritocco per via della crescita delle unghie oppure di qualche danneggiamento che è avvenuto per caso. In alternativa, potrete decidere di cambiare stile e farvi fare una nuova manicure naturale. Alcune persone tendono a cercare trucchetti per far durare di più il semipermanente, ma noi vi sconsigliamo di farlo. Infatti, è meglio optare per una manicure con rimozione del colore e un po’ di “riposo” per l’unghia. In questa maniera, non noterete alcun indebolimento delle unghie. Oltre a prendervi cura delle unghie con il colore semipermanente che preferite, vi suggeriamo di adottare delle creme e balsami che possono rendere davvero morbide e idratate le vostre mani. D’altronde una mano curata deve esserlo davvero in tutto e non solo per quanto riguarda la scelta del colore giusto del semipermanente.
La cura dopo la rimozione dalle unghie del semipermanente
Una bella manicure con un semipermanente dopo i 60 anni è senz’altro molto comoda: infatti, dovete considerare che le unghie hanno un ritmo di crescita lento e dunque potrebbe essere un’ottima soluzione. Va comunque detto che, una volta rimosso il colore dall’unghia, sarà utile prendersi cura delle mani in maniera attenta. Il nostro suggerimento è di non ricorrere sempre a questo genere di manicure, poiché le unghie potrebbero indebolirsi. In alternativa, potrete applicare anche dei gel trasparenti specifici per questo caso e massaggiare accuratamente anche l’area delle cuticole. I prodotti arricchiti con cheratina, vitamina A ed E sono in grado di prendersi cura delle unghie in profondità, facendole tornare a splendere. In commercio esistono anche delle creme apposite che sono ideali per idratare non solo la pelle delle mani, bensì anche la zona delle cuticole. Potrete decidere anche di acquistare degli oli appositi per questa zona intorno all’unghia. Alternando dei lunghi periodi di unghie al naturale e unghie con il semipermanente avrete la garanzia di avere mani sempre ben ordinate e unghie resistenti.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.