Unghie nere eleganti: idee e tendenze per una manicure sofisticata
Le unghie nere sono intramontabili. La loro eleganza è eterna, la loro versatilità unica, motivo per il quale le donne continuano ad amarle a qualsiasi età. Non c’è un anno in cui non siano in tendenza: le unghie nere sono sempre un’ottima soluzione quando si tratta di manicure. Che siano portate corte, lunghe, a mandorla, con i brillantini o semplicemente monocromatiche, le unghie nere riescono a conquistare anche le più scettiche. Questo è un segno: è ora di farsi una bella manicure total black sofisticata!
Unghie nere eleganti: le migliori manicure
Non siete ancora convinte su quale manicure puntare questo mese? Per non sbagliare e soprattutto per risultare super glam, provate con una bella manicure nera. Sofisticate, rock al punto giusto, ma assolutamente in grado di esaltare ogni look con la loro eleganza sensuale, le unghie nere sono il passepartout per ogni occasione. Di manicure possibili ce ne sono decine, ma tutto dipenderà ovviamente, e come sempre, dai propri gusti e dalla propria personalità.
Unghie nere eleganti semplici
Si parte dal basic e così non si sbaglierà di certo. Il total black semplice sta bene su tutto, un po’ come il total black sull’abbigliamento. Sia che portiate unghie corte, sia che portiate unghie più lunghe, una manicure nera semplice senza nail art o disegni particolari starà sempre alla perfezione. Le unghie nere semplici sono versatili e si abbinano perfettamente a ogni occasione, sia essa di giorno, sia essa di sera, così come a ogni look. Donano personalità all’immagine e fanno trasparire quella punta di eleganza che non guasta mai. L’unico elemento da decidere? Il finish. Nel 2024 è andato moltissimo anche il finish opaco, glamour e vibrante, ma anche il finish classico lucido non passerà mai di moda.
Unghie nere con brillantini o metallizzate
Ad aggiungere un tocco di luce alla manicure nera ci pensano i brillantini, grandi ospiti delle unghie nere. La base rimane la medesima, ma se si vuole qualcosa di più originale e, appunto, “brillante”, l’aggiunta di sfumature metallizzate o di una scintillante cascata di brillantini potrebbe dare una vera svolta al risultato finale. Unghie nere, sì, ma con la luce giusta per splendere!
Unghie nere particolari per una manicure originale
Messa da parte la semplicità, che resta sempre una valida opzione, ci sono donne che preferiscono tuffarsi a piè pari nell’originalità, anche quando si tratta di unghie. Ed ecco che le unghie nere diventano particolari, con le loro nail art, il loro french asimmetrico o, come va attualmente, “ribaltato”, con applicazioni luminose o con disegni geometrici super chic. Insomma, le unghie nere possono davvero giocare con i contrasti e con tutto ciò che di più originale c’è: nero è chic, nero è trendy, nero è decisamente rock!
Unghie nere: french manicure sofisticata
Che cosa succede se si uniscono le unghie nere alla french manicure? Una magia, sostanzialmente. Abbinare al colore nero una french manicure può essere davvero un’ottima soluzione in fatto di vibrazioni glam-rock. Potreste pensare di tenere la base dell’unghia completamente nera e, al posto della classica “lunetta” bianca, osare con qualcosa di più particolare.
Unghie nere e argento e non solo: le manicure glamour in trend
Che ne dite di un tocco dorato, argento o, perché no, un tono completamente a contrasto? Da abbinare a questa manicure di tendenza anche eventuali punti luce: le unghie nere si sposano benissimo anche con gli effetti marmo, ancora oggi in gran tendenza. Restando sulla french manicure, un’altra possibilità è simile alla versione classica, ma “ribaltata”: in che senso? Le unghie saranno nere per quasi tutta la loro superficie, eccetto la parte finale, ossia l’unula, che rimarrà trasparente e lucida. Un effetto ottico originale, che conferirà il giusto pizzico di creatività.
Unghie nere e rosa: una manicure di tendenza
Nulla poi vi vieta di spaziare tra le decine di versioni delle unghie nere con o senza french: avete mai provato le unghie nere e rosa? Il contrasto cromatico salta subito all’occhio e il risultato è tra il rock e il raffinato. Se però non siete amanti del rosa, il nero sulle unghie si sposa molto bene sia con il colore pesca, sia con il fucsia. Anche così il contrasto sarà ottimo, specialmente se deciderete di alternare alcune dita di un colore, altre di un altro (anulare e mignolo di colore diverso vanno per la maggiore).
Unghie nere e bianche: per una manicure evergreen
Rientrano perfettamente nella categoria “unghie nere particolari” e vi rientrano nonostante di colori ce ne siano due e siano di fatto i più neutri in assoluto. Bianco e nero, nero e bianco: cromie agli antipodi ma perfette per stare insieme, anche nelle manicure. Se anche voi amate questi due colori, puntate sul loro accostamento: non importa come, ma le unghie nere e bianche saranno sempre un ottimo risultato. A molte donne piacciono le manicure più particolari, magari con qualche disegno o qualche dettaglio originale, ma anche una normale french o una semplice alternanza di colori è ottima.
Tendenze unghie nere gel
La scelta delle unghie in gel è molto personale. Sicuramente optando per una manicure di questo tipo si potrà contare su una durata maggiore rispetto a una manicure “base”. Le unghie nere in gel, se ricostruite, saranno più forti e visivamente più rifinite. Discorso analogo anche per il semipermanente, l’altra grande opzione quando si parla di manicure fatte da estetiste. Le unghie nere fatte col gel possono davvero essere di ogni tipo, forma, dimensione e lunghezza: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Unghie nere a mandorla, unghie nere corte, unghie nere a coffin o a stiletti: ogni manicure riceverà la giusta attenzione. Sulle tipologie, a voi la scelta: abbiamo visto manicure semplici, monocromatiche, con brillantini, con french normale, con glitter e contrasti di colore complementari.
Una cosa è però certa: con le unghie nere non sbaglierete mai. Non vi resta che scegliere il vostro mood e dare libero sfogo alla creatività che vi contraddistingue. A fare bella figura ci penserete voi con la vostra personalità glamour, ma ci penseranno anche le vostre unghie, pronte a farvi sentire delle meraviglie.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.