Unghie autunnali 2024 le tendenze del momento
Ogni stagione ha le sue tendenze e come accade per l’abbigliamento, per i capelli, per le scarpe e gli accessori, così accade anche per le unghie. L’autunno 2024 ha raccolto diversi esempi di manicure da proporre, colorazioni abbinate e stili da copiare e fare propri. Andiamo alla scoperta delle unghie perfette per l’autunno e scopriamo tutte le tendenze del momento.
Unghie autunno 2024: le tendenze di stagione
Avere mani curate è ormai abitudine per moltissime donne. Manicure perfette, colori sempre al top della tendenza, lunghezze personalizzate in base al proprio stile e semplicità sempre premiata. Prendersi cura della propria persona significa anche prendersi cura delle proprie unghie e va benissimo così. Conclusa la stagione estiva, dove le unghie si tingono di colori sgargianti cromaticamente fusi con l’abbronzatura, nail art particolari e applicazioni glitter, ora è il turno dell’autunno 2024. Stare al passo con i trend del momento spesso è complesso, ma basta concentrarsi qualche minuto, leggere qualche riga, scorrere i social o sfogliare le pagine di alcune riviste per cogliere l’essenza delle nuove tendenze autunnali. Le manicure dell’autunno 2024 alternano grandi classici a scelte più originali: dallo smalto marrone (uno dei must di stagione), al rosso vino, al borgogna, al bordeaux fino ad arrivare all’intramontabile nero, si passa in un soffio a colori cangianti, spesso anche metallizzati, e colorazioni originali, come il caramello. Insomma, l’autunno 2024 si prospetta molto interessante anche per le unghie, quindi prendere appunti e trarre ispirazione può essere davvero divertente.
Tendenze unghie autunno 2024: i colori più gettonati
Abbiamo preannunciato che le unghie per l’autunno 2024 saranno divise tra classici evergreen e novità talvolta impensabili. Così funzionano le tendenze: ritornano e stupiscono, dando una ventata d’aria fresca e confermando che certi stili non muoiono mai. La stagione autunnale 2024 accoglie le unghie in tutta la loro fresca bellezza, ma soprattutto le vive come veri e propri gioielli: anche loro, come il resto di un look, possono davvero fare la differenza. Dalle passerelle d’alta moda alla quotidianità: le unghie autunnali raccontano di abitudini, di serate eleganti e di personalità in cerca di nuova luce.
I colori delle unghie per l’autunno 2024: manicure monocromatiche
Se vi riconoscete nello stile classico, le unghie autunnali semplici faranno al caso vostro. Sono immortali, sono eleganti, possono essere lunghe o corte, ma restano comunque una valida soluzione per essere in tendenza. Le manicure monocromatiche conquistano ogni stagione e ogni stagione, naturalmente, ha le sue predilette. Nel caso dell’autunno 2024 si punta a palette eterogenee, ma che, metaforicamente, profumano di cannella, di biscotti sfornati, di primi maglioni di lana e film sotto le coperte. Intanto, è il marrone il vero colore delle unghie autunnali, ma è forse il colore dell’intera stagione: tendenza assoluta, elegante e avvolgente, il total brownsi sposa alla perfezione con outfit, accessori e unghie, specie se color cioccolato intenso. Un’altra manicure monocromatica da proporre in questo nuovo autunno abbraccia tutte le tonalità del bordeaux (ma anche il rosso andrà bene, sebbene sia più invernale): ciò che si indossa sulle unghie si indossa anche negli abiti e tutto sarà cromaticamente abbinato. Marrone, bordeaux, ma anche tanto nero sulle unghie in autunno: altro evergreen di grande classe, il nero dona a ogni manicure un senso di eleganza raffinata non indifferente, è misterioso ma allo stesso tempo capace di dire la sua in fatto di personalità. Dopo di lui, altro grande protagonista di stagione è il blu notte, talvolta anche un po’ brillante, ottimo per look serali ma adattabile a ogni situazione. Le unghie nell’autunno 2024 si sbizzarriscono con i colori e ogni personalità troverà la sua dimensione preferita.
Che colore si usa per le unghie autunnali 2024: il colore caramello è in tendenza
Lasciarsi l’estate alle spalle può esser complesso, specie se si pensa alla nostalgia che il sole lascia sulla pelle e nei ricordi. Emozioni contrastanti a parte, sapevate che per l’autunno 2024 sono previste unghie caramello? Sulla scia del marrone, ma con una sfumatura più chiara e soft, questa manicure ha conquistato tantissime donne. Non esiste una sola sfumatura del colore in trend, ma questo può modificarsi a seconda dei gusti e della tonalità di pelle. C’è ad esempio chi preferisce unghie caramello classico, chi punta alla tonalità dulce de leche, con punte di rosso all’interno e beige caldo tutto attorno, ma c’è chi pensa sia l’arancione la sfumatura perfetta. Il caramello è autunno e non aspetta altro che essere sfoggiato.
Autunno 2024: le manicure di tendenza sono glossate
Aveva già fatto breccia in tantissime donne e si riconferma tra le tendenze unghie dell’autunno 2024: le glazed nails (o glossate) sono ufficialmente tornate. Il concetto di base è uno: l’effetto gloss, poi sui colori la scelta è molto ampia. In super trend per la stagione 2024 c’è il verde oliva (che ritroveremo anche negli outfit), ma sono in grande aumento anche le manicure dai toni taupe (talpa) e un amore sempre più grande verso il colore avorio: luce e versatilità in un solo tocco.
Il colore delle unghie perfetto per l’autunno 2024: il Matcha Latte
Delicato e versatile, il verde matcha è entrato a tutti gli effetti tra le tendenze per l’autunno 2024. Dall’amore per la nota bevanda si è passati anche alle manicure ispirate ai suoi colori. La stagione autunnale vedrà infatti unghie tinte di verde, monocromatiche o, per essere proprio in grande tendenza, giochi a effetto e contrasti sfumati. Le manicure autunnali ispirate al Matcha Latte conquistano e sono originali: base nude, dettagli verdi, giochi e disegni particolari per un risultato nuovo e super cool. Se poi fate parte di quel gruppo di donne a cui piace osare e spingersi un po’ oltre i canonici stili, perché non provare le manicure autunnali ispirate al tema country? Sulla base dell’unghia un verde matcha classico chiaro, ma poi i dettagli (spesso maculati) di una tonalità più scura: l’effetto è wow! Giocare con le sfumature dello stesso colore è il modo migliore per abbracciare la tendenza; quindi, tuffatevi nel magico mondo delle manicure autunnali 2024 e non sbaglierete.
Tendenze manicure 2024 per l’autunno: altre idee da copiare
Non si può concludere la carrellata delle tendenze unghie per l’autunno 2024 senza citare alcune delle manicure più amate. Quale manicure, se non la french manicure, scegliere per questa nuova stagione? Anche lei è tendenza classica, ma la possibilità di renderla originale è sempre dietro l’angolo. Infatti, la french manicure in autunno diventa nera per le donne più audaci, ma può essere anche minimal ed extra sottile per chi ama il “poco ma d’effetto”. Accanto a questa imperdibile tendenza, a entrare a gamba tesa nell’autunno 2024 sono anche le unghie tridimensionali, le unghie dorate, quelle completamente opache e quelle che di colori non ne vogliono sapere e puntano tutto sulla trasparenza, sempre raffinatissima. Le unghie diventano gioielli da sfoggiare, sia che siano coloratissime, sia che siano semplici e corte: non fa differenza perché, quando una tendenza si sposa con la propria persona, tutto è lecito, tutto diventa parte integrante dello stile, unico e consapevole.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.