Trucco occhi marroni 50 anni: make up per uno sguardo antiage
Se da giovani vi piaceva truccarvi e, ancora oggi, non potete fare a meno di uscire di casa con un filo di rossetto e un po’ di rimmel, allora è arrivato il momento di dare uno sguardo ai migliori segreti anti-age. Scoprite con noi il miglior trucco per gli occhi marroni a 50 anni!
Come truccare gli occhi marroni dopo i 50 anni?
Una volta superati i 50 anni, lo sguardo – proprio come il resto del viso – cambia. In questa fase della vita, il make-up deve assolutamente aiutare a coprire le piccole imperfezioni e donarci uno sguardo fresco e rilassato. Proprio per questo, è sempre meglio selezionare dei colori chiari che possono aiutare a raggiungere questo scopo.
Quindi, come truccare gli occhi marroni dopo i 50 anni? A seconda delle necessità che si hanno si possono adottare tanti stratagemmi: infatti, se avete una palpebra da liftare potrete decidere di utilizzare determinati colori, come un marrone opaco leggermente più scuro. Se, invece, la palpebra è cadente sarà necessario non eccedere con gli ombretti scuri o la matita nera nell’interno degli occhi, poiché si rischia di “chiudere” ancora di più lo sguardo.
In tal caso, oltre agli ombretti giusti, non potrete far mancare il mascara: questo cosmetico non dovrà avere una texture eccessivamente corposa e non dovrà neppure essere volumizzante. Il nostro suggerimento è di optare per un bel marrone! Non dimenticate di pettinare anche le sopracciglia: in questo modo, donate un effetto lifting allo sguardo, enfatizzando poi con una matita l’angolo sopracciliare. Mi raccomando, riempite anche i piccoli buchi disegnando i peletti!
Che colore di ombretto sta bene con gli occhi marroni?
Ma come faccio a far risaltare gli occhi marroni? Nonostante si possa credere che i colori brillanti e accesi siano migliori per lo scopo, in realtà le over 50 devono evitarli. È sempre meglio puntare su tonalità neutre o comunque chiare come il cappuccino, il beige o il marrone chiaro. Sono sconsigliati anche gli ombretti perlati, poiché possono accentuare l’attenzione sulle piccole rughe. Oltre a questo, tenete a mente che potrete aggiungere un tocco di mascara blu che aiuta a illuminare lo sguardo e creare profondità!
I passaggi per il trucco degli occhi marroni
Se avete gli occhi di questo colore, dovete prepararvi a seguire una serie di passaggi per il trucco ideale per gli occhi marroni. Per prima cosa, usate una base per far aderire al meglio gli ombretti per gli occhi: scegliete sempre un primer luminoso e stendetelo accuratamente con i polpastrelli o con un pennello. Quando lo sguardo perde la giovinezza, non si può assolutamente rinunciare a questo passaggio, specie se si desidera far durare a lungo il colore sugli occhi. Inoltre, una base di questo genere aiuta a ridurre le discromie e a uniformare l’incarnato. Solo a questo punto potrete passare allo step successivo: applicate gli ombretti, prima una polvere chiara e poi una leggermente più scura, e poi stendete uno o più strati di mascara per illuminare lo sguardo.
Lasciate trascorrere qualche secondo e dedicatevi ora alle sopracciglia: con un pennello o un prodotto in matita disegnate le sopracciglia mancanti e definite leggermente l’angolo, così da sollevare lo sguardo. Solo ora siete pronti per la fase del correttore sotto gli occhi: ricordatevi di pulire la zona con un dischetto d’ovatta per evitare di creare aloni con le polveri cadute durante l’applicazione. Sarà fondamentale selezionare il giusto colore per evitare di accentuare eventuali occhiaie o discromie. Fatevi sempre consigliare in profumeria per la scelta della migliore nuance. A questo punto, avete concluso tutti i passaggi per il trucco degli occhi marroni.
Un make up occhi marroni elegante
Se state cercando un’idea originale ma allo stesso tempo elegante di make up occhi marroni, potrete considerare l’associazione di due colori davvero molto belli, il marrone e il rosa gold. Questi ombretti sono perfetti per gli occhi marroni, giacché abbastanza neutri. Vi aiuteranno a creare un look raffinato per un’occasione speciale.
Trucco sensuale occhi marroni 50 anni
E se volesse un trucco sensuale per gli occhi marroni da usare a 50 anni vi suggeriamo di provare gli stessi colori nella variante smokey eyes. In questo caso, dovrete utilizzare un pennello per stendere la base chiara, aggiungere il marrone all’esterno dell’occhio e portalo verso l’esterno con un pennellino e concludere con il rosa gold nell’angolo interno dell’occhio. A sfoggiare un trucco di questo genere, proprio di recente, è stata la suocera di Beckham, Claudia Peltz: infatti, in occasione del matrimonio di sua figlia ha deciso di farsi truccare così, ottenendo anche un trucco ideale per la serata. Mixando il giusto quantitativo di tonalità opache con quelle satinate si ottiene un effetto elegante e sensuale allo stesso tempo.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.