Trucco Halloween: idee spaventose per uomo e donna over 50
Festeggiato in tutto il mondo, Halloween è l’occasione giusta per dare libero sfogo alla creatività. Tra vestiti selezionati, parrucche e dolcetti a prova di terrore, anche il trucco gioca un ruolo fondamentale. Le idee di make-up sono numerose e anche chi è over 50 può sbizzarrirsi con trucchi spaventosi. Dolcetto o scherzetto? Nel dubbio, ci si trucca a festa!
Halloween: trucco per over 50
Chi ha detto che a 50 anni non ci si possa più divertire? Ma soprattutto, chi ha detto che ha 50 anni Halloween non sia più da festeggiare? Sfatato questo stereotipo, siamo qui per parlare di trucco, ma non di un trucco qualsiasi, bensì un trucco speciale per la notte più spaventosa dell’anno. Quale altra occasione se non quella del 31 ottobre per eccedere col make-up e, perché no, assecondare un po’ di sana vena artistica? Che sia per fare contenti figli o nipoti, o che sia semplicemente per divertirsi a una festa in maschera over 50, la sera di Halloween è perfetta per truccarsi ad hoc. Quali sono i make-up più gettonati per uomo e per donna over 50? Non ci sono regole né tantomeno schemi da seguire: ogni persona è libera di esprimersi come meglio crede, ma avere sottomano una lista di idee di trucco può solo che essere utile. Ecco, dunque, che alla domanda: “Come ci si trucca per Halloween dopo i 50 anni?”, le risposte possono essere varie e variabili. Quale personaggio horror volete interpretare per quella notte? Volete un trucco semplice o puntate tutto sull’originalità?
Idee semplici trucco Halloween per uomo over 50
Ad Halloween non serve essere perfetti, serve solo essere creativi. Spesso si pensa che a volersi truccare per questa festa siano solamente le donne, ma in realtà non è affatto così. Il trucco di Halloween conquista anche l’uomo e sì, anche l’uomo over 50. Come fare, però, per ottenere un make-up originale e allo stesso semplice? Puntando su personaggi intramontabili e creazioni a prova di principiante: non occorre essere dei make-up artist, basta solamente avere i giusti prodotti e il gioco è fatto. Si parte sempre dalle basi: qual è il vostro personaggio maschile horror preferito? C’è un film, non per forza a tema Halloween, a cui vi ispirate? O qual è il film che vi piacerebbe interpretare in quella notte? Provate a dare una risposta a queste domande e poi cercate di replicarne l’immagine. Molti uomini amano un trucco semplice ma di impatto: è il caso del Joker, personaggio immortale e tuttora molto utilizzato la sera di Halloween, ma c’è anche chi ama Scream, Freddy Krueger, It, Dracula e tantissimi altri. Diversamente, se voleste puntare solo a un trucco spaventoso, le opzioni più cool potrebbero essere: occhi scuri con matita nera all’interno e/o all’esterno, lenti a contatto bianche, viso pallido, qualche ferita disegnata e dettagli di stile originali. Dulcis in fundo, ma non per minore importanza, il tanto gettonato effetto scheletro: che siate uomini over 50 o più giovani, ad Halloween questo make-up è sempre e comunque perfetto! Abbinatelo a un hairstyle tirato indietro e a un outfit elegante: paura ed eleganza in un’unica soluzione.
Trucco uomo over 50 con barba per Halloween
È possibile realizzare un trucco di Halloween per un uomo over 50 con la barba? Ovviamente sì! Anche con una barba più o meno folta le possibilità di trasformarsi in zombie, joker, elfo o vampiro sono tantissime. Osate con gli accessori e con i dettagli e lasciate la barba al suo posto (al massimo coloratela con bombolette spray). Puntate al trucco degli occhi, del viso e, volendo, delle labbra: ad Halloween è tutto concesso!
Trucco Halloween per donne over 50
Le donne amano Halloween soprattutto perché possono truccarsi in modo più eccentrico del solito e osare un po’ di più con outfit e colori scuri. Le idee per un make-up memorabile vanno da quelle più semplici a quelle nettamente più originali; tutto dipende dalla voglia di mettersi in gioco, dal tipo di serata, dalle capacità e dalla vena creativa. Ci sono donne che ad esempio non vedono l’ora di cimentarsi in tutorial spaventosi, altre a cui basta un po’ di ombretto nero e rossetto abbinato per ottenere un effetto incredibilmente elegante ma al tempo stesso adeguato alla serata. In mezzo a tanta ispirazione e spunti cinematografici, però, c’è chi preferisce i “grandi classici”, puntando a trucchi handmade. Si tratta di disegni – anche a mano libera – di ragni, ragnatele, crocifissi, gocce di finto sangue che cola direttamente sul viso. Insomma, anche un piccolo dettaglio può fare la differenza ad Halloween!
Come truccare gli occhi per Halloween
Avete in programma una festa a tema Halloween ma non avete idea di come truccarvi? Le over 50 non sono affatto esenti dall’esprimere la loro bellezza attraverso il make-up, anzi, sono loro le vere protagoniste dal fascino dark! In ogni look degno di Halloween spesso sono gli occhi a fare la differenza; ovviamente anche l’abbigliamento e i capelli fanno il resto, ma con un bel trucco occhi si potrà sprigionare una certa dose di intensità affascinante e spaventosa allo stesso tempo. Provate a pensare, ad esempio, al personaggio di Crudelia De Mon: occhi con eyeliner bold, ciglia lunghe, ombretto luminoso e ovviamente labbra rosse. Una regina cattiva, elegante e decisamente chic. Che ne dite invece di un look ispirato alla meravigliosa Morticia? Parrucca nera, labbra rosse, viso pallidissimo e trucco occhi obbligatoriamente nero, nerissimo, intenso come la notte. Divertitevi a truccare lo sguardo con colorazioni scure, brillantini dal fondo misterioso e eyeliner extra black: ad Halloween si può osare senza risultare né banali, né tantomeno “esagerate”.
Come fissare il trucco di Halloween
Truccarsi ad Halloween significa spingere con i colori e i prodotti. Per evitare di perdere il duro lavoro nel giro di poche ore, è consigliabile utilizzare un prodotto fissante che, appunto, “fissi” il make-up e regali una lunga durata al tutto. In commercio ne esistono di diverse tipologie, solitamente tutti spray: comodi e pratici, salveranno ogni trucco Halloween uomo o donna over 50!
La sera del 31 ottobre è vicina: avete già scelto che trucco proporre? Uomini e donne over 50, la notte più spaventosa dell’anno sta aspettando solo voi: divertitevi e siate sempre liberi di mostrarvi come siete!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.