Smokey eyes per over 60: cos'è, a chi sta bene e come farlo
Lo smokey eye si presenta come un trucco perfetto per tante occasioni: si possono creare sfumature di colore di ogni tipo, a seconda del colore degli occhi. Scopriamo cos’è a chi sta bene e come farlo.
Un facile e leggero makeup smokey eyes
Lo smokey eyes è un trucco speciale che ogni donna over 60 dovrebbe riuscire a realizzare. Si tratta di una tecnica che viene sfruttata per enfatizzare il colore e la forma degli occhi e che offre un effetto fumoso sulla palpebra. Utilizzando alcuni ombretti specifici è facile ottenere uno smokey eyes anche leggero e non per forza intenso. Il makeup dello smokey eyes sta bene a tutte, giacché è versatile proprio perché vi è la possibilità di sfumare con facilità le polveri degli ombretti. Qui di seguito vi presentiamo diversi tipi di smokey eyes così da selezionare quello che si addice di più a seconda del vostro colore di occhio.
Lo smokey eyes per gli occhi marroni
Se avete gli occhi marroni e avete il desiderio di creare uno smokey eyes per over 60 potrete farlo in maniera davvero semplice. Dopo aver applicato un primer – che allunga la vita del trucco – potrete iniziare a sfumare una matita di colore marrone su tutta la palpebra mobile, così da creare una base solida per l’ombretto in polvere. Dopodiché sfruttando un pennello piatto iniziate a stendere una tonalità più scura di marrone, pressandolo per bene. A questo punto, sarà necessario sfumare l’ombretto verso la piega della palpebra così da renderlo meno definito. Ora potrete passare a sfumare il contorno con un ombretto più chiaro del precedente, così da creare un bell’effetto. Per concludere il makeup, aggiungete il mascara!
Lo smokey eyes per gli occhi neri
Le donne che desiderano uno smokey eyes per gli occhi neri o particolarmente scuri possono giocare con tinte di ombretto differenti. Ad esempio, potrete utilizzare i colori del blu con tutte le sfumature di questo colore. Questo colore che trasmette tranquillità e benessere è anche una nuance che si abbina alla perfezione agli occhi marroni scuri. Potrete aggiungere un tocco vibrante con dei glitter posti nel centro della palpebra, qualora voleste sfruttare questo makeup anche per una serata particolarmente importante. Naturalmente, si tratta di un colore che vi permette di dare un tocco intenso allo sguardo e, allo stesso tempo misterioso a seconda delle varianti colore che si sfruttano per il trucco. Fate attenzione a non utilizzare questo colore nel caso in cui il vostro volto fosse particolarmente spigoloso: infatti, potrebbe enfatizzarne la durezza!
Lo smokey eyes per gli occhi verdi
Anche chi ha gli occhi verdi può sfruttare la tecnica dello smokey eyes per over 60, così da ottenere un effetto strabiliante, magari utilizzando tonalità di ombretti meno comuni. Se mettiamo da parte il classico nero, possiamo dire che per questi occhi si possono utilizzare colori come il viola con le sue sfumature e un tocco di rosso. Anche il marrone è una nuance ideale per gli occhi verdi. Ricordatevi sempre di preparare la palpebra con un primer o un ombretto cremoso: in questo modo, la durata del trucco è garantita per diverse ore.
Lo smokey eyes naturale
Chi l’ha detto che lo smokey eyes è ideale solo per la sera? In realtà questa tipologia di trucco è suggerita anche per coloro che desiderano sfoggiare qualcosa di originale durante la giornata. Lo smokey eyes naturale, ovvero realizzato con nuance che si avvicinano molto a quelle della pelle, aiutano ad ottenere un aspetto elegante, ma non troppo marcato. In tal caso, è necessario dapprima uniformare la base dell’occhio e, dopodiché utilizzare una serie di marroni/crema opachi che possono aiutare a creare l’angolo dell’occhio e dare per l’appunto l’effetto sfumato verso l’esterno. In questo modo, riuscirete ad ottenere uno smokey eyes naturale!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.