Festival di Sanremo 2024: quando inizia, ospiti, conduttori e cantanti
La 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’evento più atteso nell’ambito della musica italiana nel 2024, è ormai alle porte. Vediamo di seguito tutte le informazioni sull’evento condotto da Amadeus: la data di inizio, i cantanti in gara con i titoli delle canzoni, gli ospiti e conduttori.
Sanremo 2024, quando inizia e quando finisce: le date
Il Festival di Sanremo 2024 prenderà il via il martedì 6 febbraio 2024. La kermesse canora si protrarrà per 5 giorni fino alla finale di sabato 10 febbraio.
Sanremo 2024: i cantanti in gara e titoli delle canzoni
Di seguito la lista di tutti i cantanti in gara, con le rispettive canzoni, sul palco dell’Ariston. Questi i 30 “Big”:
Alessandra Amoroso (“Fino a qui”), Alfa (“Vai”), Angelina Mango (“La noia”), Annalisa(“Sinceramente”), Loredana Bertè (“Pazza”), BigMama (“La rabbia non ti basta”), Bnkr44 (“Governo punk”), Clara (“Diamanti grezzi”), Dargen D’Amico (“Onda alta”), Diodato (“Ti muovi”), Emma(“Apnea”), Fiorella Mannoia (“Mariposa”), Francesco Renga e Nek (“Pazzo di te”), Fred de Palma (“Il cielo non ci vuole”), Gazzelle (“Tutto qui”), Geolier (“I’ p’ me, tu p’ te”), Ghali (“Casa mia”), TheKolors (“Un ragazzo una ragazza”), Irama (“Tu no”), Mahmood (“Tuta gold”), Maninni(“Spettacolare”), Mr. Rain (“Due altalene”), Negramaro (“Ricominciamo tutto”), Ricchi e Poveri (“Ma non tutta la vita)”, Rose Villain (“Click boom!”), La Sad (“Autodistruttivo”), Sangiovanni (“Finiscimi”), Santi Francesi (“L’amore in bocca”), Il Tre (“Fragili”), Il Volo (“Capolavoro”).
Sanremo 2024, i co-conduttori: chi affiancherà Amadeus
Nelle cinque serate del Festival, il direttore artistico e conduttore Amadeus sarà affiancato: nella prima serata (martedì) da Marco Mengoni, nella seconda (mercoledì) da Giorgia, nella terza (giovedì) da Teresa Mannino, nella quarta (venerdì) da Lorella Cuccarini e nella quinta (sabato, la finale) da Fiorello.
Sanremo 2024: tutti gli ospiti
Nelle cinque serate del Festival attesi anche i super-ospiti sul palco principale la prima serata canterà il co-conduttore nonché vincitore dell’ultimo Festival Marco Mengoni, la seconda sera tornerà ad esibirsi dal vivo il pianista Giovanni Allevi, nella terza serata spazio ad Eros Ramazzotti oltre alla special guest Russel Crowe, mentre nella quinta serata si esibiranno il ballerino Roberto Bolle e la cantante Gigliola Cinquetti per i 60 anni di “Non ho l’età”.
Nel palco galleggiante, invece, il martedì e il sabato canterà Tedua, nella seconda serata spazio a Bob Sinclair, giovedì si esibirà Bresh e venerdì ci sarà il grande ritorno dal vivo del deejay Gigi D’Agostino.
In piazza Colombo, infine, martedì canterà Lazza, mercoledì Rosa Chemical, giovedì Paola e Chiara, venerdì Arisa e sabato Tananai.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.