Rossetto a 60 anni: che colore scegliere in base a te
Truccarsi senza apparire appariscente e rispettando i propri gusti è sempre possibile, a patto di selezionare i cosmetici più appropriati. Oggi vi daremo alcuni consigli per capire come scegliere il rossetto a 60 anni.
Come scegliere il colore del rossetto a 60 anni?
Chi l’ha detto che a 60 anni non ci si possa più truccare o utilizzare un rossetto per valorizzare il proprio aspetto? Anche a questa età è possibile selezionare i trucchi migliori per mettere in risalto il proprio volto, sentirsi belle e, perché no, anche giocare con un po’ di colore. Il make-up è in grado di dare un tocco in più al proprio aspetto e, in alcuni casi, può anche dare più luminosità al volto e donare un effetto particolare alle labbra. Ma come scegliere il colore del rossetto a 60 anni? È necessario partire dal presupposto che, con l’avanzamento dell’età, le labbra perdono il proprio volume e, quindi, bisogna scegliere correttamente la nuance più appropriata.
Un rossetto a 60 anni che si adatta a qualunque persona è nella tonalità nude: con questo colore decisamente delicato non si sbaglia mai, soprattutto se si opta per una tonalità luminosa. Con i colori più luminosi si cerca di riempire le labbra e renderle più carnose.
Sono da evitare i colori troppo scuri che possono amplificare l’effetto rimpicciolito delle labbra. Inoltre, colori troppo scuri possono anche creare un effetto orrendo sul contorno labbra, con il colore che si va a collocare nelle piccole rughette poste intorno alla bocca.
La texture del rossetto fa la differenza
Il rossetto a 60 anni, però, deve essere selezionato accuratamente anche per quanto riguarda la texture. Per esempio, i rossetti liquidi possono essere un grande problema sulla pelle a questa età: infatti, con la comparsa delle rughe codice a barre è difficile utilizzare questi cosmetici. Questo genere di prodotto tende a seguire il contorno labbra e, quindi, se sono presenti delle piccole imperfezioni si rischia di trovarsi con tutto il rossetto scivolato oltre i bordi. Quindi, non si può usare il rossetto liquido a 60 anni? Non è detto: infatti, è necessario utilizzare una matita per delineare il contorno ed evitare che la tinta crei sbavature orrende.
Sicuramente un rossetto tradizionale, con un tocco di gloss nel centro, potrebbe aiutarvi meglio a questa età. In tal senso, il rossetto a 60 anni potrebbe essere davvero semplice da utilizzare, specie se si seleziona un colore che si adatta alla propria carnagione.
In vendita si possono trovare anche i gloss rimpolpanti: a seconda del cosmetico che si acquista, si può avere un effetto volumizzante delle labbra in men che non si dica e, alcuni, si possono utilizzare anche sul rossetto. Quindi, potrete applicare il vostro rossetto a 60 anni e sfruttare questo piccolo trucco per avere tra le mani una combo perfetta tra colori e texture.
Le labbra sane aiutano a indossare il rossetto a 60 anni
Prima di pensare all’applicazione dei rossetti a 60 anni, dovreste anche occuparvi del trattamento delle vostre labbra. Questa parte del volto, così come il contorno occhi, è decisamente delicata e deve essere idratata accuratamente. I rossetti a 60 anni possono darvi un aspetto più invecchiato con labbra secche e piene di pellicine. Non dimenticate, poi, che le rughette si accentuano ancora di più. Quindi, il nostro consiglio è di utilizzare diversi cosmetici giornalmente per idratare in profondità la cute ed effettuare uno scrub a settimana per rimuovere la pelle morta e le pellicine che possono dare un effetto orrendo a qualunque rossetto, liquido o cremoso che sia.
In poche parole, l’avanzare dell’età è un campanello di allarme verso la secchezza: la pelle perde elasticità e diventa più arida. Di conseguenza, è importante avere una routine idratante quotidiana! Inoltre, se avete la necessità di utilizzare per forza il rossetto, ma le vostre labbra non appaiono al meglio, suggeriamo di stendere un tocco di primer: in questo modo si prepara la pelle allo step successivo ovvero quello del rossetto!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.