Quando iniziano i saldi invernali
Fare acquisti approfittando di prezzi vantaggiosi è sempre divertente: scoprite insieme a noi quando iniziano i saldi invernali 2025, così da portare a casa degli affari a buon prezzo!
Quando iniziano i saldi invernali? Ecco le date!
Anche se si avvicinano le festività di Natale e non si potrà fare a meno di acquistare qualcosa da donare ai nostri cari, la mente non può fare a meno di correre ai saldi invernali. Ma quando iniziano i saldi invernali 2024?
Dopo la frenesia dello shopping di Natale e per il Black Friday, tutte le regioni italiane si prepareranno ai saldi più attesi dell’anno: in particolare, le prime regioni a dedicarsi agli acquisti con sconti lo faranno a partire dal 4 gennaio 2025. Va detto, però, che ogni regione ha la facoltà di decidere una data differente per avviare le vendite scontate di una vasta tipologia di articoli.
Qui di seguito ecco l’elenco delle date di quando inizieranno i saldi invernali:
- Abruzzo: dal 4 gennaio fino al 4 marzo
- Basilicata: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Calabria: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Campania: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Emilia-Romagna: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Friuli-Venezia Giulia: dal 4 gennaio al 15 marzo
- Lazio: dal 4 gennaio al 15 febbraio
- Liguria: dal 4 gennaio al 17 febbraio
- Lombardia: dal 5 gennaio fino al 5 marzo
- Marche: dal 4 gennaio al 1° marzo
- Molise: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Piemonte: dal 4 gennaio al 1° marzo
- Puglia: dal 4 gennaio al 28 febbraio
- Sardegna: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Sicilia: dal 4 gennaio al 15 marzo
- Toscana: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Provincia di Trento: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Provincia di Bolzano: dall’8 gennaio al 5 febbraio
- Umbria: dal 4 gennaio al 4 marzo
- Val D’Aosta: dal 4 gennaio al 31 marzo
- Veneto: dal 4 gennaio al 28 febbraio
Quando finiscono i saldi invernali?
In generale, i saldi invernali 2025 dureranno all’incirca 2 mesi e, come si può notare, partono tutti poco prima dell’Epifania. Questo dettaglio potrebbe far pensare a meno acquisti fatti durante le festività natalizie, ma in realtà è ancora tutto da vedere! Le regioni italiane che chiudono prima il periodo delle vendite con gli sconti sono quella della provincia di Bolzano, Lazio e Puglia, mentre la regione che si prolungherà maggiormente è la Valle D’Aosta che addirittura lascerà disponibili le vendite scontate fino a fine marzo.
Gli acquisti che faranno gli italiani con i saldi invernali 2025
Ma quali saranno i prodotti che gli italiani acquisteranno di più in occasione dei saldi invernali 2025? Gli sconti dopo le feste sono sempre un’ottima occasione per investire il proprio denaro in maniera intelligente. Saranno tante le persone che sceglieranno di acquistare capi d’abbigliamento e calzature in occasione dei saldi invernali 2025. I saldi dopo dicembre sono anche l’occasione giusta per rinnovare la biancheria oppure per investire in elettrodomestici più efficienti, sostituendo quelli più energivori con una classe superiore. Non si potrà fare a meno di dare uno sguardo anche a tutti gli accessori utili in cucina come set di pentole o coltelli che sono proposti a prezzi più convenienti rispetto al resto dell’anno!
Come al solito, gli acquisti svolti nei negozi fisici della propria città restano sicuramente i preferiti dalla popolazione: probabilmente, il motivo sta nel fatto che in questo modo ci si può accertare della qualità della merce, evitando le truffe. Molto spesso, saldi con percentuali eccessive – di solito superiore al 70% – possono nascondere delle sconvenienze per chi acquista: magari si tratta di articoli di collezioni molto vecchie oppure di oggetti provenienti da fondi di magazzino.
Il nostro consiglio è di selezionare accuratamente i prodotti di cui si ha realmente bisogno per evitare acquisti inutili. Preparate la vostra lista degli articoli che vi piacerebbe acquistare con i saldi invernali 2025: in questo modo, farete uno shopping mirato!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.