Quale costume indossare dopo i 50 anni per un effetto pancia piatta
Il costume da indossare dopo i 50 anni per un effetto pancia piatta assicurato è il costume intero. Certo, esistono anche altre soluzioni, tipo la coulotte con il pezzo di sopra del bikini. Ma per affrontare al meglio la tanto amata (e temuta) stagione dei costumi da bagno, l’opzione migliore resta quello intero. Non sono tutti uguali, per cui si può spaziare tra i vari modelli, a seconda di chi ha spalle larghe, strette, seno abbondante, oppure una piccola taglia di reggiseno. Insomma, il costume intero non solo ha il potere di snellire, ma è anche il più chic di tutti. A seconda del modello lo si può sfoggiare anche di sera, abbinato a un pareo o a una pantalone palazzo, a un caftano o a un camicione.
Se i più pensano che il bikini sia il modello più sexy, in realtà, il costume intero nero è la nostra comfort zone, stringe il punto vita, può aver un effetto push up in varie parti del corpo, si adatta a molte fisionomie. L’ideale è non fasciare o comprimere, bensì esaltare il proprio corpo e le curve femminili. E non in ultimo regalare un effetto pancia piatta senza pari.
I modelli proposti sono variegati, asimmetrico, drappeggiato, con o senza spalline, con una sola spalla, con cintura, dettaglio gioiello e così via. Per una scala tutto tranne che noiosa, per un look da spiaggia elegante ma senza sforzo, per uno swimwear che prende spunto dalle passerelle e aggiunge anche qualcosa in più. Soprattutto nelle proposte retrò che ricordano lo stile delle pin-up, magari con una drappeggiatura che parte dal sotto-seno ai fianchi, passando dal classico blue navy o monocolore al più tradizionale costume a pois nero, rosso rubino, rosa corallo. Fino alle versioni con stampe fantasia, dai gioir alle decorazioni barocche alle linee geometriche. Pronte a sfoggiare il vostro costume effetto pancia piatta?
#1. Costume intero drappeggiato
Prende spunto dalle passerelle, per un effetto naturale pancia piatta garantito grazie alla drappeggiatura, una delicata arricciatura che si sviluppa dal seno ai fianchi, che crea un effetto ottico slanciante. Da provare subito.
#2. Costume intero senza spalline
La scelta va in base alla propria taglia di seno: se troppo piccolo, optate per un altro modello. Se medio piccolo, può tornare utile per un effetto push up. Se abbondante rischiare di sembrare eccessive, in questo caso meglio tagliato sotto al seno, con arricciature o con ferretti che sostengono. Da utilizzare anche come top nelle sere d’estate.
#3. Costume intero monocolore
Il classico dei classici, preferibilmente senza scollature vertiginose, a meno che la natura non vi sia ancora molto amica. I colori dell’estate sono pastello oppure l’intramontabile nero. Con cintura, drappeggiato, con doppia spallina o monospalla. Se monocolore non sbagliate mai.
#4. Costume intero monospalla
È la novità assoluta di stagione, il costume intero nero con un pizzico di scintillio. Ltipo texture lurex all over. O qualche punto luce qui e là dato dal tessuto o dal dettaglio gioiello. Da sfoggiare anche alla sera con un pantalone lungo palazzo e sandalo con tacco comodo o una gonna midi e sandalo sliedes con lacci e cinturini multipli.
#5. Costume intero a fantasia
Se il monocolore non rispecchia il vostro carattere, scegliete la stampa a fantasia, come le righe, i fiori effetto trompe-l’œil o i più audaci disegni bracci, magari senza spalline. Perfetto da abbinare a un pezzo unico monocolore, come un camicione bianco o un morbido pantalone di lino. E siete già pronte per l’aperitivo serale.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.