Quale colore di capelli dopo i 50 anni?
Mantenersi giovani e belli anche dopo i 50 anni non significa avere solo un buon peso forma e muscoli, bensì anche trattare adeguatamente i capelli. Ecco dei consigli per scoprire qual è il colore di capelli dopo i 50 che vi aiuterà a sembrare più giovani!
Colore capelli 2024 donne over 50
I trend parlano chiaro: non vi è solo un colore per i capelli nel 2024 per le donne over 50, ma sicuramente esistono alcune nuance che si addicono meglio al volto quando l’età passa. I capelli sono sicuramente molto importanti su qualunque viso, poiché le donne che li curano possono sentirsi bene con sé stesse e vedersi ogni giorno curate ed ordinate. Proprio per questo, se desiderate anche voi selezionare la tinta colore migliore dopo i 50 anni, potrete affidarvi ai nostri suggerimenti. In generale, gli over 50 dovrebbero scegliere le nuance medie-chiare, calde o fredde basandosi sul proprio incarnato. Proprio per questo le over 50, prima di decidere il colore da fare, dovrebbero considerare attentamente la scelta, senza prendere decisioni avventate. La parola d’ordine in questo caso è ringiovanire e valorizzare il viso con colori che possono abbinarsi alla perfezione alla pelle e al capello.
Per esempio, se avete un sottotono rosato, un colore freddo come il biondo sul rosa è perfetto; invece, se possedete un incarnato più sul giallo, è meglio optare per un colore caldo come il biondo dorato oppure il color cappuccino. Se volete mantenere un bel bianco naturale, ricordatevi di utilizzare dei prodotti che contengono pigmenti perlati: in questo modo, si smorza quell’effetto ingiallito che si crea con i capelli che diventano bianchi. Solo in questo modo potrete dirvi realmente soddisfatte e sentirvi giovani e fresche!
Quale colore di capelli non invecchia?
Con il passare del tempo fare le tinte per i capelli bianchi diventa difficile, giacché il volto cambia, compaiono le prime rughe, le occhiaie segnano di più il contorno occhi e le macchie cutanee si fanno più evidenti. Anche in tal caso, è necessario capire quale colore di capelli non invecchia, per non sembrare di avere più dell’età che effettivamente si possiede. Per una questione estetica, è possibile dire che i toni caldi tendono a donare un aspetto meno vecchio. Per esempio, se possedete dei capelli rossicci potrete scegliere dei riflessi rosso fragola, che sono più chiari rispetto al tono di base. Se, invece, i vostri capelli sono castani potrete decidere di dare una smorzata al vostro aspetto con dei riflessi color caramello. I toni dorati/caramello sono ideali a partire dai 50 anni, specie se associati anche a tagli di capelli corti e sbarazzini. Sono assolutamente da evitare balayage o shatush, giacché non si addicono visto che danno degli effetti troppo forti sul capello a quest’età!
Quale colore di capelli fa sembrare più giovani?
Ma quindi quale colore di capelli fa sembrare più giovani? In linea di massima, se siete brune potrete decidere di aggiungere un tocco graduale di colore, per non ottenere uno stacco troppo brusco e non aumentare involontariamente l’età. In questo modo, dei riflessi caramello renderanno il viso più giovane. I riflessi caramello aiutano a scaldare il volto, ammorbidendone i tratti. Un’altra proposta che si sta delineando per le persone che tingono i capelli dopo i 50 anni è il colore variegato. In pratica questa tecnica che viene messa in atto dagli hairstylist permette di non creare quel brutto effetto di ricrescita. Grazie a questa tecnica si illuminano alcune aree del volto e, al tempo stesso, si camuffano i capelli bianchi. Se avete molti capelli bianchi questa tinta accostata ai vostri capelli bianchi vi permetteranno di ottenere una soluzione armoniosa che dona forza alle linee del volto, facendovi sembrare più riposate e fresche. Naturalmente si tratta di una soluzione che non si può mettere in atto da soli, a casa: è necessario affidarsi ad un parrucchiere competente, giacché si tratta di una tecnica non semplice. In questo modo, il risultato che si ottiene per il colore dei capelli per le donne over 50 è davvero bello e non ha niente a che vedere con il “fai da te”!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.