Ornella Vanoni: le dichiarazioni su Mahmood e non solo al podcast 2046
Ornella Vanoni è stata ospite insieme a Fabio Fazio del podcast 2046, lasciando un segno indelebile tra confessioni, aneddoti e una rivelazione clamorosa sulla vita sentimentale di Mahmood. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Ornella Vanoni e Fabio Fazio sono saliti a bordo dell’astronave del podcast 2046 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli durante la settima e ultima puntata del format, regalando agli ascoltatori uno show unico. Intitolato “Che tempo che faceva”, in omaggio agli ospiti, volti iconici del programma “Che tempo che fa”, l’episodio è stato ricco di momenti esilaranti, risate e indiscrezioni inedite, vedendo Fazio e la Vanoni lasciarsi andare a cuore aperto, toccando tanti temi e raccontando molto del loro vissuto con confessioni e aneddoti. In particolare è stata Ornella, prossima ai novanta anni, ad aver catalizzato l’attenzione con una rivelazione clamorosa riguardante Mahmood: parlando della sua amicizia con il cantante di “Tuta Gold” si è fatta scappare uno spoiler sulla sua vita sentimentale, finito immediatamente al centro dei riflettori.
Ornella Vanoni e lo spoiler involontario su Mahmood
Vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, malgrado la notorietà Mahmood è sempre stato molto attento alla sua privacy. Riservato e dal carattere schivo, il 31enne ha fatto di tutto pur di non far trapelare i dettagli della sua sfera privata, proteggendola gelosamente in questi anni. Sono bastate poche frasi di Ornella Vanoni, per svelare a tutti lo status sentimentale del rapper e cantautore milanese. Ai microfoni del podcast 2046, menzionando i suoi artisti giovani preferiti, la Vanoni ha fatto il nome di Mahmood, sottolineando come sia sua amica e raccontando di essere stata anche a casa sua per una cena. Fazio è stato subito incuriosito da questo dettaglio e non ci ha pensato due volte, chiedendo ad Ornella maggiori dettagli sul retroscena. Ed è qui che l’intramontabile artista ha spoilerato dei dettagli inediti sul rapper.
“Se sono stata a casa di Mahmood a mangiare? Se ha cucinato lui? No, lui ha un fidanzato che cucina, però ogni tanto, perché sta a Berlino”, le parole della cantante all’apparenza innocue. Con la confessione, la Vanoni ha confermato per la prima volta pubblicamente quelle che finora erano solo voci sulla vita amorosa del classe 1992. Il rapper non si è mai sbilanciato sulla sua sfera sentimentale, sottolineando come nella sua visione l’idea del coming out rappresenti un passo indietro, imponendo una linea di demarcazione tra etero e omosessuali: a suo avviso il fatto di specificare porta di per sé a una distinzione.
Oltre al coming out involontario, dal racconto della Vanoni è emerso come l’artista sia fidanzato. Le rivelazioni della cantante sembrano confermare i rumors secondo i quali Mahmood sarebbe legato al modello Noah Oliveira, che vive a Berlino ed è stato presente durante l’edizione del Festival di Sanremo 2024. Nel tempo i due sono stati avvistati diverse volte insieme e lo scorso San Valentino il cantante e il modello hanno condiviso nelle stories di Instagram lo stesso scatto di una torta alle fragole.
Ornella Vanoni a ruota libera: le altre rivelazioni durante l’ospitata nel podcast 2046
Cantante e attrice, la Vanoni è una delle artiste più longeve nel panorama italiano. Ornella è nata a Milano nel 1934 ed è attiva dal 1956: regina della musica del Bel Paese, nella sua lunga carriera ha pubblicato 112 lavori e venduto oltre 55 milioni di dischi, rientrando tra le cantanti che contano il maggior numero di vendite in assoluto. Oltre a essere un’interprete talentuosa, l’icona della musica è anche conosciuta per la sua verve e la sua schiettezza. La presenza scenica, il carisma, l’energia inesauribile e l’umorismo tagliente rendono la Vanoni un personaggio unico: nell’ultimo anno è stata una presenza fissa di Che tempo che fa, affiancando Fazio nella sua prima edizione su Nove, un grande successo anche grazie alla cantante, capace di regalare agli spettatori momenti di puro divertimento. Sbarcata nel podcast 2024 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, la sua partecipazione ha lasciato un segno indelebile anche nel format.
Oltre allo spoiler su Mahmood, un altro momento saliente dell’ospitata è stato quando la leggenda della musica italiana, parlando degli artisti più giovani, si è soffermata su Marracash. “Gli ho detto che l’avrei sbattuto al muro se avessi avuto 30 anni di meno. Mi ha chiamato mio nipote e mi ha detto ‘Nonna, ma sei pazza?’”, il racconto della cantante che ha fatto scoppiare Fazio, Rovazzi e Mazzoli in una risata fragorosa. In passato il rapporto tra la Vanoni e Marracash aveva già catalizzato l’attenzione, soprattutto quando, nell’aprile del 2023, il rapper aveva condiviso sui social un momento da una cena con Ornella durante la quale la cantante si era lasciata andare con la sua solita ironia, confidandogli come nonostante lui le piacesse, le cose non avrebbero mai potuto funzionare tra di loro: “Non ci saremmo trovati perché vado in tristezza anche io. Triste tu, triste io, un disastro“, le parole scherzose di Ornella.
Inoltre, Marracash aveva citato la Vanoni nell’ambito di un suo freestyle, esprimendo il desiderio di condividere una canna con lei. Proprio nel podcast di Rovazzi e Mazzoli, la Vanoni ha rivelato il suo rapporto con la marijuana, confessando come ogni notte non ne possa fare a meno, in quanto è l’unico antidoto per combattere la sua insonnia. Fazio ha svelato, invece, di non averne mai fatto uso. Durante la chiacchierata, in cui non ha smesso di sciorinare altri dettagli sulla sua vita, la Vanoni ha parlato anche di Mina, raccontando come la collega abbia tentato di insegnarle il poker, ma con scarsi risultati visto che a lei non è mai interessato imparare questo gioco.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.