Nuovo Anno Capitale: due eventi imperdibili a Roma
Roma Caput Mundi, dicevano gli antichi e lo splendore e il fascino della capitale italiana ai nostri occhi e a quelli degli stranieri, rimangono intatti. Per iniziare bene l’anno, si potrebbe già pensare a visitare la città, ma in maniera diversa. Ecco qui due proposte firmate Cocooners.
1. Visita e aperitivo
Iniziare l’anno con una bella immersione nell’atmosfera romana? Nuovo anno significa nuova ondata di esperienze da vivere. Cocooners vi propone due eventi imperdibili da vivere nella Città Eterna. L’appuntamento con una visita e un aperitivo a Roma è per il 12 gennaio, con il ritrovo nel vicolo del Puttarello, a meno di dieci minuti dalla fermata della metro Barberini. Se pensate di conoscere benissimo la Fontana di Trevi rimarrete stupiti nello scoprire il percorso sotterraneo posto sotto il rione di Trevi. Il fascino e la bellezza di Roma non si districa soltanto in superficie ma raddoppia nell’immensità dei siti antichi che si trovano al di sotto dello splendore visibile, come un gigantesco iceberg archeologico.
Dal castellum aquae dell’Acquedotto Vergine ai reperti ritrovati grazie alla ristrutturazione dell’ex Cinema Trevi. Con una visita imperdibile nella millenaria stratificazione di Roma sarà possibile viaggiare nel tempo. L’esperienza, al costo di 20 euro, durerà circa 40 minuti dopo il ritrovo alle ore 16.00 e alle 17.00 il programma prevede un aperitivo al DEROMA Farine Romane in via Poli, 27.
2. Roma Medievale
Il Museo di Roma a Palazzo Braschi dallo scorso ottobre è il palcoscenico di un lato di Roma tanto affascinante quanto antico. La mostra Roma Medievale. Il volto perduto della città è un percorso che si articola in 9 sezioni con ben 160 mosaici, affreschi e opere mobili raccolte dai Musei Vaticani e collezioni pubbliche della città. Per scoprire la bellezza di luoghi iconici, basiliche e palazzi sarà possibile scorgere gli scorci medievali di una città che non finisce mai di riservare sorprese anche alle persone che pensano di conoscere ogni suo aspetto, come il corso del Tevere, dove si svolgevano diverse attività urbane. La mostra è aperta da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. I prezzi variano dai 9,50 euro a 6,50 euro.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.