Migliore crema antirughe 60 anni
La crema antiage può diventare un valido alleato contro gli inestetismi delle rughe e aiutare la pelle a distendere i segni d’espressione e del tempo che avanza. Se state cercando il prodotto antiaging giusto per voi, qui vi illustriamo alcune proposte tra i marchi leader nel settore della bellezza e della cosmesi.
Ma non tutte le creme antirughe sono uguali, alcune sono dei veri e propri booster di idratazione e si caratterizzano per una texture leggera e impalpabile, fresca e che si assorbe subito. Altre creme, indicate per chi ha la pelle particolarmente secca e segnata, sono più grasse e nutrienti.
Scopriamo insieme quali sono le creme antiage migliori sul mercato, scelte per voi Cocooners, donne e uomini, senza distinzione: perché prendersi cura della propria pelle e della propria avvenenza è un’esigenza di tutti, senza differenze di genere, ed è la risposta naturale di chi si vuole bene e tiene a se stessi.
- Crema Vichy Laboratories Lifactive Supreme
- Collistar Acido Ialuronico Puro
- Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus Crema
- L’Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3
- Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico
Le migliori 5 creme antirughe per la vostra bellezza
Di seguito, vi consigliamo le 5 migliori creme antirughe scelte fra grandi brand internazionali: si tratta di prodotti che potrete trovare facilmente in farmacia ma anche in un supermercato ben fornito.
Per facilitare nell’acquisto della migliore crema antirughe 60 anni, vi forniamo i link su Amazon, sito leader nello shop online. In alternativa, potete trovare con facilità queste creme nei migliori negozi di cosmesi della vostra città, o in altri shop online.
5) Crema Vichy Laboratories Lifactive Supreme
Si tratta di una crema commerciale che potrete aver visto in TV negli spot di bellezza, ma nonostante questo merita un posto in questa top 5 delle migliori lozioni antiage perché è di ottima qualità.
La prima cosa che possiamo sottolineare è la sua consistenza cremosa ma non grassa che non lascia residui oleosi sul viso, ma si assorbe molto facilmente.
Per questo, è una crema indicata per chi ha una pelle mista: l’effetto idratante è davvero stupefacente e contiene un ingrediente segreto, il cosiddetto rhamose, un vero booster antiage e un elisir di freschezza e tono per la pelle del vostro viso.
Questo elemento aiuta la rigenerazione cellulare dell’epidermide e stimola i fibroblasti, cioè gli agenti che contribuiscono alla produzione di collagene.
Nonostante la presenza di rhamose, la crema distribuita dalla Vichy non contiene sostanze antiossidanti e proteine che proteggano la pelle, quindi il nostro voto, in scala da 0 a 10, è un 7+. Supera di netto la sufficienza e possiamo apprezzarla perché è facile da reperire nelle comuni profumerie, anche nei supermercati e nei negozi specializzati più fornite: oppure, potrete acquistarla online e approfittare delle consuete offerte messe a disposizione dal web.
Secondo le opinioni crema antirughe Vichy, questa crema è particolarmente apprezzata per chi non teme la pelle secca ma soffre di sebo in eccesso, soprattutto nella zona a T del mento, del naso e della fronte.
4) Collistar Acido Ialuronico Puro
Non si tratta di una crema antiage, piuttosto di un siero semi-puro (abbiamo scritto semi perché è inevitabile la presenza di conservanti anche se in minore quantità) adatto alle pelli miste: si assorbe in un attimo e non lascia nessun residuo lucido sulla pelle.
Questo siero è perfetto per chi soffre di pelle grassa ed è ideale per idratare senza ungere, soprattutto durante la stagione estiva quando fa caldo e i pori tendono a ostruirsi con il sudore e i residui di trucco.
Una texture leggera e carezzevole, ricca di acido ialuronico, indicata per voi che volete un prodotto pratico e facile da utilizzare, con il comodo dosatore anti-spreco: qualche goccia da applicare direttamente sulla pelle pulita e via, siete pront* per affrontare l’intera giornata!
3) Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus Crema
Entriamo ora nel podio delle creme antirughe migliori, con questo prodotto firmato by Estée Lauder, leader francese nella produzione di texture e lozioni antiage per la bellezza e la salute della pelle.
La possiamo tranquillamente definire una delle migliori creme antiage 60 anni che si trovano in commercio: la consistenza è più cremosa di una lozione classica, quindi potrebbe risultare leggermente più pesante delle altre sul commercio. Nonostante impieghi un minuto in più per assorbire completamente, non è per nulla appiccicosa ed entra in profondità nell’epoidermide, senza lasciare alcuna traccia d’unto.
La crema di Estée Lauder è davvero efficace: se usata da donne dalla pelle matura, assicura degli effetti sorprendenti. Le rughe appariranno subito più distese e il viso sarà rimpolpato e tonico, idratato e luminoso.
Per quanto riguarda la composizione di questa crema quasi miracolosa, è ricca sia di ingredienti idratanti di origine naturale, sia di estratti acquosi e oleosi che contribuiscono alla giusta idratazione delle pelli più mature e segnate.
Buona la dose di peptidi, agenti fondamentali nella rigenerazione cellulare e nella stimolazione di collagene.
2) L’Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3
Al secondo posto collochiamo questa crema distribuita da L’Oréal, un altro brand leader nella produzione di prodotti antige per la bellezza e la cura della pelle.
La crema garantisce un triplo effetto: distende e corregge le imperfezioni e le rughe d’espressione, rimpolpa con un trattamento lift e inoltre ridefinisce i contorni del viso.
Il concentrato di Pro-Xylane è davvero efficace per contrastare gli inestetismi delle rughe, e inoltre esercita un’azione ri-volumizzante.
L’abbiamo collocata al secondo posto perché, oltre a essere un crema di qualità, è facile da reperire sia al supermercato, sia in farmacia
1) Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico
Al primo posto, rullo di tamburi, cari Cocooners, ecco la crema antirughe perfetta da portare sempre con sè, in borsa o nel beauty-case.
Pratica con la confezione anti-spreco, Rilastil Crema Nutriente Micrò è uno dei cosmetici rigorosamente Made in Italy più conosciuti al mondo per la sua efficacia e per i suoi benefici nutrienti.
La texture piuttosto cremosa si assorbe in poco tempo ed è perfetta per le donne (e gli uomini) dai 50 anni in su che non soffrono di pelle troppo grassa.
Consigli pratici su quale crema antirughe scegliere
Sentirsi belle, anzi strepitose a 60 anni si può, e noi di Cocooners vi proponiamo ogni giorno delle motivazioni in più per prendervi cura di voi stesse, anche grazie a particolari webinar su come sentirsi belle ma soprattutto bene con se stesse.
Oggi siamo andati sul concreto, sul pratico, consigliandovi le migliori creme antiage 60 anni presenti in commercio, lozioni facili da acquistare e soprattutto da utilizzare. Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per prevenire le rughe e il rilassamento della pelle, agevolando quell’invecchiamento attivo che è alla base dell’invecchiamento in salute di cui parlavamo qualche tempo fa?
Scopriamoli insieme, con qualche informazione molto semplice.
La migliore crema antirughe 60 anni, i 10 ingredienti per un elisir di bellezza
1) Retinolo: è uno dei booster migliori contro l’invecchiamento cellulare, agisce su vari livelli come appiattimento delle rughe, macchie, danni dell’esposizione eccessiva al sole e cicatrici
2) Collagene idrolizzato: stimola l’elasticità della pelle
3) Acido ialuronico: è l’ideale per riparare la pelle nel profondo e stimola il rinnovamento dei tessuti. Rimpolpa la pelle ed è utilizzato anche per cicatrizzare piccole ferite e lesioni
4) Idrossiacidi: i cosiddetti acidi della frutta che stimolano il rinnovamento cellulare
5) Vitamina C: stimola la produzione di elastina, rimpolpa e rivitalizza la pelle del viso, stimolandone colorito e tono
6) Vitamina E: è un potente antiossidante
7) Peptidi: stimolano la produzione di collagene
8) Ceramici: sono i “mattoni” delle pelle e ricostituiscono le cellule dall’interno
9) Bava di lumaca: ricca di elastina, collagene, peptidi, è perfetta sia per rimpolpare le rughe sia per curare gli inestetismi delle smagliature
10) Burro di karitè: una sostanza cicatrizzante, emolliente e altamente nutriente per la vostra pelle
Un ultimo consiglio di daily beauty routine
Ora che conoscete tutto sulle creme antirughe 60 anni migliori, acquistate il vostro alleato di bellezza e ricordatevi di seguire sempre una corretta skincare quotidiana: non dimenticatevi mai di struccarvi e di pulire la pelle in profondità prima del trattamento antiage.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.