Mercatini di Natale: i più belli da visitare
Le festività si avvicinano e anche il periodo in cui tuffarsi nell’atmosfera natalizia è dietro l’angolo. Uno dei riti sempre più diffusi nel corso degli anni è quello di recarsi in gita ai mercatini di Natale, una delle tradizioni che dal mese di novembre sino a fine dicembre caratterizzano diverse località sparse in tutto il mondo. Un’usanza nata nel Medioevo tra la Germania, l’Austria e l’Alsazia è diventata un’occasione per accalappiare oggetti particolari da poter trasformare in regali da posare sotto l’albero.
Cocooners vi propone cinque destinazioni suggestive per vivere una gita fuori porta dal sapore natalizio.
1. Londra
Il Natale significa festa in ogni luogo ma ci sono contesti davvero magici, nei quali vivere l’atmosfera natalizia regala emozioni davvero speciali. Londra è sicuramente uno di questi. Cinque giorni all’insegna della magia del Natale tra i mercatini della capitale britannica significa vivere diversamente questa meta irrinunciabile, tra una visita a Buckingham Palace e una a Covent Garden. La City addobbata è davvero imperdibile, e la gita si trasforma in un’avventura da vivere in compagnia a partire da 1500 euro (1550 euro senza la tessera premium). dal 4 all’8 dicembre, comprensivi di trasporto, accompagnatore per l’intera durata del viaggio, 4 pernottamenti e prime colazioni e 2 cene, in collaborazione con il nostro partner Boscolo.
2. Edimburgo
Se amate la Gran Bretagna ma preferite il fascino della Scozia al melting pot londinese, Edimburgo è la destinazione adatta. A partire da 1000 euro (1030 senza tessera socio premium) e in collaborazione con il nostro partner Boscolo, potrete godervi una delle città che meglio mescolano passato e futuro, tra i vicoli di Old Town e il Royal Mile con la strada che conduce al castello medievale piena zeppa di giovani. Un luogo dove la grandezza della storia passeggia si connette al respiro internazionale. I mercatini di Edimburgo catturano l’attenzione dei visitatori e la residenza reale di Holyroodhouse si veste con l’abito festivo proprio in occasione del Natale; 3 pernottamenti e prime colazioni con 2 cene incluse nel pacchetto per un viaggio indimenticabile che vi farà innamorare di uno dei centri più importanti del territorio scozzese.
3. Alto Adige
Una delle mete più gettonate dei mercatini natalizi in territorio italiano è certamente l’Alto Adige. La caratteristica unica dei mercatini altoatesini è la frammentazione nei vari paesini che costituiscono la regione autonoma. Da Bressanone a Bolzano, da Merano alla Val Pusteria sino a Trento. Un viaggio alla scoperta di luoghi incorniciati dalle Alpi innevate, dove potete perdervi nella miriade di angoli suggestivi per vivere appieno l’atmosfera dei mercatini tradizionali.
A partire da 800 euro a persona (840 senza la tessera socio premium) con la visita guidata di Trento e Bolzano e un programma che comprende 3 pernottamenti e prime colazioni e 3 cene incluse.
4. Monaco
Il fascino incantato della Germania, uno dei luoghi storici in cui i mercatini sono nati in epoca medievale. Dall’8 all’11 dicembre per entrare nella storia di Monaco di Baviera a partire da 700 euro (730 euro senza tessera premium), e vivere i luoghi suggestivi del territorio teutonico, con i castelli di Ludwig e le innumerevoli attrazioni artistiche e naturali che impreziosiscono il viaggio, corredato dai tantissimi addobbi natalizi.
Partenza in bus GT esclusivo per i clienti Boscolo, con 2 cene, un 1 pranzo e una splendida visita guidata nel cuore di Monaco di Baviera, tra chiese barocche e un folclore unico al mondo e da vivere sino in fondo.
5. Cracovia
Se il freddo non vi spaventa, visitare i mercatini di Natale di Cracovia potrebbe essere un’opzione insolita. Avrete l’opportunità di scoprire l’incredibile quantità di storia e cultura che caratterizza una delle mete più ambite della Polonia meridionale.
Un centro storico meraviglioso e ricco di bancarelle natalizie da cui sarà difficile staccarvi. A partire da 900 euro (950 senza tessera socio premium) potrete avventurarvi nelle visite guidate di Cracovia, nelle Miniere di Sale e Auschwitz.
Il programma del viaggio è composto da 3 pernottamenti e prime colazioni, 3 cene e 1 pranzo con degustazione di pirogi.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.