Le stagioni dell’amore su Rai 1: riassunto della puntata del 30 novembre 2024
Anche sabato 30 novembre 2024 ha preso il via l’appuntamento con “Le Stagioni dell’Amore” con Mara Venier: il protagonista di questa puntata è un over 60 di nome Francesco Steno
Francesco Steno, protagonista della puntata del 30 novembre 2024
La puntata di oggi, sabato 30 novembre 2024, ci fa salire sul treno dell’amore in compagnia di Francesco, 62enne del Molise che ora vive a Torino. L’ex manager di una multinazionale con un figlio di 24 anni ha deciso di cercare il suo amore proprio a “Le Stagioni dell’Amore” di Mara Venier. L’uomo over 60 è molto appassionato del mondo della musica e nella sua vita è stato già sposato. Oggi su Rai 1 incontrerà tre donne over 60 che, proprio come lui, hanno voglia di mettersi in gioco alla ricerca dell’anima gemella. Il suo avatar somiglia a una foto del 1982, anni in cui la sua vita sentimentale era molto movimentata. Su “Cuore matto” di Little Tony fa l’ingresso il suo avatar che sale sul vagone
Che cos’è successo nella prima puntata?
L’incontro con Elisabetta Meloni
La prima donna che si presenta sul treno dell’amore è Elisabetta di 59 anni, dalla Sardegna e più precisamente da Cagliari. La donna ha avuto quattro figli (3 adottati e uno nato dal suo amore) e un matrimonio che, purtroppo, è finito. L’over 60 è piena di vita e desidera intraprendere una nuova esperienza amorosa che le faccia battere di nuovo il cuore e la travolga. Nel suo passato ha fatto l’accademia di musica ed ora è un’assistenza al trasporto disabili, anche se continua a cantare. Per l’occasione c’è un avatar che somiglia a lei, quando aveva 20 anni: la foto mostrata risale al 1988, quando era in Trentino in vacanza. Nella valigia portata sul vagone di “Le stagioni dell’amore” su Rai 1 ci sono due oggetti: un reggiseno di pizzo nero, perché le piace essere sexy e passionale. Il secondo oggetto è una collana a forma di sole, poiché si descrive solare e piena di energia proprio come il sole. “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia è la colonna sonora portata sul treno dell’amore!
L’incontro con Sabrina Savio
Sabrina è l’over 60 che si presenta, grazie al suo avatar, agli occhi di Francesco. La donna ha 58 anni e viene da Mestre è una cassiera per una grande catena di supermercati. Purtroppo, il suo passato è stato contraddistinto da tante insicurezze dovute proprio a storie passate che l’hanno resa fragile e a suo padre un po’ violento. Ora, però, dopo 10 anni ha deciso di aprire il suo cuore per mettersi alla ricerca di un uomo, lasciandosi alle spalle il passato. La ragazza avatar somiglia a al suo scatto del 1986, quando era in discoteca con le amiche. Sulle note di “Dancing Queen” degli ABBA Sabrina consegna la sua valigia. All’interno di questa ha portato con sé due oggetti: il primo è un cappottino che mette al suo chihuahua ed è il suo “baby”. Il secondo oggetto è una forma di pane: “il pane destinato a te non te lo ruba nessuno” è un detto che la nonna le diceva sempre. La pagnotta le ricorda anche la nonna materna con cui è cresciuta. La musica che ha portato per l’occasione è Miguel Bosé “Ti amerò” (Te amarè).
L’incontro con Monica Metalli
Sabrina è la seconda pretendente single dell’episodio di sabato 30 novembre 2024. Ha un negozio di accessori a Rimini. La donna di 59 anni è una romagnola doc, amante della cucina che ha grande passione per il suo territorio, tanto da definirsi un buon bicchiere e una buona forchetta. È una persona esuberante che ama godersi i piaceri della vita ed ora vuole provare a far scoccare la scintilla dell’amore con un altro uomo. L’avatar che la rappresenta somiglia a una sua foto del 1987, mentre era in montagna con le sue amiche. Nella valigia portata sul vagone di “Le stagioni dell’amore” su Rai 1 ci sono, come al solito, due oggetti: una pozione d’amore, ma in realtà è un olio da massaggio che spesso usa per il suo uomo. Il secondo oggetto è un paio di sandali con un tacco alto. La donna rivela che questa scarpa la fa sentire femminile e la porta sempre con sé, anche a letto. La colonna sonora portata è di “Tanti auguri (com’è bello far l’amore)” di Raffaella Carrà.
La scelta di Francesco è fatta dapprima guardando le foto da giovani di loro e poi ascoltandole, stando alle spalle l’uno all’altro. Francesco sceglie di parlare con Monica e nei 30 secondi d’attesa decidono di continuare a vedersi!
Oltre a leggere il nostro riassunto della puntata, ti ricordiamo che puoi riguardare Le Stagioni dell’amore su RaiPlay. Alla prossima settimana con una nuova storia d’amore over 60!
Foto di Glenn Carstens Peters su Unsplash
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.