Le stagioni dell’amore su Rai 1: riassunto della puntata del 16 novembre 2024
La voglia d’amare non passa con il tempo dice Mara Venier presentando la nuova puntata di “Le stagione dell’amore” su Rai 1 del 16 novembre. Scopriamo che cosa accade nella puntata di oggi!

Il protagonista di “Le Stagioni dell’amore” del 16 novembre 2024
Il protagonista over 60 della puntata del 16 novembre 2024 a “Le stagioni dell’amore” su Rai 1 è Mario Mascolo di 68 anni, originario di Salerno. L’uomo è stato sposato, ma purtroppo ha tradito la sua ex moglie.È divorziato ed ha 2 figli e 1 nipotino. È pensionato e si definisce un “disoccupato benestante”. Oggi incontrerà 3 single e dovrà sceglierne solo una. Ama dedicarsi alle donne, alla vita in barca e al suo cane pastore maremmano Nebbia. La sua foto da ventenne portata in tv è del mese di luglio del 1978, quando era in Svizzera in cerca di nuove amicizie e lo chiamavano Mario Mezzanotte, perché non rientrava mai prima a casa di quell’ora.
Che cos’è successo nella prima puntata?
L’incontro con Diana Scuccimarra
Dalla carrozza 1 Mario comanda il suo giovane avatar durante l’incontro con l’altra single. Diana Scuccimarra è un agente immobiliare di 67 anni di Prato e, in passato, è stata sposata, ma le cose non hanno funzionato, perché è stata tradita dal suo ex. Non ha mai smesso di sognare l’amore e per questo ha scelto “Le stagione dell’amore” di Mara Venier per rimettersi in gioco. La donna rivela che secondo lei ci si può innamorare anche ad 80 anni! Diana porta una sua foto di quando aveva 20 anni, uno scatto fotografico del 1977. Sulle note della canzone di Ornella Vanoni “Una ragione di più” incontra il suo avatar che dovrà eseguire le sue mosse e parlare al suo posto. Durante l’incontro Diana e Mario scambiano due chiacchiere attraverso i loro rispettivi avatar. Nella valigia consegnata all’avatar, ci sono due oggetti che la rappresentano e la cassetta della canzone della sua vita. Il primo oggetto è un limone: è un simbolo d’amore per lei. La donna racconta che quando Era felicemente sposata aveva deciso con suo marito di acquistare due limoni grandi che rappresentavano il loro amore rigoroso. È successo che quando si sono separati le piante erano ancora rigorose, ma il loro amore no. Diana, però, sottolinea che nonostante questo avvenimento triste, la vita continua. Il secondo oggetto è una coroncina che rappresenta la libertà conquistata dopo la separazione. Ha partecipato anche a concorsi di bellezza ed è stata premiata come Miss mamma italiana. La colonna sonora scelta per l’occasione è “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero.
L’incontro con Maria Rosaria De Falco
La seconda single che partecipa al dating show su Rai 1 è Maria Rosaria De Falco di Napoli che ha sacrificato tutta la sua vita per la famiglia. La donna di 62 anni dice che c’è sempre tempo per trovare il suo amore della vita, poiché non siamo nati per stare da soli e così ha deciso di partecipare a questo programma televisivo. La ragazza avatar che prenderà il suo posto nel primo incontro somiglia a lei quando aveva 20 anni nel 1982, durante il viaggio di nozze a Tenerife. Sulle note della canzone di Mina “Vorrei che fosse amore” incontra il suo avatar a cui consegna la valigia. La donna ha 5 nipotini che l’adorano e rivela a Mario che è stata sposata per 18 anni, ma senza mai essere innamorata. Gli dice poi che si è sposata, perché ai suoi tempi era così e purtroppo è stata sempre tradita da quell’uomo. Nella valigia consegnata all’avatar ha inserito un sac-a-poche: a quel punto, Mario le dice che i suoi dolci preferiti sono la sfogliatella e babà. Diana sottolinea che con i suoi dolci si è presa sempre cura di tutti e dei suoi cari. Il secondo oggetto è un’ostrica: Maria Rosaria gli dice che dentro c’è lei, una perla. La colonna sonora prescelta per l’incontro è “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno.
L’incontro con Roberta Stefani
La terza e ultima single è Roberta Stefani di Roma che ha abitato a Ladispoli per molti anni: la donna ha 63 anni, ha due figli ed è stata una grande ballerina in passato. Ha sofferto tanto per amore e ora vuole trovarne davvero uno. È stata sposata, separata ed è stata tradita; ha avuto un’altra storia importante di 7 anni ed è finita sempre per lo stesso motivo. Da un biglietto di auguri è risalita al tradimento di lui e così l’ha lasciato. Per l’occasione, sulle note di “Karma Chameleon” di Culture Club mostra la foto che ha portato: si tratta di uno scatto di quando aveva vent’anni del 1980 marzo ed era a Miami in vacanza. Il suo avatar, sul brano “La bambolina che fa no no” di Michel Polnareff, fa ingresso e prende il suo posto sulla carrozza. Dopo una chiacchierata tra i due, arriva il momento di scoprire il contenuto della valigia. Ci sono delle scarpe da ballo, poiché la donna ha sempre danzato. Il secondo oggetto è un paio di occhiali, perché le piace molto questo tipo di accessorio. La colonna sonora portata è “Sabato pomeriggio” di Claudio Baglioni.
La scelta fatta da Mario
Prima di fare la sua scelta, Mario incontra le tre donne spalla a spalla, senza guardarle in faccia, per capire dalla voce qual è la scelta definitiva da fare. Successivamente, l’uomo si siede davanti all’avatar della over 60 scelta: ha deciso di incontrare Roberta. Dopo aver parlato tra di loro, Mario rivela a Roberta che è propenso a continuare l’amicizia ed anche lei accetta. Che i due abbiano trovato il nuovo amore?
L’appuntamento con “Le Stagioni dell’amore” su Rai 1 con Mara Venier è per il prossimo sabato alle 14:00.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.