I migliori tagli femminili over 50 capelli corti: tendenze 2024
Sentirsi a proprio agio con la chioma è un desiderio di tutte le donne, a qualunque età. Se state cercando dei comodi tagli per i capelli corti over 50 da donna, che possono aiutarvi ad affrontare al meglio le vostre giornate, date uno sguardo alle nostre proposte!
Il taglio dei capelli corti per le donne over 50
Spesso quando si pensa a un cambio di look, vengono subito in mente le acconciature e i tagli di capelli. Quando si raggiungono i 50 anni le esigenze, a livello di stile, sono sicuramente differenti rispetto quelle di una trentenne e la praticità è senz’altro uno dei dettagli che più interessa alle over 50. Proprio per questo, trovare un taglio dei capelli corti per le donne over 50 diventa una missione, il cui scopo è non solo quello di sentirsi belle, ma anche trendy e comode. Rivolgendo lo sguardo anche al mondo dello spettacolo, dove spesso si dettano le nuove tendenze, è possibile individuare anche il miglior taglio di capelli corti per le donne over 50. Per esempio, non si può fare a meno di menzionare la soluzione adottata da Jennifer Aniston che, dopo i Golden Globe di gennaio, ha ulteriormente accorciato la lunghezza dei suoi capelli sfoggiando un bel caschetto corto. Anche l’attrice di Sex and the City, Cynthia Nixon, ha scelto di rivoluzionare il suo aspetto con un taglio corto e con linee bombate, dando più slancio al suo volto e al suo look!
I tagli per i capelli corti grigi over 50
Bob, pixie cut, ma anche i corti destrutturati si possono prendere in considerazione tra i tagli di capelli corti grigi per gli over 50. Non ci sono dubbi sul fatto che un taglio medio-corto possa conferire a qualunque donna sulla cinquantina un aspetto fresco e giovanile, quindi perché non provare con queste soluzioni? I tagli di capelli corti e scalati per gli over 50 sono un’altra proposta da prendere in considerazione, specie se si vuole anche giocare con i volumi. Basterà tagliare i capelli con una lunghezza che permette di acconciare il capello, rendendolo leggermente ondulato. L’effetto finale è un volto ordinato, ma anche chic con la chioma di colore grigio.
I capelli corti bianchi per gli over 50
Con l’avanzare dell’età, poi, chi non ha adottato il colore grigio può iniziare a manifestare un quantitativo maggiore di capelli bianchi. In tal caso, i capelli corti bianchi over 50 si possono sistemare non solo con tagli sbarazzini, ma anche con colorazioni che tendono più al naturale, magari anche virando più verso i colori chiari/bianchi. Personaggi come l’influencer over 50 Grace Ghanem ne è un esempio, con il suo taglio davvero molto corto e capelli bianchi! Ma quali sono le proposte più in voga per il 2024? Il pixie cut è senz’altro uno tra i tagli trendy per il 2024 che ogni donna può provare, poiché è versatile e facile da gestire. Questo taglio riesce anche a valorizzare ogni tipo di viso e forma e, nel caso, ci si può sempre divertire a creare qualcosa di alternativo con le frange oppure i ciuffi più lunghi. Per le donne più rock, tra le varianti del pixie cut, suggeriamo quello con i laterali e la nuca rasati. In pratica, si tratta di una proposta davvero corta, dove i capelli più lunghi sono posti solo sul capo. Con questi tagli mai oltre le spalle si può slanciare la figura femminile e apparire davvero alla moda! Un’alternativa al classico pixie cut è il bixie cut scelto anche dalla modella di origini italiane Linda Evangelista. Si tratta di un taglio corto, ma leggermente più lungo sul dietro. In pratica, in questo taglio si associano le lunghezze corte del pixie cut a quelle medio-lunghe di un classico caschetto: l’effetto finale è decisamente moderno.
Di quale colore tingere i capelli corti over 50?
Dopo aver parlato dei tagli per i capelli corti over 50 per ogni viso, è tempo di capire anche per quale colore optare per i capelli corti over 50. Tra i trend che si sono delineati per la Primavera Estate 2024 vi è senz’altro la grey blending. Questa tecnica è di tendenza ed è ideale per camuffare i capelli grigi: si tratta di una soluzione come il balayage che cerca di smorzare l’effetto della tipica ricrescita che qualunque persona odia. In pratica, può essere un’ottima idea per coloro che sono intente a continuare lentamente la transazione del proprio colore verso una chioma completamente grigia o bianca. Con dei tagli femminili e colori per le over 50 come quelli che vi abbiamo presentato avrete la certezza di apparire sempre luminose e ordinate agli occhi di tutti.
D’altronde se anche le star come Monica Bellucci, Naomi Watts e Jamie Lee Curtis hanno scelto i tagli corti di capelli dopo i 50 anni, perché non farlo anche voi?
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.