Grigio è bello
Niente paura se il tempo passa e tra i capelli compaiono i primi fili grigi. Basta nasconderli. Quest’anno, dopo il film scandalo, anche sulla testa è un trionfo di ’50 sfumature di grigio’. Tra le star di Hollywood, ma anche tra le ragazze che tingono le loro chiome color argento o con riflessi colorati, come il violino o celeste, impazza lo stile “granny hair“, che fornisce un alibi all’avanzare dell’età e crea, soprattutto per le più giovani, un look davvero raffinato.
Il make up valorizza i tratti del volto, quando le chiome sono grigie
Le chiome grigie diventano così cool, un sinonimo di eleganza, facendo risaltare i tratti del volto, e permettendo inoltre di giocare con il make-up o di illuminarli con look vivaci. Scegliere di passare a un colore colore così neutro, come ha fatto anche Jane Fonda, è come consacrare il passare del tempo, ma è importante valorizzarlo al massimo rendendolo luminoso e costruito, non spento. Lo stile granny hair, infatti, comporta però diversi rischi, e tra questi forse il più conosciuto, sia per chi ha capelli bianchi al naturale, che per chi punta alle tinte grey, è che il colore possa tendere al giallo.
I prodotti antigiallo
Per correre ai ripari, ci sono dei prodotti ad hoc, come Silver Serie di L’Orèal Professionnel, uno shampoo specifico per le chiome argento con ingredienti anti-giallo, o anche Perle d’Argent di Garnier una crema specifica per i capelli grigi che aiuta a illuminare il colore e a evitare il giallo. Shades Eq di RedKen, nella tonalità 9T, color titanio, tinge e dà corpo e lucentezza al capello. La linea Alchemic – Silver di Davines è composta da shampoo e conditioner ed è pensata per risaltare e intensificare il colore naturale dei capelli, oltre a idratarli grazie alle proteine del latte e alle vitamine. Bionike con Shine on Shampoo ha pensato ad un tonalizzante per capelli grigi e biondi, che rinforza il colore evitando che ingialliscano.
Insomma, fuori il coraggio di osare ed essere se stesse anche al naturale, con il grigio che sta bene su tutto
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.