Godersi novembre: 2 esperienze uniche targate Cocooners
E anche novembre è arrivato. La diminuzione delle temperature non comporta tuttavia un calo delle attività da poter svolgere nel cuore dell’autunno, subito dopo l’invasione di zucche, dolcetti e caldarroste.
Il periodo post-Halloween riserva alcuni appuntamenti davvero interessanti che vi convinceranno ad abbandonare la comodità del divano per uscire di casa e avventurarvi insieme a Cocooners in luoghi di svago e cultura.
Due esperienze imperdibili. Due esperienze davvero uniche.
Corso di meditazione con Viviana Musumeci
In un contesto quotidiano ricco di stress e ansie, un percorso meditativo può risultare efficace per raggiungere quell’equilibrio rilassante al quale molte persone ambiscono, attraverso una maggior conoscenza di se stessi e delle proprie capacità gestionali.
Grazie al supporto della giornalista, docente e divulgatrice Viviana Musumeci, responsabile editoriale di Cocooners, ogni venerdì sera alle 21.00, a partire dal prossimo 4 novembre, si svolgerà un workshop dedicato interamente al mondo della meditazione, attraverso aspetti teorici e pratici. Gli incontri si svolgeranno interamente online, su Google Meet e la quota d’iscrizione sarà di 59 euro per l’intero percorso.
Nel corso dell’intero mese saranno approfondite tecniche e modalità di meditazione, per riprendere in mano il timone della propria quotidianità, ritrovare una navigazione serena e lasciarsi alle spalle la sensazione di perdersi tra le burrascose onde della vita.
Cocooners Club: una serata in compagnia tra cena e gioco
Chi l’ha detto che i giochi da tavolo sono per soli nerd o appassionati di lungo corso. Al Cocooners Club c’è una sola regola ma non è la stessa dell’altro club più famoso, quello di David Fincher. Nessuno può parlare del Fight Club ma è necessario che tutti parlino, condividano e divulghino il nome del Cocooners Club, grazie al quale in via Paolo Sarpi 60/A, nella serata di mercoledì 9 novembre, si svolgerà una serata a tema gioco. Insieme ai partecipanti ci sarà Spartaco Albertarelli, ideatore di Kaleidos, un classico party game nel quale si dividono le persone in due squadre e si cerca d’identificare il maggior numero di soggetti nelle immagini la cui iniziale è la lettera selezionata all’inizio del gioco. Conducono l’evento Claudio Garosci e lo stesso Albertarelli, con una cena in compagnia al termine della prima parte dell’evento.
I giocatori ammessi saranno compresi tra un massimo di 25 e un minimo di 15. La quota di partecipazione è di 40 euro cadauno.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.