Frasi Festa della Donna: le più belle per donne speciali, forti e indipendenti
Ogni anno l’8 marzo si celebrano le donne, anche se, come bene sappiamo, sarebbe bene farlo ogni giorno dell’anno. La ricorrenza, tecnicamente Giornata internazionale dei diritti della donna, è ormai entrata a fare parte della tradizione culturale italiana con il nome di “Festa della Donna”. Regali, mimose, fiori; in questa giornata il tributo è particolarmente sentito.
Non solo: abbiamo pensato di raccogliere alcune frasi da dedicare a tutte le donne che fanno parte della nostra vita. Donne forti, donne indipendenti, mamme, figlie, fidanzate, mogli: ognuna di loro merita un pensiero speciale, ma soprattutto merita rispetto.
Vediamo più nel dettaglio le frasi più belle da condividere alla Festa della Donna.
Festa della Donna: le frasi per donne preziose e speciali
La Festa della Donna non è una festa qualunque, è la Giornata che onora e rispetta tutte le donne che nel corso della storia hanno lottato per ottenere i diritti che oggi tutte hanno. Pensando a questo e pensando alle donne preziose che occupano la nostra vita, perché non scegliere una frase da dedicare loro proprio in una giornata così importante? La scelta è sempre ampia e, come sempre, si può dare libero sfogo alla fantasia o lasciarsi attrarre dalle frasi d’autore, che sono sempre una valida soluzione. Ecco alcuni esempi:
- Oggi celebriamo tutte le donne straordinarie che hanno reso il mondo un posto migliore con il loro impegno, la loro passione e il loro amore. Buona Festa della Donna!
- A tutte le donne speciali che fanno la differenza ogni giorno con il loro talento, la loro gentilezza e la loro generosità: grazie di essere come siete e, naturalmente, buona Festa della Donna!
- Auguri a te che in ogni momento riesci a supportarmi. Sei preziosa come il mondo: buona Festa della Donna!
- Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai (Oriana Fallaci)
- Alle donne forti, alle donne libere, alle donne, che ogni giorno combattono tutti gli ostacoli della vita. La vostra festa è ogni giorno, il vostro coraggio è per sempre: auguri!
- Donna, cinque semplici lettere che mandano avanti il mondo intero. Auguri!
Festa della Donna: frasi da dedicare alla propria figlia
La giornata dell’8 marzo può essere l’occasione giusta per un dialogo “tu per tu” con la propria figlia e le proprie figlie. Non importa l’età anagrafica quando si parla di rapporti di sangue, ma soprattutto non esiste età nell’esprimere un pensiero di amore e di rispetto per la propria figlia e mai ci sarà.
Se, quindi, state pensando a quale frase scrivere sul biglietto di auguri per la Festa della Donna, perché non optare per qualcosa di sincero e di profondo? Ecco alcuni esempi di frasi da inviare e/o scrivere alla propria figlia:
- A te, dolce mia figlia, auguro una vita piena di fiducia, amore e coraggio in questa giornata speciale. Buona Festa della Donna!
- Figlia mia, oggi celebriamo la tua forza, la tua bellezza e la tua determinazione. Che tu possa sempre camminare fieramente per la strada della vita, sapendo di essere amata e rispettata. Ti auguro una splendida Festa della Donna!
- Per la donna straordinaria che sei diventata, auguro che la tua vita sia sempre colma di amore, successo e grandi soddisfazioni. Buona Festa della Donna, amore mio!
- Oggi celebriamo te e tutte le donne meravigliose che rendono il mondo un posto migliore. Ti auguro una splendida Festa della Donna!
- Ogni giorno sono sempre più orgogliosa della donna forte e indipendente che stai diventando. Che tu possa sempre seguire i tuoi sogni e raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Buona Festa della Donna!
- Ti auguro di poterti guardare sempre con amore e con rispetto. Lascia che sia tu la tua forza maggiore: buona Festa della Donna, cuore mio!
- Ti auguro di guardare il mondo pensando di poterlo cambiare in meglio. Buona Festa della Donna a te che sei il mio tesoro e il mio orgoglio più grande!
- Insegui sempre la libertà e abbi sempre rispetto di te stessa, qualsiasi cosa accada: buona Festa della Donna oggi e ogni giorno della tua vita!
Festa della Donna: frasi di auguri per la propria moglie e fidanzata
Viva l’amore, viva l’amore sempre. L’8 marzo si celebra la donna e la sua grande anima; quindi, mariti, fidanzati e compagni penna alla mano (o smartphone, se preferite la tecnologia), moglie e fidanzata non vedranno l’ora di leggere le vostre frasi a tema:
- Tu completi il mio mondo e lo rendi un posto migliore. Buona Festa della Donna!
- Sei come una rosa che non smette mai di sbocciare. Auguri amore della mia vita, buona Festa della Donna!
- Sei il mio punto fermo, sei la mia luce e ti auguro il meglio: buona Festa della Donna!
- Alla donna più importante della mia vita auguro felicità e tante soddisfazioni: buon 8 marzo!
- Da quando fai parte della mia vita vivo il mondo con occhi più luminosi: buona Festa della Donna, amore mio!
- Grazie per esserci, per amarmi, per essere semplicemente la Donna meravigliosa che sei: buon 8 marzo e che lo sia tutto l’anno!
- Che tu possa brillare sempre con forza e libertà: buona Festa della Donna, oggi e per sempre!
Festa della Donna: le frasi più belle per la mamma
La mamma è sempre la mamma, giusto? In una giornata così importante è doveroso ricordare a tutte le mamme del mondo che sono luce e sono vita, perciò ecco alcune frasi da inviare per la Festa della Donna:
- Auguri mamma, grazie per avere creduto sempre in me. Ti voglio bene.
- La giornata dell’8 marzo ci ricorda la lotta e ci ricorda il sacrificio e tu, mamma, sei tutte queste cose e molto di più! Ti voglio bene!
- Auguri alla Donna più forte e generosa che io conosca, la stessa che mi sostiene dal giorno zero: buona Festa della Donna, mamma!
- Resti sempre la migliore persona del mondo e non sai quanto io ti sia grata: auguri per una buona Festa della Donna!
- Ogni uomo festeggia la sua donna e io, oggi, festeggio te mamma: tanti auguri!
- Auguri alla prima Donna della mia vita, la stessa di cui non potrei mai fare a meno: felice 8 marzo, mamma, ti voglio bene
E per l’amica? Ecco le frasi più belle da inviare per la Festa della Donna
Ci sono le amiche di una vita e ci sono quelle incontrate più avanti nella vita. Non importa da quanto tempo si è legate, importano il rispetto e l’onestà che caratterizzano i rapporti. Se state pensando a qualche frase da inviare all’amica il giorno della Festa della Donna, perché non scegliere tra una di queste?
- Auguri a te che sei la mia spalla da una vita. Sei speciale e lo sarai sempre, ti voglio bene
- Io e te, così diverse ma così unite. Buona Festa della Donna e grazie per esserci sempre!
- Nel giorno della nostra “festa”, voglio ricordarti che ci sarò sempre e che lottare insieme è sempre più bello!
- Bella come Afrodite, saggia come Atena, forte come Ercole: sei una forza della natura! Buona Festa della Donna, amica mia!
- A te, che sei sempre stata al mio fianco con il tuo sorriso, la tua forza e la tua grande generosità. Ti auguro una vita piena di soddisfazioni e di felicità: buona Festa della Donna!
- Sei un’amica preziosa, unica e rara: come farei senza di te? Un auguro speciale a una Donna speciale!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.