Filorga: la cosmetica va di pari passo con la scienza
Tutti conoscono il marchio di cosmetica FILORGA nato nel 1978 come primo laboratorio francese di medicina estetica che oggi offre nei suoi prodotti beauty ad uso quotidiano una expertise unica, grazie alle presenza, nelle sue formule, di attivi ispirati alle più accreditate tecniche di medicina estetica.
Non tutti sanno però che Filorga pur essendo un brand di cosmesi, ha mantenuto inalterato negli anni l’approccio scientifico nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti per garantire standard di efficacia, affidabilità e innovazione tecnologica molto elevati.
Qual è l’ingrediente principe dei prodotti Filorga?
Si chiama NCEF ed è un vero e proprio cocktail eccezionale ispirato alla biorivitalizzazione che incapsula in microscopici vettori multilamellari acido ialuronico e 50 nutrienti essenziali (vitamine, amminoacidi, minerali, antiossidanti) che agiscono sui segni del tempo e sui parametri di qualità della pelle, perché ogni viso è naturalmente bello e unico. Da sempre Filorga garantisce un’efficacia cosmetica visibile in tempi brevi, attraverso un’attenzione costante alla ricerca dell’eccellenza. Nel 2023, il marchio, già leader nell’anti-age in Italia¹, fa un ulteriore passo verso questa direzione: la maison di alta cosmetica della divisione Skin Health di Colgate Palmolive ha infatti intessuto relazioni con i migliori rappresentanti del mondo scientifico nazionale e internazionale.
Un comitato scientifico internazionale firmato Filorga
Come si mantiene un alto livello di autorevolezza nell’ambito della scienza e nell’ispirazione alla medicina estetica, quando si tratta di prodotti cosmetici? La risposta di FILORGA a tale quesito è stata quella di istituire un comitato scientifico multidisciplinare e multiculturale, composto da esperti in medicina estetica, chirurgia plastica, biologia cutanea e dermatologia che, durante il processo di ricerca e sviluppo dei prodotti, condividono con il brand la visione strategica sulle innovazioni e ispirazioni alla medicina estetica. L’obiettivo è sviluppare tecnologie cosmetiche all’avanguardia per offrire trattamenti skincare efficaci per le esigenze cutanee di donne e uomini, senza compromessi sulla sensorialità.
Non solo: Filorga ha avviato una collaborazione prestigiosa con SIME, la società italiana di medicina estetica che prevede la valutazione e l’avallo dei principi attivi di alcuni prodotti del catalogo FILORGA e il coinvolgimento di medici SIME come opinion leader per il brand su temi di medicina estetica a scopo divulgativo.
E proprio i principi attivi contenuti nelle formule di NCEF-SHOT, il trattamento d’urto ispirato alla biorivitalizzazione con la concentrazione più alta del complesso NCEF per migliorare visibilmente l’aspetto della pelle in dieci giorni, e di TIME-FILLER EYES 5XP, il contorno occhi ispirato a cinque tecniche di medicina estetica in grado di agire sinergicamente su cinque segni della zona perioculare, hanno ottenuto l’avallo proprio da parte di SIME.
La medicina estetica deve essere preventiva e successivamente correttiva
La medicina estetica talvolta viene fatta salire sul banco degli imputati e allora potrebbe sorgere spontaneo domandarsi quando sia possibile ricorrervi e con quale approccio? SIME ha risposto a questa domanda sottolineando un principio dell’OMS: la medicina estetica è in primo luogo preventiva, poi diventa anche correttiva, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico individuale, che ha a che vedere solo in parte con l’aspetto estetico.
Filorga rispetta da sempre le scelte che vengono effettuate da donne e uomini in merito al passaggio del tempo e ai segni che questo lascia sulla pelle. Con la sua scienza cosmetica, Filorga si pone al fianco di ogni persona e delle sue esigenze specifiche. Per coloro che scelgono di ricorrere alla medicina estetica, i cosmetici Filorga sono alleati nel pre e nel post trattamento. Filorga accompagna anche coloro che preferiscono vivere il percorso dell’invecchiamento della pelle senza rivolgersi al chirurgo o al medico estetico: l’efficacia dei prodotti del marchio è messa a punto per valorizzare l’unicità della storia di bellezza di ogni viso, avvolgendolo con texture piacevoli e sensoriali.
¹ Marchio Filorga – Dati Newline totale 2022 – Sell-out mercato trattamenti viso, segmento anti-età a valore. Perimetro Farmacia + Parafarmacia + Super/Iper con Corner Parafarmacia + Farmacie Online
Sponsorizzato da
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.