Cosa indossare a Capodanno a 60 anni
Cosa indossare a Capodanno a 60 anni? Alla domanda la risposta è univoca: gold&silver, ovvero capi e accessori con maxi paillettes, in filati di lamé, dalle texture metallizzate. Perché il capodanno 2024 per le donne di 60 anni non preclude la possibilità di vestirsi con abiti, gonne e pantaloni dal look abbagliante. Ma soprattutto comodo. Perché se ballare non fa per voi, il cenone dovete godervelo senza pensieri. Imprescindibili anche le borse, le scarpe e gli accessori luccicanti. Perché questo è il momento dell’anno in cui si può osare tutto in modalità sparkling. Che sia a casa con la famiglia, a un party glam con amici o per un cenone rilassato in montagna. Il look più appropriato sarà sempre in versione luxury, grazie a dettagli dall’effetto specchiato ottenuto da mesh in metallo, dischi in ottone e paillettes di tutte le misure per bluse, gonne, abiti e pantaloni.
Come una star
La collezione di Rabanne H&M è una soluzione tra le più riuscite, perché è un’abbagliante selezione di abiti da donna, (ma anche uomo) e di oggetti per la casa perfetti per le feste che ridefiniscono il glam contemporaneo. Presentata durante la Paris Fashion Week con un party nel leggendario nightclub Silencio, per l’occasione affollato di star, la collezione Rabanne H&M era per il grande pubblico la promessa del mesh, la mitica maglia metallica, tessuto tanto couture quanto iconoclasta. E così è stata. Così è. Tanti i pezzi disponibili, fino a esaurimento scorte, disegnati da Julien Dossena, da dieci anni direttore artistico della maison, ha immaginato un universo totale, un’esperienza immersiva tra moda e lifestyle.
Gli accessori effetto “wow”
Non da meno le proposte, sempre a buon prezzo, di Zalando, Fartetch, Mango, Zadig & Voiltaire con collezioni di capi e accessori, magari non dell’ultima stagione, ma dal sicuro effetto Wow (e da prezzi decisamente scontati). Di colori anche diversi, ma sempre cari alla tradizione delle feste, come il rosso, l’oro, l’argento, il bronzo. Non solo abiti ma anche una tuta elegante e scintillante può essere una soluzione da opzionare, per non ricadere sulla più ovvia ma sempre valida scelta degli vestiti lunghi. Non mancano le maglie o i top paillettati da aggiungere a una maglia in lurex, oppure su una silhouette minimal. Gli accessori sono imprescindibili, come un paio di orecchini over size o una collana di piume per illuminare e aggiungere un tocco eccentrico quanto basta, perfetti per completare un look di Capodanno d’effetto.
Lusso anche ai piedi
Da non sottovalutare la scarpa, magari dal design ricercato come propone Burberry o le slippers con paillettes dorate sempre di Rabanne H&M, per le più modaiole. La scelta senza impegno, la più elegante, resta sempre nelle mani di Re Giorgio: comode e scintillanti le décolleté di Emporio Armani con tacco basso. E le borse, come quella in mesh di metallo con frange di Rabanne H&M, disponibile dia in argento sia effetto gold.
Non in ultimo
Se la festa la organizzate voi, allora specificate sugli inviti (anche digitali) se è richiesto l’abito elegante, se la serata ha un tema particolare oppure se ciascuno è libero di optare per l’outfit che preferisce. Così i vostri ospiti non si sentiranno in difficoltà o a disagio. Se non volete imporre troppe restrizioni, basterà indicare “a touch of gold”. L’importante è scegliere di essere eleganti e raffinati, non solo nei vestiti, ma anche nei modi. “Quando la donna veste bene sa che l’uomo la considera attraente come se non indossasse niente”. (Christian Dior).
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.