Con Cocooners la moda è senza tempo e sostenibile (evento)
E’ stato un evento molto partecipato quello che si è tenuto a Milano lo scorso 25 maggio presso lo spazio di Casa Xiaomi in piazza Pio XI nel pieno centro della città.
Meet the fashion designer con Cocooner
Un evento molto sentito che ha riscosso successo grazie alla partecipazione di alcuni brand di moda molto attenti alla circolarità e alla sostenibilità (ndr la moda rimane una delle categorie merceologiche più inquinanti nei riguardi del nostro Pianeta). In particolare all’evento hanno partecipato Zerobarracento, Francesca Marchisio e Up!Love it. Camilla Carrara, fondatrice di Zerobarracento, Francesca Marchisio dell’omonimo brand e Stefania Ferrario, fondatrice di Up!Love it non solo hanno presenziato incontrando le proprie clienti e il pubblico che ha partecipato e che si è dimostrato molto interessato ai capi esposti e messi in vendita durante il pomeriggio di shopping particolare, ma hanno anche avuto modo di rispondere alle domande di Matteo Osso, intervistatore speciale per l’occasione che ha moderato una tavola rotonda/talk che si è tenuto nello stesso pomeriggio.
La moda indossata dalle over 50
Matteo Osso, voce di Radio LatteMiele, di Radio Due Rai e volto di Qvc, oltre a essere un docente di Storia della moda, stylist e penna di Cocooners con la sua rubrica mensile Are you sciura?, ha sollecitato risposte e riflessioni sulla moda che dovrebbe vestire in maniera sostenibile le donne over 50. Questo perché sebbene la moda vesta in teoria tutti, in pratica poi, quando deve essere comunicata, si focalizza sempre sugli stessi stereotipi femminili che non tengono conto della realtà. Non solo: la moda oggi, per quanto il cammino verso la sostenibilità abbia fatto dei passi avanti, ha ancora molto da fare in termini di circolarità e le protagoniste di questo incontro, sul mercato italiano sono tra le poche ancora che realmente puntano allo zero waste, al riciclo e all’upcycling e al rifornimento a chilometro zero per quanto riguarda le materie prime.
Gli eventi live di Cocooner
Non è il primo evento live di Cocooner, quello dedicato alla moda. Qualche settimana prima è stato presentato il libro di Viviana Musumeci Sognavo la cioccolata e Beautiful ma la meditazione mi ha salvato (Edito da Do it Human). E soprattutto alcuni devono ancora avere luogo.
Il prossimo 16 giugno infatti sarà la volta di Vale Grey Model che intratterrà le sue followers e le utenti di Cocooners sul fronte della cosmesi e del make up per mantenere alto il livello di autoconsapevolezza. L’incontro si terrà sempre presso Casa Xiaomi. Il 28 giugno, a conclusione, ci sarà un evento dedicato al coaching nei camminamenti e alla meditazione.
Al termine dell’incontro, il pubblico si è fermato per degustare i vini gentilmente offerti dalle Tenute Pacelli.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.