Come truccarsi a Capodanno a 60 anni: le idee e i trend per essere al top
Per godervi le ore spensierate del Capodanno con un trucco perfetto a 60 anni, abbiamo selezionato le migliori idee e i trend più attuali grazie ai quali valorizzarvi davvero.
Il trucco over 60 per festeggiare Capodanno
La bellezza non ha età, così come la voglia di fare festa e di essere sempre al top nelle occasioni speciali: ecco perché oggi abbiamo pensato a una serie di idee e consigli pratici per realizzare un make-up over 60 perfetto per Capodanno. Il primo aspetto al quale dobbiamo prestare attenzione è la durata del trucco, scegliendo dei prodotti che ci permettano di evitare sgradite sorprese durante i festeggiamenti. In secondo luogo, il nostro make-up dev’essere in grado di aggiungere un tocco di stile, tenendo conto delle particolarità della pelle. Infine, per valorizzare il nostro aspetto non trascuriamo l’esigenza di trovare un equilibrio curando i dettagli del trucco in modo fine e sobrio.
Il fondotinta: la base del make-up perfetto per Capodanno a 60 anni
Partiamo dalle basi: se dobbiamo smorzare l’evidenza delle imperfezioni sul volto, che possono essere capillari, rossori o macchie, dobbiamo usare un fondotinta della giusta tonalità, per creare un’uniformità di colore. Possiamo fissarlo con la cipria. In alternativa, se non apprezziamo la texture di questi prodotti, possiamo raggiungere il risultato di un incarnato uniforme grazie ad una BB o CC cream. Sono delle alternative ideali soprattutto se non ci sono molte imperfezioni. Il segreto per sfoggiare un make-up perfetto durante tutta la serata, senza però fare i conti con la lucidità che si presenta in alcune aree della pelle, è quello di portare delle veline assorbi-sebo.
Completare la base del trucco del viso: alcuni consigli
Per completare in modo impeccabile la base di questo trucco per Capodanno ideale a 60 anni, possiamo ricorrere all’uso dell’illuminante. È il prodotto perfetto se vogliamo dare quel tocco di luminosità in più nei punti strategici del volto: l’arco di cupido, le gote e gli zigomi. Se amiamo l’idea di scolpire il viso non possiamo rinunciare ad un contouring con la terra, grazie al quale possiamo creare in modo equilibrato delle zone di luce e di ombra. L’ultimo consiglio per valorizzare il nostro aspetto è l’uso del blush (fard) sulle gote: in questo caso, dobbiamo adottare l’accortezza di stirarlo verso le tempie durante l’applicazione. Ci permetterà di ottenere un effetto ottico liftato, imprescindibile per un make-up davvero ideale per valorizzarci.
Il must da curare per un trucco over 60 a Capodanno: la fascia degli occhi
A giusta ragione, si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima: ecco perché non dobbiamo trascurarli per realizzare il nostro make-up per la festa di Capodanno a 60 anni. Partiamo dalle sopracciglia: pettiniamole all’insù per dare loro slancio e, se lo desideriamo, delineiamole con l’aiuto di una matita. Questa è particolarmente utile per riempire le aree in cui le sopracciglia sono meno folte. Il secondo step è l’applicazione di un ombretto: puntiamo su un leggero smokey eyes sulle tonalità del bronzo. Possiamo anche aggiungere un po’ di glitter agli estremi degli occhi, che danno quel tocco scintillante in più (occhio però a non esagerare). Il mascara, rigorosamente waterproof per resistere a tutti gli imprevisti, ci aiuta ad aprire lo sguardo e dare più volume alle ciglia. Possiamo completare il trucco degli occhi con un tocco leggero di eyeliner o matita, a seconda delle nostre preferenze.
Le labbra: come valorizzarle nel make-up over 60 di Capodanno
Ricordiamoci prima di tutto di delineare il contorno labbra con una matita di una tonalità non troppo appariscente, perché risulterebbe un po’ volgare. Questa accortezza ci aiuta ad evitare che il colore di un rossetto, soprattutto se liquido, finisca nelle pieghette delle rughe (cosiddetto «codice a barre»). Il colore del rossetto consigliato è di una tonalità nude e, se vogliamo, possiamo aggiungere anche dei brillantini attorno alle labbra. Per assicurarci che il nostro make-up di Capodanno perfetto per over 60 duri a lungo, possiamo sfruttare uno spray fissante per il viso: in questo modo potremo fare le ore piccole contando su un trucco che dura!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.