Come ritardare l’eiaculazione: 5 metodi infallibili
Per vivere in modo rilassato e coinvolgente i piaceri dell’eros, vi suggeriamo 5 metodi infallibili che vi aiutano a ritardare davvero l’eiaculazione: non perdetevi i nostri suggerimenti!
Come durare di più a letto: un rompicapo per molti uomini?
Una delle domande sull’eros che più ossessiona l’universo maschile è probabilmente quella che riguarda la durata “normale” di un rapporto sessuale e, talvolta forse a causa della propria insicurezza, “come si può durare di più” mentre ci si abbandona al piacere erotico. In realtà, data la diversità di ogni individuo, non si può parlare di un tempo medio che valga per tutti come una regola. A livello europeo, alcune ricerche hanno messo in evidenza come circa tre uomini su dieci durino al massimo due minuti e, addirittura, due su dieci circa un solo minuto. A livello internazionale, invece, uno studio ha individuato una durata media di poco più di sette minuti (con tanto di preliminari). Al di là di numeri e statistiche, però, nel nostro post di oggi vogliamo cercare di trovare una risposta su come durare di più durante un rapporto sessuale, proponendovi 5 trucchi utili per ritardare l’eiaculazione e vivere ancor più intensamente l’intimità di coppia.
Gli esercizi di Kegel per ritardare l’eiaculazione
La muscolatura pelvica gioca un ruolo importante sia quando dovete urinare sia nel momento in cui siete prossimi ad eiaculare: gli esercizi di Kegel vengono in aiuto proprio per imparare a gestire meglio questa muscolatura. Questi esercizi consistono nella capacità di tenere in tensione il muscolo pubococcigeo per circa 5 secondi, dopodiché, lasciarlo rilassato per lo stesso lasso di tempo. Questa alternanza di stato del muscolo va ripetuta per diverse serie da cinque ripetizioni cadauna, ripetendo gli esercizi per diverse volte, allenando a tutti gli effetti questa parte del corpo. Gli esercizi di Kegel si possono eseguire anche durante l’attività erotica, per mettere effettivamente alla prova i frutti del proprio lavoro fisico: se avrete lavorato bene, ci impiegherete un po’ più di tempo per raggiungere l’orgasmo.
Come durare di più con gli esercizi: la tecnica “start and stop”
Anche se il nome può far sorridere – che sembra far riferimento al mondo dei motori – la tecnica dello “start & stop” risponde perfettamente alla nostra domanda, cioè come durare di più a letto con l’aiuto degli esercizi. Posto che dev’esserci una buona complicità di coppia, la vostra dolce metà dovrebbe smettere di stimolarvi coi suoi movimenti durante il sesso prima che raggiungiate l’orgasmo. Si tratta, in sostanza, di individuare il momento esatto in cui far subentrare una breve pausa all’attività erotica, per poi riprenderla. Prima di arrivare a sperimentare la tecnica con la penetrazione, però, potete chiederle di esercitarvi nella stessa con la masturbazione. La vostra dolce metà dovrà quindi stringervi il pene al di sotto del glande, stimolandovi fino a farvi quasi raggiungere l’apice del piacere ma interrompendosi proprio sul più bello. Potrete ripetere l’esercizio finché avrete raggiunto un certo livello di autocontrollo nella gestione dell’orgasmo.
I rimedi naturali per ritardare l’eiaculazione
Quando pensiamo ai rimedi naturali per ritardare l’eiaculazione, non possiamo fare a meno di citare alcuni vegetali che vengono in aiuto per durare di più sotto le lenzuola, soprattutto grazie al supporto che danno per tenere a bada lo stress e l’ansia. Gli stati d’animo possono giocare un ruolo importante anche nella capacità di tenere a bada le proprie emozioni durante l’attività erotica. La valeriana, ad esempio, è suggerita per le sue proprietà rilassanti, ritenute utili contro l’ansia da prestazione. Un’altra specie botanica che corre in aiuto è la passiflora, che si ritiene essere utile per le sue proprietà sedative, utili a rilassarsi. Proprio per le medesime ragioni, anche il tiglio è ritenuto essere un toccasana per ritrovare quell’equilibrio psico-fisico utile per godersi di più i momenti di eros.
I preservativi ritardanti per durare di più
Un’altra carta da giocare è quella di scegliere dei profilattici (o preservativi) ritardanti. Questi prodotti, grazie al fatto che contengono una sostanza “anestetizzante”, sono degli alleati perfetti per far durare più a lungo i vostri rapporti. Questi preservativi possono essere utili anche qualora voleste provare qualcosa di inedito sotto le lenzuola, come per esempio, sperimentare del sesso anale.
Lo spray e le creme per ritardare l’eiaculazione
Infine, vi ricordiamo che in commercio si trovano dei prodotti specifici per durare di più a letto: stiamo parlando degli spray e delle creme per ritardare l’eiaculazione. Questi prodotti, a prescindere dai nomi, servono a ridurre la sensibilità del pene durante il rapporto sessuale. Grazie all’azione anestetica di spray e creme, gli stimoli ricevuti dall’attività erotica non vengono avvertiti con la stessa reattività: il risultato finale è quindi un’eiaculazione ritardata. Prima di usare questi prodotti, è importantissimo controllare la lista degli ingredienti per evitare reazioni allergiche. Inoltre, per tutti i quesiti sul tema – come, ad esempio, se ritardare l’eiaculazione fa male – è sempre raccomandabile chiedere consulto al proprio medico curante.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.