Cocooners cambia faccia e dà spazio alla sua community
Ve ne sarete accorti tutti digitando Cocooners.com oggi. Il nostro portale è cambiato e questa novità, annunciata da tempo sui nostri social e introdotta da una campagna pubblicitaria, oggi prende definitivamente forma. Cocooners si rinnova nell’immagine, nella struttura e nei contenuti, diventando sempre più ricco e appealing per il proprio pubblico di utenti.
La community prima di tutto
Finora la community ha avuto modo di esprimersi sui social di Cocooners, in particolar modo su Facebook dove i fan dei nostri servizi e delle nostre esperienze ci hanno sempre supportato ed espresso un forte gradimento, grazie al fatto che Cocooners è il primo portale italiano pensato e creato a misura di over 55 essendo, di fatto, il leader in Italia nella Longevity Economy.
Il restyling della piattaforma
Cocooners è diventato un vero e proprio fenomeno che conduce mensilmente più di 100.000 utenti unici a fare visita al sito; non solo, sono circa 35.000 le persone che, invece, sono iscritte sulla piattaforma e possono leggere articoli, avere offerte speciali e sperimentare offerte esclusive ideate in maniera speciale per gli utenti.
L’amministratore delegato e co-fondatore di Cocooners, Maurizio De Palma ha spiegato in una nota: “Abbiamo voluto rispondere a una esigenza che emerge chiaramente dai nostri utenti. Cercano un luogo virtuale dove conoscersi grazie ad interessi e passioni comuni ma poi desiderano incontrarsi e o anche dal vivo provando nuove esperienze che mettiamo loro a disposizione grazie alle nostre tante proposte”.
Proprio per questo il cuore della nuova piattaforma sarà un social network interno – diviso in club organizzati per passioni e/o per località – che permetterà agli utenti di conoscersi ed interagire con un semplice clic. Tra i tanti servizi offerti gli utenti troveranno un ricco menù di corsi, gite, viaggi ed eventi costruiti su misura con un esperto team di partner.
In futuro saranno gli stessi utenti a poter proporre iniziative, attività ed esperienze a tutta la community ed aumentare cosi le possibilità di interazione e socializzazione. Verranno anche introdotti servizi e corsi legati alla pianificazione alla pensione e di retirement coaching.
Fin dall’inizio Cocooners ambiva a diventare un vero e proprio hub di esperienze a 360° per una community di over 55: da oggi tutto questo sarà ancora più vero e concreto.
In un mondo fatto di esclusività dove le persone over 55 non sempre vengono prese in considerazione anche dalle aziende per ragioni di ageism culturale, Cocooners è il luogo che dà sempre il benvenuto ai senior.
La vita non ha età
Una cosa, di certo, non cambia: lo spirito di Cocooners è sempre lo stesso:
il collante dell’appartenenza che pervade la community è il sentire comune il condividere lo stesso sguardo sulla vita e sul mondo, avere lo stesso atteggiamento. Il linguaggio rimane coinvolgente perché è empatico: i nostri utenti, vecchi e nuovi, si riconosceranno tra di essi, perché sarà sufficiente un solo sguardo, un colpo d’occhio. Tutto avverrà in maniera naturale e spontanea e, finalmente, forse per la prima volta nella vita, tutti si sentiranno nel posto giusto, al momento giusto.
Cocooners: “La vita non ha età”. Adesso più che mai
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.