Brigitte Bardot: età, il figlio, i mariti e tentati suicidi. Dove vive oggi?
Stasera in prima serata, parte la serie dedicata all’attrice Brigitte Bardot: l’appuntamento è su Canale 5 da lunedì 17 giugno fino al 2 luglio. Nel frattempo, scoprite di più sull’attrice: dal figlio ai mariti per poi passare ai tentati suicidi che hanno caratterizzato la sua vita e dove vive oggi.
La vita di Brigitte Bardot
Brigitte Anne Marie Bardot o BB è nata a Parigi nel 1934 (89 anni), il 28 settembre, è un’attrice, ex modella, cantante e attivista francese. La donna ha ricevuto un’educazione molto severa dai suoi genitori, proprio come sua sorella Marie-Jeanne, tanto che la sua infanzia si può dire di non essere stata delle migliori. Infatti, la madre ha sempre preferito la sorella a lei che, peraltro, soffriva anche di un problema all’occhio sinistro (ambliopia). Stando alla sua testimonianza, i momenti migliori durante la sua giovane età sono riconducibili a quando studiava danza classica. I primi passi importanti compiuti dall’attrice, però, sono a partire dai 7 anni di età; successivamente, per volere del padre, entra a 15 anni al Conservatorio di Parigi. Insieme alla figura paterna, appassionato del mondo del cinema, gira diversi video amatoriali dove è protagonista e presto sarà coinvolta da un’amica di famiglia per servizi fotografici di moda per adolescenti su Elle. Infatti, la madre è una grande appassionata di moda e danza e con le frequentazioni del mondo alto-borghese riesce ad avere molti contatti con persone del mondo della cultura e artisti. A 16 anni, notata dal regista Marc Allégret, viene condotta verso il mondo cinematografico, dove incontra anche il giovane assistente Roger Vadim di cui si innamora, ma i genitori a suo tempo non approvano la relazione. Il primo film su grande schermo che la vede protagonista è “Le Trou normand” del 1952, pellicola in cui le vengono offerti 200 mila franchi francesi. Successivamente, accetta l’incarico per protagonista in “Manina ragazza senza veli”. In quegli anni è tra le poche attrici europee che attira l’attenzione dei media d’oltreoceano, diventando anche icona della sessualità femminile di quegli anni, proprio come Marilyn Monroe. Successivamente le sue apparizioni si fanno più frequenti tra Cannes e sugli album fotografici dove la si vede in bikini e topless. Anche se in Francia è comune, per gli States diede scandalo negli anni Sessanta!
I diversi tentati suicidi dell’attrice
La vita dell’attrice è fatta di momenti felici, ma anche tanti infelici: proprio per questo, sarà contraddistinta anche da estrema difficoltà, tanto da portarla a pensare di farla finita diverse volte. Così si legge sulla pubblicazione “Brigitte Bardot: the Life, the Legend, the Movies, di Ginette Vincendeau,”. Il primo tentativo di suicidio di Brigitte Bardot è proprio in gioventù, davanti al rifiuto del suo fidanzato Roger Vadim da parte dei genitori. La reazione della giovane fu quella di mettere la testa nel forno. Poco dopo la fine delle riprese del film “La verità”, nel 1960, inizia una relazione con il protagonista Sami Frey e questo evento influisce negativamente sul film. Un altro tentativo di suicidio si ha durante i primi anni Sessanta: si trova nel sud della Francia e, in seguito al suo film autobiografico “Vita privata” (1961), tenta di levarsi la vita.
I mariti di Brigett Bardot
Sono diverse le storie d’amore che Brigitte Bardot porta avanti e, anzi, si contano addirittura più di 100 amanti di cui addirittura alcune donne. Il primo marito, però, fu proprio Roger Vadim: non appena diventa maggiorenne riesce a sposarsi con lui il 21 dicembre 1952. Il secondo marito è Jacques Charrier che l’ha citata in tribunale nel 1996 per via di alcuni contenti comparsi nel libro autobiografico “Mi chiamano BB”, dove è stato descritto come un alcolizzato. Il successivo fu quello con Gunter Sachs con il quale divorzia nuovamente. Il suo quarto marito è Bernard d’Ormale, un’attivista del Fronte Nazionale con il quale vive tuttora. Con questo, l’attrice dice di aver trovato il suo amore più importante della vita!
Il figlio di Brigitte Bardot
L’11 gennaio 1960 nasce il figlio Nicolas-Jacques Charrier con cui ha avuto un rapporto difficile. BB scopre di essere incinta del primo figlio all’età di 25 anni e fu un duro colpo, a tal punto che pensò anche di abortire, ma in Francia a suo tempo era vietato. Fu una gravidanza non voluta, tanto che quando nasce il bambino lo affida a una nutrice. Al momento, il figlio di Brigitte ha ancora rapporti difficile con la madre, anche se li ha definiti “affascinati”.
Dove vive oggi?
Se vi state domandando dove vive oggi Brigitte Bardot, dovete sapere che vive nello stesso luogo dove era solita andare in vacanza da ragazza. Stiamo parlando della Costa Azzurra, località in cui ha acquistato una casa nel 1968. La casa, originariamente una fattoria, si presenta come una grande villa rustica a 2 piani che si affaccia proprio sul mare, nella baia di Cannes. Vale la bellezza di circa 6 milioni di euro e si sviluppa su una superficie di oltre 600 metri quadrati. Dopo la sua morte questa casa diventerà un museo dedicato proprio all’attrice!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.