Black Friday 2024: Come prepararsi e consigli per risparmiare durante
Il Black Friday 2024 rappresenta una grande occasione del risparmio per tutti i settori merceologici: se desiderate approfittare delle promozioni, dovete sapere come prepararvi e seguire i nostri consigli per risparmiare.
Black Friday 2024 quando? Ecco le date!
Il Black Friday è uno tra i momenti più attesi dell’anno, giacché consente a tutti gli amanti dello shopping di fare acquisti risparmiando grazie a sconti ed offerte. Naturalmente, bisogna essere ben informati e prepararsi al meglio per questo momento dell’anno!
Le data per il prossimo Black Friday 2024 è venerdì 29 novembre, anche se in realtà molte attività commerciali ed e-commerce decidono di lanciare offerte promozionali che possono addirittura arrivare a coprire l’intero mese. A seconda del negozio, si possono trovare offerte che sono fissate anche per una settimana oppure esclusivamente per il fine settimana. In questo modo, si ha più tempo a disposizione per capire se quell’occasione fa al vostro caso oppure si può acquistare a seconda della categoria di merce che viene scontata. In tal caso, il nostro consiglio è di segnarsi tutti i nomi dei negozi online o fisici sull’agenda, così da poter avere una panoramica precisa delle date del Black Friday 2024. Ma come prepararsi per questo momento di affari d’oro?
Come prepararsi per il Black Friday?
Se desiderate avere dei suggerimenti preziosi prepararvi in anticipo in vista del “venerdì nero”, noto grazie all’iniziativa americana del Thanksgiving (in pratica, si svolge il giorno successivo al Ringraziamento), li troverete qua.
- Preparate un budget: se avete in mente di fare acquisti, in vista di Natale, vi suggeriamo di accantonare la cifra di denaro che avete in mente di spendere. In questa maniera, evitate di investire più del dovuto.
- Controllate in casa ciò che serve: un altro consiglio che ci sentiamo di dare è di guardarvi intorno. È davvero necessario acquistare tante cose durante il Black Friday 2024? Fate un elenco degli oggetti di cui avete realmente bisogno, così da non acquistare cose che poi andranno a finire in un cassetto e verranno dimenticate.
- Acquista i regali di Natale: a distanza di un mese circa da Natale ti suggeriamo di acquistare i doni per il 25 dicembre. Ricorda che le spedizioni potranno richiedere un po’ di tempo e, quindi, pianifica al meglio i tuoi acquisti sul web.
Consigli per risparmiare durante il Black Friday
Altri consigli per risparmiare durante il Black Friday sono davvero inevitabili, specie se avete già creato una “lista dei desideri” con tutto quello che desiderate acquistare durante questo periodo di promozioni. Qui di seguito ecco ulteriori dritte da tenere a mente:
- Non lasciatevi ingannare dagli sconti eccessivi: fate molta attenzione poiché, a volte, sconti molto elevati corrispondono a prodotti che sono molto vecchi, magari di tante collezioni passate. È sempre molto importante valutare per bene questo genere di acquisto, specie se lo sconto è superiore al 50%.
- Documentatevi prima di acquistare: prima di limitarvi ad acquistare da un negoziante della vostra città oppure da un e-shop vi suggeriamo di dare un’occhiata in giro. Spesso è possibile individuare proposte maggiormente scontate da altri.
- Verificate l’oscillazione dei prezzi: iniziate sin da subito a segnare con carta e penna gli oggetti che volete e quanto costano. In questo modo, potrete notare le oscillazioni di prezzo e capire se vi è davvero un vantaggio nell’acquistare quel prodotto. Esistono anche dei portali che fanno questo lavoro per voi!
- Scegliete siti affidabili: evitate di fare shopping su portali non affidabili e sicuri. Potreste rischiare di perdere il vostro denaro e, nei casi peggiori, di subire un furto di dati sensibili. Il nostro consiglio è di tenere d’occhio portali dove avete già fatto acquisti in passato oppure quelli di catene commerciali conosciuti. In questo modo, non dovrete temere alcuna truffa!
- Attenzione ai metodi di pagamento: tutti i siti affidabili offrono metodi di pagamento sicuri come per esempio PayPal. È meglio evitare quelli che richiedono esclusivamente bonifici bancari, specie se non conoscete il venditore.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.