Acconciature estive: le migliori per andare in spiaggia
Trecce, code, chignon e tanto altro ancora: queste sono solo alcune delle idee che si possono attuare per creare delle acconciature estive comode e pratiche quando si va in spiaggia. Naturalmente a seconda della chioma si possono effettuare delle modifiche che consentono di non arrivare a fine giorno con i nodi o, peggio ancora, i capelli secchi e rovinati. In questo caso, gli accessori saranno di grande aiuto, ma non dimenticate che dovrete prendervi adeguatamente cura dei capelli durante le vacanze estive 2024 al mare per evitare di tornare a casa ed avere un cespuglio secco!
Acconciature estive per capelli lunghi
Le donne che amano avere chiome lunghe e folte anche al mare potranno decidere di tenere a bada i propri capelli con alcune acconciature estive facili. Si potranno sistemare i capelli e lasciare qualche ciocca morbida per un effetto ordinato, ma comunque elegante. Se avete i capelli lunghi, potrete creare uno chignon morbido: in questo modo, i capelli saranno lontano dal collo e vi permetteranno di fare anche il bagno senza bagnarli (o per lo meno, senza bagnarli tutti con l’acqua salata). In alternativa, potrete anche realizzare delle lunghe trecce a spina di pesce, attaccate al capo, e all’occorrenza indossare anche un cappello di paglia. Questa acconciatura è particolarmente ideale se amate passeggiare sulla riva del mare, senza bruciare il capo. Infatti, spesso ce se ne dimentica, ma anche la linea del cuoio capelluto che rimane esposto al sole va protetta per evitare scottature fastidiose e dolorose!
Acconciature estive per capelli medio-corti
Anche chi ha i capelli medio-corti deve proteggere i capelli in spiaggia e prendersene cura adeguatamente. In tal caso, un’acconciatura facile da mettere in pratica al mare è proprio la classica coda di cavallo: va bene per tutte e soprattutto è semplice da realizzare. Inoltre, dona immediatamente un aspetto sbarazzino al proprio look! In alternativa potete anche creare una coda bassa così indossare il cappello sarà davvero un gioco da ragazzi e non si avvertirà alcun fastidio dietro alla nuca. Se vi capita una giornata ventosa, poi, potrete anche semplicemente decidere di indossare un cerchietto o una banda elastica per creare un’acconciatura estiva davvero semplice. In questo modo, i vostri capelli anche se non sono molto lunghi risulteranno immediatamente ordinati!
Acconciature estive per capelli ricci
I capelli ricci sono forse quelli leggermente più complessi da gestire in spiaggia, poiché rischiano di diventare disordinati quasi subito, ma anche indebolirsi e rovinarsi. Proprio per questo, potrete decidere di realizzare delle pratiche acconciature estive per la spiaggia durante le vostre ferie al mare per il 2024. Anche in questo caso, se riuscite potrete sfruttare gli chignon alti: questa pettinatura è di grande aiuto, poiché vi consente di proteggere i capelli mentre siete in un ambiente diverso dal solito, ma soprattutto con condizioni climatiche che mettono a dura prova tutti i tipi di capelli. Un altro escamotage da tenere a mente per i capelli ricci è l’uso del foulard: questo accessorio può aiutarvi a creare look eleganti, ma anche protettivi per la chioma riccia. Vi suggeriamo di selezionare foulard in raso oppure in seta. Con queste idee facili e semplici da mettere in pratica, avrete la garanzia di gestire più facilmente i vostri capelli, anche durante la doccia o il bagno al ritorno a casa. Infatti, non si creeranno fastidiosi nodi!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.