10 idee regalo per una donna di 70 anni
Le idee regalo per una donna di 70 anni possono essere tante. Tutte valide, o quasi. Per non cadere nell’ovvio, senza eccedere nell’originalità, ma per evitare che vi additino come poco creativi, svogliati e un po’ taccagni, ecco 10 idee regalo per una donna di 70 che vorrà ricordare per sempre. Primo punto fermo è conoscere la sua personalità, le sue passioni, i suoi hobby… Regalargli un coffee table book di ricette, se non ha mai cucinato, non è una gran bella idea. Secondo voi si metterà mai ai fornelli a 70 anni? Non pensate mai che abbia poco da fare, per cui evitate il tagliaerba silenzioso anche se di ultima generazione o il set del giardiniere perfetto, a meno che non siate sicuri che abbia il pollice verde. In questo caso assicuratevi che non ce l’abbia già.
Altro punto fondamentale è stabilire un budget. Ricordate che non sempre il dono più costoso è necessariamente quello più gradito o più originale. Per cui torna il consiglio di cui sopra: indagate sulle abitudini della signora, magari chiedendo ai figli, parenti vicini e lontani, alle amiche. Così, prima di elencarvi le idee regalo più adatti a una donna di 70 anni, ecco quelle da evitare, che di per sé è già un’idea.
Le 5 idee regalo da non fare
Il rischio, quando si è a corto di idee, è anche quello di ripiegare sui grandi classici di cui la donna di 70 anni non ha bisogno, forse perché ne ha già a bizzeffe di tutti i colori, fogge e materiali.
NO al foulard di seta o di qualsiasi altro tessuto con stampe improponibili e colori decisamente demodé.
NO a vestaglie da camera, ciabatte e pigiami che potrebbero offenderla per il taglio troppo monacale o troppo osé. Come la fai la sbagli.
NO al set da tè, che non solo l’ha già ereditato a sua volta da nonne, zie e suocere, ma può essere pure che si sia convertita all’amaro dopo cena. Ciò non significa che dobbiate sostituire le tazze con i bicchierini di cristallo… Anche quelli ce li ha già.
NO alle creme di bellezza, neanche quelle idratanti. Potreste comunicarle il desiderio di vederla più bella quando bella, vero o non vero, dovrebbe già esserlo.
NO al profumo. Se vi hanno sempre detto o avete pensato il contrario, è sconsigliabile perché il profumo è qualcosa di molto personale. Quindi o conoscete esattamente la marca del prodotto o lasciate stare. Da evitare anche perché è molto che abbia già due flaconi ricevuti lo scorso anno. Poi, vabbè uno Chanel n.5 fa sempre bella mostra in bagno…
Le 5 idee di regalo da fare
La cena stellata
Può sembrare banale regalare una cena ma se in un ristorante stellato, quello di cui parlato tutti in città, quello dove avrebbe sempre voluto andarci ma poi rimandava, “perché ci sono spese più urgenti”. Ecco, regalatele un menù degustazione, con abbinamento vini inclusi. E non fatela andare da sola… O la accompagnate voi o lasciate decidere a lei con chi andare: vi tocca comunque pagare per due.
Il gioiello simbolico
Sì, non bijoux. Un anello con una pietra che abbia un significato, o un paio di orecchini, in base al taglio dei suoi capelli o della sua forma del viso andranno lunghi se ha un collo slanciato, e se preferisce raccogliere i capelli o tenerli corti. Ovviamente mai le perle, quelle come tutti sanno (?) si possono solo regalare di madre in figlia ecc.! Meglio uno zaffiro, pietra preziosa simbolo di immortalità, purezza e saggezza, rende pazienti, rinforza le unioni e respinge l’odio. Aiuta anche a superare l’insonnia.
Album di famiglia
Qui dovrete chiedere il supporto di qualcuno a lei molto vicino, che abbia accesso ai cassetti del mobile di famiglia, che possa raccogliere le foto a lei care, che tiene un po’ sparpagliate o in album separati. Un album di pelle opaca, senza incisioni se non delle sue iniziali.
Crociera nel Mediterraneo
Se non l’ha mai fatta, perché l’idea non l’è mai piaciuta, fatela ricredere. Ma non abbandonatela nei mari caraibici, il viaggio è troppo lungo. Regalatele piuttosto un long weekend tra i Mari del Mediterraneo, magari in Grecia o… E purché la nave da crociera sia piccola e di altissimo livello. Ciò che fa la differenza sono i servizi. Deve sentirsi la regina dei mari.
La borsa
Non c’è donna che non abbia desiderato una borsa, la sua borsa, se dice il contrario mente. Se per voi la moda è come un labirinto infestato dai serpenti, salvatevi la pelle leggendo qui di seguito le borse più cercate sul web e le più desiderate dalle donne: Chanel 2.55, Dior Lady Dior, Fendi Peekaboo, Baguette Gucci Jackie O. Yves Saint Laurent Kate Monogram. E poi la borsa delle borse, Hermès Kelly e Birkin, ma qui forse il regalo è da fare in due.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.