Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Tour Esclusivo a Gaeta: Castello e Luminarie di Natale con Cocooners
Una volta arrivati a Gaeta, avrai del tempo libero per il pranzo e per esplorare il centro della città. Successivamente, ci ritroveremo per partire alla scoperta del Castello di Gaeta, una delle fortificazioni più importanti della regione, che ospita una visita guidata con una guida autorizzata.
Il Castello di Gaeta è una storica struttura la cui fondazione risale probabilmente al VI secolo, sebbene la sua esistenza sia documentata con certezza solo dal XII secolo. Durante questo periodo, l’imperatore Federico II di Svevia lo eresse come baluardo difensivo contro i nemici, specialmente durante la guerra tra Guelfi e Ghibellini. Successivamente, sotto il dominio di Carlo V, il castello venne ampliato e rafforzato, raggiungendo una superficie di oltre 14.000 mq.
Nel 1849, Ferdinando II di Borbone fece costruire una cappella reale all’interno della cupola, conosciuta come la Torre di Gaeta. Il castello si divide in due principali sezioni, costruite in periodi differenti: la parte inferiore, di origine angioina, che fino a pochi anni fa ospitava il carcere militare di Gaeta, e la parte superiore, risalente all’epoca aragonese. Oggi, quest’ultima è affidata all’Università di Cassino, che intende destinare questa ala del castello a sede delle facoltà universitarie specializzate in discipline marinare.
Dopo la visita, avremo del tempo libero dove potremmo perderci tra i bellissimi mercatini di Natale (se presenti) nell’attesa che faccia abbastanza buio per godere al meglio della bellezza delle famose Luminarie di Gaeta.
Unisciti ad altri Cocooners per questo tour esclusivo a Gaeta e vivi una giornata ricca di storia, tradizione e magia natalizia!
Scorri a fondo pagina per acquistare il tuo biglietto!
Sabato 14 dicembre 2024 – Quota a persona: 42€
Programma:
La quota comprende:
La quota esclude: pranzo, mance e quanto non specificato nella quota comprende.
NOTA BENE: L’evento si svolgerà indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Dopo l’acquisto del biglietto, effettuato con qualsiasi modalità (inclusa quella elettronica), l’acquirente potrà richiedere il rimborso del prezzo del biglietto – escluse eventuali commissioni e spese aggiuntive – solo se comunicherà la propria impossibilità a partecipare entro e non oltre 72 ore dalla partenza. Per annullamenti comunicati oltre questo termine, verrà applicata una penale del 100% del prezzo del biglietto.
Direzione tecnica: Wonder Travel srls – P.IVA IT16731391005 – Via Mazzano Romano 31, 00191 Roma
Dettagli
Eventi correlati
Intrighi al castello sforzesco: i Visconti e gli Sforza tra lussi sfrenati e vita quotidiana
14 Dicembre | 10:00 - 11:30Palermo Noir: tour nella cronaca nera del passato
14 Dicembre | 17:00 - 18:30Torino in Tazza: Viaggio nei Caffè Iconici della Città
15 Dicembre | 15:30 - 17:30