Le stagioni dell’amore su Rai 1: riassunto della puntata del 23 novembre 2024
Saliamo sul treno di “Le stagione dell’amore” con Mara Vernier, in onda su Rai 1, e guardiamo cos’è successo durante la puntata del 23 novembre.
Il protagonista di “Le Stagioni dell’amore” del 23 novembre 2024
Aurelia Fattori, detta Lella, è un’imprenditrice di 63 anni che viene da Rimini per partecipare a “Le stagioni dell’amore” su Rai 1 e la vediamo protagonista nella puntata del 23 novembre 2024. Dopo la fine del suo matrimonio ha avuto solo storielle e, adesso, cerca l’amore vero. Per lei vi sono 3 single e dovrà sceglierne solo uno. La ragazza avatar che prenderà il suo posto oggi è stata selezionata grazie ad una sua foto del 1978, quando aveva poche regole che non rispettava mai. Sulle note di “Alba Chiara” di Vasco entra il suo avatar!
Che cos’è successo nella prima puntata?
L’incontro con Luigi Salia
Dalla carrozza 1 Lella telecomanda il suo giovane avatar, il quale ripete le azioni o le frasi che le suggerisce. Luigi di Latina, classe 1964, è il primo uomo over 60 che incontra sul treno. È divorziato e, nonostante la vita l’abbia messo alla dura prova, adesso cerca un amore che sia per sempre. Ha due figli, di cui uno purtroppo è venuto a mancare e adesso c’è una “bimba” – a suo dire – di quasi 32 anni.
Lo scatto del 1984, in cui aveva 20 anni vestito in divisa, è stato preso di riferimento per la selezione del suo avatar. Sulle note di “Generale” di Francesco De Gregori arriva il suo avatar a cui affida la valigia con due oggetti speciali. Il primo oggetto mostrato a Lella è una medaglia: è delle missioni post-belliche fatte in Kossovo. È accaduto un fatto molto toccante durante quel momento: il reparto consegnava le merendine da dare ai bambini e, un giorno, un ragazzino piccolissimo che non parlava italiano si era attaccato alla sua divisa. Gli era stato rivelato che avevano ucciso i suoi genitori davanti ai suoi occhi e Luigi l’ha tenuto vicino alla fine del turno, anche se non poteva. Il secondo oggetto è un aquilone, un bel simbolo a suo dire, poiché si pensa alla libertà, spensieratezza…adesso può essere libero. La domenica va in moto con gli amici e Luigi è ben felice di sapere che anche Lella ama andare in moto. La colonna sonora portata Luigi è “Kalimba De Luna” di Tony Esposito.
L’incontro con Maurizio Acquisti
Il secondo sigle è Maurizio di 63 anni con un passato di imprenditore immobiliare in Toscana e un presente da camionista in Romagna, a Misano Adriatico. Per la fine del suo matrimonio e le tante delusioni avute dalla sua vita ha scelto di intraprendere questa vita. Maurizio comunica con il suo avatar che assomiglia a una foto del 1981, dove era in sella alla sua Vespa. Il primo oggetto presente nella valigia di Maurizio è una statuetta: questo è un pensiero fatto alla nonna, persona con cui ha vissuto fino a quando si è sposato. Il secondo oggetto è un flacone di candeggina: è perché si è “sbiancato”, togliendo di mezzo tutte le brutture per una vita nuova. La colonna sonora portata da Maurizio è “Piazza Grande” di Lucio Dalla.
L’incontro con Roberto Rizzo
Il terzo single è Roberto da Milano di 66 anni che ha lasciato il suo lavoro prima del tempo per godersi la vita e, magari farlo con una bella donna al suo fianco.
È stato sposato, ma purtroppo la sua storia è naufragata perché lei non si emozionava più con lui. L’uomo è alla ricerca di una donna che sia affascinante e che le deve lasciare il segno. L’avatar dell’over 60 assomiglia alla foto scelta, risalente a novembre 1982, dove aveva una macchina nuova e tanti progetti. Entrambi gli over 60 amano andare in barca! L’avatar di Roberto ha una valigia con due oggetti: il primo è il libro della sua rinascita, poiché qualche anno fa ha avuto un problema di salute e gli ha permesso di superare quel momento. Il secondo oggetto portato è un cappello da marinaio, per la sua passione da capitano. La colonna sonora per “navigare” insieme è: “La vie en rose” di Grace Jones.
La scelta di Lella
Prima di fare la sua scelta, Lella può guardare le foto dei single da giovani e incontrare di spalle i tre single over 60. In questa occasione ascolta la loro voce e gli pone un’ultima domanda. Lella tra i 3 single pretendenti ha scelto Luigi, che ha catturato il suo interesse sin dalla prima parola. Dopo essersi incontrati, faccia a faccia, i due sembrano piacersi sul serio e divertirsi. Dopo i consueti 30 secondi di tempo concessi sul treno di “Le Stagioni dell’amore” decidono di continuare a vedersi e approfondire la conoscenza.
L’appuntamento con “Le Stagioni dell’amore” su Rai 1 con Mara Venier è per il prossimo sabato alle 14:00.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.