Quali fiori regalare a una donna over 60?
L’omaggio floreale è ideale per comunicare tutta l’attenzione che si rivolge a una persona speciale: ecco come farne uno capace di toccare il cuore a una donna over 60.
Regalare dei fiori: qual è il significato di questo gesto?
Anche se nella frenesia quotidiana spesso non abbiamo il tempo di soffermarci a pensare alle piccole cose, quando facciamo un omaggio floreale dovremmo chiederci che cosa vogliamo comunicare coi fiori che doniamo. Gli animi più gentili non scelgono un bouquet di fiori o una piantina senza considerare prima il messaggio che veicolano secondo il galateo dei fiori. Il gesto di regalare dei fiori assume infatti un preciso significato a seconda della specie floreale che scegliamo, oppure, del colore prescelto. Quando decidiamo di regalare dei fiori a una donna over 60 non dimentichiamocelo mai: oltre ad essere un gesto per esprimere gratitudine, l’omaggio floreale può sottolineare in modo delicato e naturale la particolarità unica del nostro pensiero per una persona speciale.
I fiori da regalare a una donna over 60
Una delle situazioni più comuni in cui possiamo chiederci quali fiori regalare a una donna over 60 è quella del compleanno. In questa particolare occasione, possiamo considerare l’intramontabile eleganza di un mazzo di rose bianche, un fiore che è un simbolo di finezza e al tempo stesso purezza grazie alla sua delicata colorazione. Un’altra specie floreale molto indicata per toccare con gentilezza il cuore di chi la riceve è sicuramente il giglio bianco, sintesi perfetta tra la leggerezza e l’eleganza. Se vogliamo stupire la destinataria del nostro pensiero floreale con qualcosa di speciale possiamo considerare anche l’orchidea, che troviamo in un’incredibile quantità di varietà cromatiche. Si tratta però di una pianta che richiede tutta una serie di attenzioni colturali affinché possa vegetare e fiorire in tutto il suo splendore. Se vogliamo fare un omaggio floreale capace di stupire per l’armonia possiamo scegliere di un mazzo di rose e fresie.
Il galateo dei fiori per un invito a cena
Se desideriamo scegliere un omaggio ideale secondo il galateo dei fiori per un invito a cena per una persona che non conosciamo, possiamo scegliere una pianta da interni come l’orchidea o un anturium, oppure, un piccolo ciclamino o un giacinto. In tutti questi casi, infatti, portiamo un omaggio che, grazie alla disponibilità del vaso, può subito essere sistemato all’interno di casa senza causare l’immancabile ricerca di un contenitore ideale. Se conosciamo (abbastanza) bene la persona cui regaleremo il nostro omaggio floreale, potremo anche scegliere con una certa tranquillità i fiori recisi. In questo caso, infatti, la ricerca di un vaso non si trasformerebbe in un motivo di imbarazzo. Tra i fiori più indicati in questi casi, possiamo citare ancora una volta le rose, i gigli, oppure, anche i tulipani.
I fiori per il compleanno di una signora di 70 anni
Per sottolineare la gentilezza e la sensibilità femminili quando doniamo dei fiori per augurare un buon compleanno a una signora di 70 anni possiamo scegliere delle splendide dalie rosa, oppure, un mazzo di lisianthus di color violetto. In alternativa, tra le piante che possiamo scegliere di regalare possiamo citare la classica sansevieria, che con le sue foglie allungate e con la sua caratteristica variegatura verde e giallo paglierino-crema spicca in ogni ambiente.
La composizione di fiori ideale per gli 80 anni
Per portare una ventata di buon umore e di vitalità in occasione di un compleanno importante come quello degli 80 anni possiamo scegliere una composizione di fiori che unisce tutta l’energia dei girasoli e delle margherite. Se desideriamo scegliere una pianta, possiamo considerare l’unicità della gloriosa superba, che con i suoi fiori frastagliati rossi e gialli e la sua natura rampicante è davvero indicata per ornare con stile la casa di una speciale ottuagenaria.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.