Cocooners presenta 5 giorni alla scoperta di un territorio incantato e quasi magico per Capodanno, visitando luoghi imperdibili come Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Pienza e Arezzo.
Trascorrere il Capodanno nel Chianti e nella Val d’Orcia vuol dire fare un viaggio nel tempo, ma anche scoprire paesaggi unici al mondo e un territorio che tutto il mondo ci invidia. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.
DISPONIBILI SOLO POCHI POSTI
Vantaggi e offerte
Polizza Zero Rischi
Permette di essere rimborsato in caso di qualsiasi* imprevisto prima della partenza. *fra quelli elencati nel contratto di polizza.
La quota include
VIAGGIO
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Soggiorno
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 3 pranzi di cui uno in un’azienda vitivinicola con degustazione di vino, e 3 cene (acqua inclusa)
guida
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Siena, San Gimignano, Arezz
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Arezzo - Siena
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Toscana, fermandoci per un pranzo al ristorante lungo il percorso. Arriviamo ad Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un ruolo importante in Toscana grazie alla sua posizione lungo la via Cassia. Visitiamo con la guida il suo centro storico, con la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e il Museo Diocesano con le opere del Vasari. Arriviamo a Siena in serata e la cena è inclusa.
Siena - San Gimignano
Iniziamo la giornata con la visita di San Gimignano, dove ammiriamo il Duomo e le molte torri che rendono unico il profilo di questa piccola città fortificata. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Siena, la città del Palio, che si tiene ogni anno il 2 luglio e 16 agosto: visitiamo con la guida Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, simbolo del potere e dell’eleganza della città, e il meraviglioso Duomo. In serata la cena è libera, oppure abbiamo la possibilità di aderire a una cena facoltativa in contrada, con guida serale di Siena.
Val d'Orcia
Al mattino raggiungiamo la Val d’Orcia, affascinante territorio Patrimonio dell’Unesco, e andiamo alla scoperta dei suoi splendidi paesaggi e dei suoi borghi più belli. Con l’accompagnatore visitiamo Pienza, autentico gioiello rinascimentale, San Quirico d’Orcia, antica tappa della via Francigena famosa per la Collegiata, Bagno Vignoni, con la sua piscina di acqua termale ubicata nella piazza principale, e infine Montalcino, la patria del Brunello. Il pranzo è libero nel corso delle visite. La sera il cenone di Capodanno è incluso in hotel.
Monteriggioni - Chianti
Questa mattina partiamo da Siena e proseguiamo lungo sinuose e panoramiche strade che si snodano fra i dolci pendii dei colli toscani. Arriviamo a Monteriggioni, incantevole borgo medievale posto sulla sommità di una collina e racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, per una passeggiata con l’accompagnatore. Raggiungiamo poi un’azienda vitivinicola immersa fra le colline del Chianti, dove pranziamo e degustiamo il celebre vino locale. Nel pomeriggio con l’accompagnatore ci aspetta una passeggiata a Castellina in Chianti, dall’imponente Rocca che domina la piazza centrale. Rientriamo a Siena per la cena di arrivederci in hotel.
Montepulciano - Rientro
Prima di concludere il nostro viaggio in Toscana, abbiamo ancora tempo per una visita con l’accompagnatore a Montepulciano, incantevole borgo medievale racchiuso tra mura in pietra ed arroccato a circa 600 metri di altezza. Partiamo quindi per il viaggio di rientro, con pranzo al ristorante incluso lungo il percorso.
A Siena è possibile aderire a una cena facoltativa in una delle contrade della città, seguita da un giro del centro con la guida alla scoperta dei segreti del Palio.
Trasferimenti e soggiorno
Questo tour si svolge interamente in pullman. È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.
I nostri itinerari hanno un’ampia selezione di esperienze già incluse nel pacchetto, oltre a una serie di ulteriori esperienze facoltative, da scegliere in loco o prima di partire, per non perdere nemmeno un dettaglio del viaggio.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a €40 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.