Come scoprire un tradimento: 10 consigli utili
Vivere insieme al proprio partner comporta senz’altro l’instaurazione di abitudini e comportamenti comuni nella quotidianità. Proprio per questo, alcuni improvvisi cambiamenti possono far sorgere qualche perplessità e mettervi in allerta, facendovi domandare se il partner ci sta tradendo. Quando viene meno la fiducia, vi sono delle tecniche da mettere in atto per capire se davvero siete proprio voi quelli traditi dall’altra metà, moglie o marito che siate. Ma come scoprire un tradimento del marito o della moglie? Qui di seguito analizziamo alcuni dei casi più comuni in cui si presentano tutti i “sintomi” di un tradimento e dei consigli preziosi per arrivare a scoprire la verità!
Come scoprire un tradimento sul cellulare
Il primo cambiamento che si può notare riguarda proprio un utilizzo esagerato dello smartphone e ci sono dei segnali che non fanno altro che sostenere ancora di più la tesi del tradimento. Per esempio, il fatto di non lasciare mai incustodito il cellulare neppure per un minuto o quando si va al bagno. Inoltre, controllare anche se il compagno o la compagna si connette nei momenti lavorativi, potrebbe essere un ulteriore campanello d’allarme! Quindi i primissimi suggerimenti utili che possiamo darvi sono questi:
- Osservare attentamente il comportamento della persona;
- Verificare gli orari lavorativi della persona e controllare se viene utilizzato il cellulare anche in quei momenti;
Come scoprire un tradimento a distanza
A volte, però, i tradimenti possono essere più difficili da scovare, specie se la nostra metà lavora spesso fuori e non frequenta i soliti luoghi. Un altro campanello d’allarme che potrebbe farvi insospettire riguarda proprio le spese extra. L’acquisto di biglietti aerei all’ultimo minuto oppure la prenotazione in un hotel che non è neppure tanto distante dalla vostra residenza, potrebbe suscitare qualche domanda in chiunque. In tal caso i consigli da seguire sono questi:
- Monitorare le voci delle spese del vostro conto corrente;
- Controllare il pieno della benzina;
Come scoprire un tradimento su Instagram
Un tradimento a distanza, però, non è detto che sia per forza fisico, bensì può avvenire anche sfruttando la tecnologia. Ai giorni nostri sono tante le persone che sfruttano i social media per contattare nuove persone e, purtroppo, condividere più di una semplice conversazione tra “amici di penna”. Ma come scoprire un tradimento su Instagram o qualunque altro social? I nostri suggerimenti sono questi:
- Controllare lo smartphone se viene nascosto a testa in giù;
- Ricercare sui social la presenza di qualche segnale (condivisioni strane, fotografie aggiornate o rimosse dal profilo personale ecc…)
Come scoprire un tradimento online
Come si può immaginare, Instagram non è l’unico modo per tradire online il partner. Purtroppo, si pensa che il tradimento 2.0 non abbia alcun significato, ma in realtà non è assolutamente così. Proprio per questo è necessario controllare attentamente la cronologia del browser (se non è stata cancellata) del computer, ma anche di altri apparecchi come il tablet. Se ne avete uno in comune, avrete accesso alle cartelle e potrete notare se ve ne sono alcune chiuse con codice oppure altro materiale presente all’interno del cestino digitale.
- Se si nota un’arrabbiatura inspiegabile poiché state navigando con i suoi dispositivi potrete capire che c’è qualcosa che non va;
- Controllate se vengono realizzate fotografie un po’ troppo provocanti;
Come scoprire un tradimento del passato
A volte, però, i tradimenti possono fare parte anche del passato ed essere smascherati dopo tanto tempo. La gravità del fatto è uguale, se non addirittura peggiore, poiché si è tenuto nascosto per tanto tempo. Ma come scoprire un tradimento del passato? Ecco i suggerimenti:
- Controllare vecchie e-mail e conversazioni archiviate sui social;
- Notare se vi è troppo mistero circa i racconti del passato;
Con queste indicazioni avrete la certezza di scoprire un eventuale tradimento e decidere come comportarvi con il vostro partner!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.