Come cambiare font su Facebook
Se vi piace sperimentare, ma soprattutto vorreste pubblicare un messaggio diverso dal solito sul vostro account social, vi sveliamo come cambiare il font su Facebook. In questo modo, avrete una formattazione completamente differente rispetto a quella dei vostri altri amici online.
Come cambiare il font su Facebook?
Eseguire un cambiamento del font su Facebook non è assolutamente difficile: infatti, potrete farlo sia quando desiderate condividere un messaggio sul vostro profilo personale, ma anche quando volete andare a commentare le condivisioni dei vostri amici. Per pubblicare una scritta personalizzata di questo genere dovrete utilizzare degli strumenti di terze parti che si possono trovare online direttamente dal motore di ricerca. Infatti, al momento Facebook non mette a disposizione questa funzione nativamente, ma vi permette di farlo avvalendovi di altri tool. Lo strumento che puoi sfruttare per capire come cambiare font su questo social network si chiama: Fsymbols. Accedendo a questo portale ed inserendo la scritta che desiderate pubblicare su Facebook, verranno generate diverse proposte. Una volta digitato l’intero testo potete copiare cliccando su “Copy” e poi incollare il messaggio nel vostro account Facebook. Se vi trovate al pc, vi basta cliccare il tasto destro del mouse e incollare nel punto desiderato, allineando il puntatore. In alternativa potrete fare la stessa cosa dal vostro telefonino. Infatti, dallo smartphone dovrete tenere premuto un dito sullo schermo e si aprirà l’elenco delle voci, tra cui “incolla”. Un altro strumento esterno che potrete utilizzare per cambiare l’aspetto del vostro testo è YayText. Anche in questo caso, dovrete scrivere la frase che desiderate condividere sul web e poi cliccare sul bottone “copia”. In questa maniera, potrete poi sistemare il testo appena generato con un semplice incolla sul vostro profilo Facebook e pubblicarlo. Concludiamo questa serie di suggerimenti per capire come cambiare il font su Facebook suggerendo anche il servizio attivo sul portale scrittureparticolari.com. Su questo sito sono disponibili diverse proposte, tra cui quelle con le emoji. Sarà davvero divertente sperimentare le diverse soluzioni messe a disposizione in fatto di font su Facebook. Riuscirete a stupire i vostri lettori sul social network di Facebook!
Come cambiare la formattazione del font su Facebook?
Se volete ottenere una scrittura sottolineata, barrata o in grassetto su Facebook potrete farlo! In questo caso, è utile necessario ugualmente utilizzare un altro strumento esterno che vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Il nome di questo strumento è PiliApp. Proprio su questo sito è possibile dare vita a del testo barrato oppure con una sottolineatura: una volta fatto ciò che desiderate, vi basterà copiare negli appunti e incollare, proprio come vi abbiamo spiegato in precedenza. Sempre sullo stesso sito è possibile trovare anche il corsivo e il grassetto che vi aiuteranno ugualmente ad impreziosire i vostri messaggi su Facebook rendendoli davvero differenti da quelli degli altri amici.
Cambiare il colore del font su Facebook
Forse non lo sapete, ma da Facebook avete anche l’opportunità di cambiare il colore delle scritte quando desiderate pubblicare un messaggio sul vostro feed con uno sfondo particolare. In tal caso, potrete utilizzare la funzionalità integrata presente sul social network. In tal senso, vi basta avviare l’applicazione di Facebook e aprire il sito da desktop e cliccare sulla “Aa” colorata, collocata proprio sotto dove vi è scritto “A cosa stai pensando (nome)?”. A questo punto, potrete selezionare il motivo o colore che preferite per ottenere un effetto davvero particolare e cambiare il colore del font su Facebook. Si può adottare questa soluzione per dare risalto a qualche messaggio o semplicemente per aggiungere un po’ di colore sul profilo personale. Ora che sapete come cambiare font su Facebook potrete testare tutte le soluzioni che vi abbiamo dato e divertirvi a portare un po’ di scritte diverse su questo social network!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.