Valorizzare la longevità
L’aspettativa di vita si sta allungando, l’età pensionabile si sposta sempre più avanti e la popolazione all’interno delle aziende sta invecchiando, il tutto a fronte di una scarsità di nuovi candidati dalle competenze adeguate.
Per questi motivi è necessario che le aziende valorizzino e diano importanza alle competenze e alla maturità dei propri senior, i longennials.
Le organizzazioni devono inoltre promuovere nelle persone una consapevolezza rispetto alla necessità di mantenere la propria employability a lungo termine e favorire una cultura sulla riprogettazione della propria vita in età matura.
In questo contesto abbiamo progettato una serie di interventi a supporto delle persone per affrontare il tema della Longevità professionale.
Supportiamo la persona:
- Nella presa di consapevolezza delle proprie abilità e competenze per essere proattiva e responsabile rispetto alla propria employability. Conoscere le proprie skills aiuta a pianificare il percorso professionale in modo consapevole.
- Nel sentirsi valorizzata e quindi motivata a creare un progetto che metta a fattor comune le proprie abilità e a farle crescere nel contesto lavorativo.
- Nel pianificare la Longevità anche dopo il pensionamento, considerare come mantenere la nostra occupabilità e il nostro benessere nel lungo termine.
Contattaci per saperne di più
Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.
Dubbi, domande, richieste, chiarimenti… non esitare a contattarci!