5 curiosità che non sapevi su The Crown
La serie-tv dedicata alla famiglia reale d’Inghilterra ha fatto innamorare milioni di persone. The Crown, arrivata alla sua sesta stagione, ha conquistato il grande pubblico di Netflix sin dai suoi esordi. Il fascino della royal family è contagioso e dobbiamo ammettere che il cast, stagione dopo stagione, ha fatto un buonissimo lavoro. Ci sono aspetti, però, che non tutti conoscono: piccole curiosità segrete che rendono questa serie cult, ancora più cult. Vediamo insieme 5 curiosità su The Crown che probabilmente ancora non sapevate!
The Crown, il fascino della famiglia reale: 5 curiosità sulla serie-tv
Alcune scene sensuali sono state cancellate
Tra le tante curiosità su The Crown, questa probabilmente è la più “piccante”. A quanto pare, in The Crown le scene hot sono state bandite. In particolare, avrebbero dovuto essere presenti diversi frames con protagonisti Claire Foy e Matt Smith, talvolta anche girati, ma la produzione avrebbe poi vietato la messa in onda. A raccontarlo sarebbe stata Vanessa Kirby, che nella nota serie-tv ha vestito i panni di Margaret: “Doveva esserci una scena intima tra Elisabetta e Filippo […] Poi però i produttori si sono detti: ‘Nessuno vuole vedere la Regina Elisabetta fare certe cose’ e così hanno scelto di eliminarla”. Non da meno la sua, di sorte, in quanto Margaret. L’attrice, infatti avrebbe dichiarato: “Io e Matthew Goode dovevamo girarne una per il settimo episodio della seconda stagione. Abbiamo discusso a lungo su come avremmo dovuto farla, finché non è diventato chiaro a tutti che non fosse il caso. Io stessa mi dicevo: ‘nessuno vuole vedere un seno reale’ […].”
Nessuna scena di The Crown è stata girata dentro il Palazzo Reale
Questa curiosità su The Crown forse ve la aspettate, o forse no. Ad ogni modo, se c’è un aspetto da 10 e lode in The Crown è quello della scenografia. Tutto, infatti, ricalca alla perfezione la realtà, sebbene realtà non sia. Parliamo infatti di tutto il girato all’interno del Palazzo Reale, che però Palazzo Reale non è. Ciò che vediamo nella serie, infatti, altro non è che una ricostruzione fatta all’interno della Lancaster House e negli studios della produzione. Ovviamente, per riuscire a riproporre in modo perfetto gli interni del Palazzo, sceneggiatori e scenografi si sono fatti diversi giri di visite guidate all’interno del Palazzo, proprio come veri turisti.
Matt Smith ha confessato di avere rischiato di morire sul set
Il noto attore (probabilmente l’avrete visto anche in The House of the Dragon) ha raccontato di avere rischiato la vita sul set. Matt Smith, che nella serie ha interpretato il Principe Filippo nelle prime due stagioni di The Crown, ha raccontato di essere salito su uno dei cavalli presenti e di essere andato in giro. Purtroppo, però, questo cavallo era particolarmente vivace e ha cominciato ad andare al galoppo e lui, per provare a salvarsi, ha cercato di afferrare un ramo finendo poi giù per un burrone. “Mentre galoppavo verso un branco di zebre, un uomo enorme ha afferrato il cavallo per le redini e mi ha salvato la vita”, avrebbe confessato l’attore.
John Lithgow ha inserito del cotone nel naso per replicare la voce di Winston Churchill
Quella di Winston Churchill è una voce riconoscibile, unica nel suo genere. Il primo ministro della Gran Bretagna, infatti, è ricordato anche per la “nasalità” del suo accento e John Lithgow, che in The Crown ha interpretato proprio Churchill, non poteva non replicarlo. Per farlo, non tutti lo sanno, l’attore si è dovuto inserire del cotone nel naso. In questo modo la resa della voce è risultata letteralmente uguale all’originale e Lithgow, pensate, ha anche vinto un Emmy per la sua magistrale interpretazione.
A Meghan Markle è stato offerto un ruolo in The Crown
Meghan Markle ora è duchessa di Sussex, ma prima era un’attrice piuttosto conosciuta. Sapevate che i produttori di The Crown l’hanno addirittura cercata e invitata a prendere parte alla serie-tv? Harry e Meghan, infatti, hanno sempre dichiarato di essere molto fan della serie Netflix e sapendo della carriera attoriale della duchessa hanno deciso di fare un tentativo. Nel loro immaginario, e in quello del pubblico, vedere sul piccolo schermo Meghan Markle interpretare se stessa sarebbe stato avvincente e curioso, ma la donna non ha mai preso parte al progetto.
The Crown: quante stagioni sono e dove vedere la serie-tv
La serie-tv sulla famiglia reale di Inghilterra conta di ben 6 stagioni. La prima, uscita nel lontano 2016, ha riscosso immediatamente un grandissimo successo e il progetto è andato avanti quasi ogni anno. La seconda stagione è uscita nel 2017, la terza nel 2019, la quarta nel 2020, la quinta nel 2022 e la sesta (e ultima) nel 2023. Ogni stagione è formata da 10 episodi: un viaggio lungo, intenso e ricco di emozioni tutte da vivere.
The Crown è disponibile su Netflix, quindi se ancora non l’avete vista e vi fosse venuto il desiderio di cominciare questa lunga avventura, vi occorrerà attivare un abbonamento alla piattaforma come da prassi.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.